Ragazzi scusate sapete qualcosa dei punti del progettO???
Ragazzi scusate sapete qualcosa dei punti del progettO???
Per quanto riguarda le leggi nuove, qui su ops i moderatori hanno aggiunto un thread specifico in cui spiegano il tutto...per la domanda anche io ho preso 27, ma la domanda era posta in modo ugualissimo al libro e sul libro porta approccio ecologico, quindi non credo che ci possiamo fare molto purtroppo..dei punti nn si sa ancora nulla...qualcuno ha già mandato la mail alla prof per sapere qualcosa?
1) quando falliscono i reinserimenti di persone dimesse?
2)Che cos'è l'approccio ecologico?
3)Il miglior metodo di ricerca x i gruppi self help?
4)Che cos'è il sostegno emotivo?
5)Quale tra questi non è un elemento per lo sviluppo di rete x Levine?
6)domanda su schema delle metodologie di ricerca che sta sul libro
7)domanda su schema delle metodologie di ricerca che sta sul libro (si, un'altra)
8)ruolo dello psico di comunità nei self help mediterranei
9)nn ricordo
10)nn ricordo
"...stand by me...nobody knows the way is gonna be..."
Le domande che sono uscite sono:
1. L'ecologia è per la psicologia di comunità. R.un paradigma scientifico e un modello di ricerca
2.Quale tra questi non è un elemento per lo sviluppo di rete x Levine?
3.quali sono i risultati della ricerca di BERKOVITZ sugli anziani? R. a pag. 109.
4.In Europa Mediterranea il ruolo del Professionista. R. Facilitatore.
5.Il sostegno emozionale consiste in. R. ascolto emozionale.
6. L'AOM è nata dalla convinzione che: R. sia possibile individuare variabili comuni a tutte le realtà organizzative.
7. Il metodo più efficace nei gruppi self-help.R. METODO ECOLOGICO
8. Il metodo quasi sperimentale ha : R. grado di controllo sui fenomeni medio e grado di collaborazione medio (tabella capitolo 7)
9. L'analisi delle reti sociali. R. sempre nella tabella del capitolo 7
10. secondo gli studi americano è emerso che i programmi di reinserimento falliscono quando: R. la persona nn ha frequentato un programma riabilitativo.
Finiteeeeeee
in bocca al lupo a tuttiiii![]()
ragazzi ma era un unico compito uguale per tutti?
[QUOTE]ragazzi ma era un unico compito uguale per tutti? [/QUOTE
Credo propio di si!!!!!!!!mi sono confrontata con molti!
ma per chi ha fatto l orale come e'andata cosa ha domandato
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
L'orale non è stato ancora fatto!Sia l'orale che la convalida sono stati rinviati al mercoledì.........![]()
sono d'accordissimo con madda... se sul libro sta scritto che è il più utilizzato, penso che CHIUNQUE va a pensare che quello è il metodo migliore!! ... e infatti così è stato all'esame...tra l'altro, se vogliamo attenerci rigorosamente al testo, i primi tre sono "metodi per valutare l'efficacia"! l'approccio ecologico è un approccio per lo "studio", termine vaghissimo quindi se mi chiedi il metodo più adatto x valutare l'efficacia io ti dico "quasi sperimentale", anche perchè il metodo quasi sperimentale si può usare con un approccio ecologico, sono cose complementari, quindi se vogliamo dovevamo mettere una x su tutt'e due!... se poi la prof deve fare ste domande riprendendo le testuali parole di un libro senza il minimo ragionamento, allora scusate ma quest'esame si può superare solo imparando il libro a memoria!! ed è una cosa che a una facoltà di psicologia non dovrebbe assolutamente esistere!!!!
poi raga, scusate, ma io insisterei su sto fatto dei due punti all'orale... cioè, allo scritto UNA domanda vale 3 punti (che non sono pochi!), all'orale TANTE domande possono valerne massimo due??? che criterio è???![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
e non è per niente giusto!!!! ragazzi, io sto fatto dell'equivoco metodo/approccio conto di dirlo alla prof... voi mi sostenete? quanto meno capiamo se la prof ha un criterio x dire che la nostra risposta è sbagliata o se ci sa dire solamente "sul libro dice così"!... capace che si riesce a risolvere qualcosa... però dobbiamo essere più di uno!!!![]()
![]()
ma non arriverà neanche a tre nei casi eccezionali?![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
ma le domande erano dieci?