ne basta una... il prof durante il corso prnede 2 firme... e per fare l'orale ne basta 1!
ne basta una... il prof durante il corso prnede 2 firme... e per fare l'orale ne basta 1!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
consiglio a tutti con furore di prendere queste tre presenze,indipendentemente dal tot funzionale per la prova orale..in fondo sono ben poche .
![]()
*Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]
ragazzi il prof in tutto prende 2 firma ma ti fa firmare una sola volta... infatti quando ha preso la II firma non ha fatto firmare a chi aveva già firmato la prima volta... in ogni caso quoto lilystar perchè seguire il corso è importante o se non lo seguite e avete intenzione di fare l'esame orale con lui e riuscite a firmare procuratevi le registrazioni e gli appunti che sono importanti!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
guarda ti converrebbe chiedere tipo alle ragazze che di solito occupano le prime file... di solito sono loro quelle che si occupano di attività quali appunti registrazioni sbobbinature ecc...
ps prova anche da agostino... credo che le registrazioni le tiene pure lui!
Ragazzi vorrei sostenere l'esame di clinica a giugno,purtroppo in forma scritta perchè non ho firmato, e vorrei chiedervi un consiglio:
Secondo voi possono essermi utili le registrazioni?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
penso che per quanto riguarda lo scritto il prof si basi sul libro di testo anche perchè è obbligato a prendere le domande da lì...a lezione invece non sembra seguire tanto il libro, almeno spiega le cose in modo più semplice e non in "filosofese" come è scritto il trattato...
ragazzi ma scusate per chi deve fare l'orale ....dal libro laplanche cosa state studiando? su cosa vi soffermate? mi rivolgo anche ai ragazzi che l'hanno già sostenuto ....baci
sull'articolo di laplanche focalizzati molto sui messaggi enigmatici,la traduzione,la situazione fondamentale,inc intercluso e inc rimosso,e analogie e differenze con freud cioè cerca di farti una cosa molto schematica perchè all'orale il prof ti chiedera queste cose specifiche sull'articolo non di parlare in modo generale ok?!
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
salve a tutti, qualcuno può confermarmi se i capitoli da studiare dal trattato sono questi? 1-2(da pag 70 a 92)-3-4-5-6(255 a 283)-8-10-11.
vi ringrazio in anticipo.![]()
ragazze come procede lo studio? io sto leggendo laplanche ma sembra addirittura più incomprensibile del trattato mmm , non capisco proprio a cosa dare importanza