• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 66 di 109 PrimoPrimo ... 1656646566676876 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 976 fino 990 di 1635
    Partecipante L'avatar di Sofiapsiche

Riferimento: [857-113]Psicologia di comunità - D'Olimpio / Baldry

Ragazzi scusate sapete qualcosa dei punti del progettO???

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    sinceramente io non sono d'accordo.
    Se il testo sostiene che è quello + utilizzabile,mentre il + utilizzato è quello quasi sperimentale,io sono portata a pensare che dato che quello ecologico è migliore solo in teoria, in pratica lo è quello quasi sperimentale ,sennò che viene usato a fare di +?
    non credo di dire pazzie,dato che sono molti di più i ventisette che i trenta.
    secondo me la questione si può porre alla prof.
    non cambierà nulla,ma per lo meno le sbattiamo in faccia che significa avere la cazzimma con una domanda del genere,così come (e parlo personalmente) trovo assurdo mettere due domande su 1 tabella che è solo da imparare a memoria.
    non ci vale 3 punti una domanda del genere!!

cmq,aspetto notizie circa la possibilità di sostenerlo a luglio nuovamente...
    ma poi,valgono ancora i punti del progetto?
    e secondo voi metterà sempre 10 domande da 3 punti o ci infila la domanda aperta?
    Fatto sta che comprerò tutte le domande della dolimpio e imparerò A MEMORIA quella stramaledetta tabella...
    Per quanto riguarda le leggi nuove, qui su ops i moderatori hanno aggiunto un thread specifico in cui spiegano il tutto...per la domanda anche io ho preso 27, ma la domanda era posta in modo ugualissimo al libro e sul libro porta approccio ecologico, quindi non credo che ci possiamo fare molto purtroppo..dei punti nn si sa ancora nulla...qualcuno ha già mandato la mail alla prof per sapere qualcosa?

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Citazione Originalmente inviato da kikkka19 Visualizza messaggio
    sisi, a settembre assolutamente no.... martedì ho l'esame di gruppo nel caso passo in segreteria x chiedere maggiori informazioni
    uu si grazie fammi sapere!!!!
    ps: ho letto che hai preso 27 all'esame di clinica... come hai fatto?
    io lo devo fare il 23...[/QUOTE]

mi ha aiutato molto seguire il corso, nozioni di altri esami e lo scritto non era difficile affatto...in bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di Max_OneWayRoad

1) quando falliscono i reinserimenti di persone dimesse?
    2)Che cos'è l'approccio ecologico?
    3)Il miglior metodo di ricerca x i gruppi self help?
    4)Che cos'è il sostegno emotivo?
    5)Quale tra questi non è un elemento per lo sviluppo di rete x Levine?
    6)domanda su schema delle metodologie di ricerca che sta sul libro
    7)domanda su schema delle metodologie di ricerca che sta sul libro (si, un'altra)
    8)ruolo dello psico di comunità nei self help mediterranei
    9)nn ricordo
    10)nn ricordo
    "...stand by me...nobody knows the way is gonna be..."

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

Le domande che sono uscite sono:
    1. L'ecologia è per la psicologia di comunità. R.un paradigma scientifico e un modello di ricerca
    2.Quale tra questi non è un elemento per lo sviluppo di rete x Levine?
    3.quali sono i risultati della ricerca di BERKOVITZ sugli anziani? R. a pag. 109.
    4.In Europa Mediterranea il ruolo del Professionista. R. Facilitatore.
    5.Il sostegno emozionale consiste in. R. ascolto emozionale.
    6. L'AOM è nata dalla convinzione che: R. sia possibile individuare variabili comuni a tutte le realtà organizzative.
    7. Il metodo più efficace nei gruppi self-help.R. METODO ECOLOGICO
    8. Il metodo quasi sperimentale ha : R. grado di controllo sui fenomeni medio e grado di collaborazione medio (tabella capitolo 7)
    9. L'analisi delle reti sociali. R. sempre nella tabella del capitolo 7
    10. secondo gli studi americano è emerso che i programmi di reinserimento falliscono quando: R. la persona nn ha frequentato un programma riabilitativo.

Finiteeeeeee
    in bocca al lupo a tuttiiii

Partecipante Assiduo

ragazzi ma era un unico compito uguale per tutti?

[QUOTE]ragazzi ma era un unico compito uguale per tutti? [/QUOTE

Credo propio di si!!!!!!!!mi sono confrontata con molti!

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

ma per chi ha fatto l orale come e'andata cosa ha domandato
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

L'orale non è stato ancora fatto!Sia l'orale che la convalida sono stati rinviati al mercoledì.........

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    la domanda era posta in modo ugualissimo al libro e sul libro porta approccio ecologico, quindi non credo che ci possiamo fare molto purtroppo..dei punti nn si sa ancora nulla...qualcuno ha già mandato la mail alla prof per sapere qualcosa?
    sono d'accordissimo con madda... se sul libro sta scritto che è il più utilizzato, penso che CHIUNQUE va a pensare che quello è il metodo migliore!! ... e infatti così è stato all'esame...tra l'altro, se vogliamo attenerci rigorosamente al testo, i primi tre sono "metodi per valutare l'efficacia"! l'approccio ecologico è un approccio per lo "studio", termine vaghissimo quindi se mi chiedi il metodo più adatto x valutare l'efficacia io ti dico "quasi sperimentale", anche perchè il metodo quasi sperimentale si può usare con un approccio ecologico, sono cose complementari, quindi se vogliamo dovevamo mettere una x su tutt'e due!... se poi la prof deve fare ste domande riprendendo le testuali parole di un libro senza il minimo ragionamento, allora scusate ma quest'esame si può superare solo imparando il libro a memoria!! ed è una cosa che a una facoltà di psicologia non dovrebbe assolutamente esistere!!!!

poi raga, scusate, ma io insisterei su sto fatto dei due punti all'orale... cioè, allo scritto UNA domanda vale 3 punti (che non sono pochi!), all'orale TANTE domande possono valerne massimo due??? che criterio è???
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    sono d'accordissimo con madda... se sul libro sta scritto che è il più utilizzato, penso che CHIUNQUE va a pensare che quello è il metodo migliore!! ... e infatti così è stato all'esame...tra l'altro, se vogliamo attenerci rigorosamente al testo, i primi tre sono "metodi per valutare l'efficacia"! l'approccio ecologico è un approccio per lo "studio", termine vaghissimo quindi se mi chiedi il metodo più adatto x valutare l'efficacia io ti dico "quasi sperimentale", anche perchè il metodo quasi sperimentale si può usare con un approccio ecologico, sono cose complementari, quindi se vogliamo dovevamo mettere una x su tutt'e due!... se poi la prof deve fare ste domande riprendendo le testuali parole di un libro senza il minimo ragionamento, allora scusate ma quest'esame si può superare solo imparando il libro a memoria!! ed è una cosa che a una facoltà di psicologia non dovrebbe assolutamente esistere!!!!

poi raga, scusate, ma io insisterei su sto fatto dei due punti all'orale... cioè, allo scritto UNA domanda vale 3 punti (che non sono pochi!), all'orale TANTE domande possono valerne massimo due??? che criterio è???
    Sono d'accordo con te! nella pratica è quello il metodo migliore dal momento che è il più utilizzato! ..ma l'ha detto la prof.ssa che darà massimo 2 punti all'orale? non lo sapevo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da angela87m Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te! nella pratica è quello il metodo migliore dal momento che è il più utilizzato! ..ma l'ha detto la prof.ssa che darà massimo 2 punti all'orale? non lo sapevo!
    Si lo disse,in pratica è come l esame di sociale devi andare bene ma bene per darti quei due punti

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

Citazione Originalmente inviato da Indianina_ Visualizza messaggio
    Si lo disse,in pratica è come l esame di sociale devi andare bene ma bene per darti quei due punti
    e non è per niente giusto!!!! ragazzi, io sto fatto dell'equivoco metodo/approccio conto di dirlo alla prof... voi mi sostenete? quanto meno capiamo se la prof ha un criterio x dire che la nostra risposta è sbagliata o se ci sa dire solamente "sul libro dice così"!... capace che si riesce a risolvere qualcosa... però dobbiamo essere più di uno!!!

ma non arriverà neanche a tre nei casi eccezionali?
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio

ah beh, se vogliamo parlare di esami in cui vanno imparati bellamente i libri a memoria, vi ricordate le due antropologie? ...certo a psicologia non dovrebbe esistere, ma guarda un pò tutti lo fanno...cmq speriamo bene..

ma le domande erano dieci?

Pagina 66 di 109 PrimoPrimo ... 1656646566676876 ... UltimoUltimo

Privacy Policy