Minkia,questa mattina hai fatto una dose di coraggio e nessuno ti ha fermata.stamattina mi sono fatta prendere dal nervosismo e dall'ansia e non ho potuto fare a meno di mandare una mail al prof. Marcone,che fa tanto il rivoluzionario e il prof. perfetto che non sbaglia un colpo.questo è ciò che ho scritto.spero di aver interpretato anche le vostre opinioni e i vostri dubbi:
Caro prof. Marcone
ho deciso di mandare questa e-mail proprio a Lei perchè ho visto che ha partecipato con tanto fervore a questa "pseudo" protesta incitando la folla a ribellarsi.
sono qui per dirle che mi sono informata doverosamente sulle conseguenze del blocco didattico e mi è stato possibile capire che,se la didattica non avesse ripreso nel mese di Luglio,le nostre rate universitarie sarebbero aumentate sproporzionatamente.
Ora,io capisco perfettamente che il ripristino degli esami e quindi l'abbandono della vostra tanto desiderata linea di protesta si sono resi necessari,ma non posso fare a meno di chiedermi:i nostri cari professori,i nostri cari ricercatori,il nostro carissimo rettore non sapevano delle conseguenze a cui si andava incontro (cioè il taglio dei fondi all'università)?
se la risposta è che sapevate tutto,proprio come credo che sia,mi potrebbe spiegare perchè siete stati così drastici nei vostri annunci?non era più giusto,leale,corretto e trasparente dirci come stavano realmente le cose ed accennare ad un eventuale ma probabile ripristino delle attività entro il 9 Luglio a prescindere dai cambiamenti del decreto Gelmini,proprio come tante altre facoltà hanno fatto?forse avete voluto creare un allarmismo inutile per cercare di coinvolgerci nella vostra protesta?se così fosse,per l'ennesima volta,siamo stati trattati come giocattoli nelle vostre mani.
guardi bene che le mie sono solo domande e opinioni personali.Nessuna accusa o pregiudizio.Ovviamente io,come chiunque altro, mi sono fatta delle opinioni in merito a tale questione ed è normale che queste traspaiano dalla mia e-mail.
spero che Lei possa chiarire a me e a molti altri studenti questi dubbi.
cordiali saluti
ovviamente non ho ancora ricevuto risposta.probabilmente non leggerà mai questa mail ma io dovevo sfogarmi in qualche modo e non con voi che siete nella mia stessa condizione ma con qualcuno che ne è responsabile!
Complimenti,io la penso esattamente come te![]()