Scusate la mia ignoranza: cosa sono LE QUALITÀ MORALI E DI CONDOTTA STABILITE PER L'AMMISSIONE AI CONCORSI DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA?
La fedina penale?
Scusate la mia ignoranza: cosa sono LE QUALITÀ MORALI E DI CONDOTTA STABILITE PER L'AMMISSIONE AI CONCORSI DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA?
La fedina penale?
Scusate, ho spedito il messaggio prima di averlo finito.
All'art. 4 del bando, il punto 9, dice:
9) di essere in possesso delle qualita' morali e di condotta
di cui all'art. 26 della legge 10 febbraio 1989 n. 53;
ART. 26 legge 53/89
1 . PER L'ACCESSO AI RUOLI DEL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO E DELLE ALTRE FORZE DI POLIZIA INDICATE DALL' ARTICOLO 16 DELLA LEGGE 1 APRILE 1981, N. 121 , È RICHIESTO IL POSSESSO DELLE QUALITÀ MORALI E DI CONDOTTA STABILITE PER L'AMMISSIONE AI CONCORSI DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA.
e poi, all'art. 4 del bando, punto 14,
14) di non aver mai riportato condanne penali, ne' in Italia
ne' all'estero e di non avere procedimenti penali in corso ne' in
Italia ne' all'estero; in caso contrario, indicare la condanna
riportata, la sentenza dell'autorita' giudiziaria che l'ha emessa e
in quale data (da indicare anche se sia stata concessa amnistia,
condono, indulto, perdono giudiziale, ecc.) ed i procedimenti penali
pendenti;
Non dovrebbero essere la stessa cosa!
Buonasera a tutti. RElativamente al concorso degli educatori sono curioso di capire cosa succederà con tutti coloro che presentano il certificato. A proposito quando va presentato? Questo concorso è già un modello di lentezza , se poi ci mettiamo pure noi........
ancora non sappiamo se le assenza siano dovute a presunte malattie estive. Ma se così fosse trovo il tutto vergognoso. Già in malattia prima ancora di entrare in servizio?.......Un pò di dignità ragazzi!!!!!!
Potrebbe essere vero che sono malati. Io una volta mi sono sveglaita con un mal di testa terrificante, che non potevo alzarmi dal letto. erano le 7 e io alle 9 dovevo essere a Caglairi per un colloquio. Mi sono fatta portare alla guardia medica per cosnentirmi di reggermi in piedi (non so come ho fatto a fare le scale...), prepararmi e andare al colloquio, ma ero completamente ricnretinita. Non sarei stata in grado di sostenere un esame.
E se fossi stata a Roma? Chiamo il 118 e vado a dare l'esame col cervello che bolle e con una bomba in corpo?
Infatti il colloquio non è andato bene. Ero lenta nel parlare, sembravo (ero) scioccata....
Secondo te è possibile che quasi la metà degli oralisti è malata? Si vede che deve essere scoppiata una improvvisa epidemia. La verità è che questo concorso è uno schifo fino alla fine....
qualcuno sa qualcosa dell'affluenza di oggi e delle domande
grazie
o anche delle domande dei giorni passati.....
per scienza dell organizz si sa qlc?
dimenticavo....grazie.....
qlc di voi e di cagliari??
io! Cioè vivo a Quartu
ciao!!!sai se noi sardi siamo in tanti?
come stai studiando? che testi usi?stai ripetendo con qlc?
sai questo e il mio primo concorso serio e sono un po stressata....
sì, sto ripetendo con qualcuno....
scrivimi [email protected]
messaggio di prova
CIAO A TUTTI, FINALMENTE RIESCO A SCRIVERVI.
SONO UN AMMESSO AGLI ORALI PER EDUCATORE..CREDO CHE CAPITERO' PER FINE SETTEMBRE.
E' DA UN PO' CHE SEGUO QUESTO FORUM.
MI SEMBRA, DA QUANTO SCRITTO DALLE EPRSONE CHE HANNO ASSISTITO A QUESTI PRIMI GIORNI DI ORALI, CHE LA COMMISSIONE SPAZIA TROPPO PER QUANTO RIGUARDA LA PEDAGOGIA E NON SI LIMITA AI SEMPLICI ELEMENTI (COME DA BANDO) PER DIRITTO AMM/V0 E COST/LE.
CERTO CHE LA DOMANDA SULL'EDUCAZIONE SECONDO DEMETRIO E' ALQUANTO SPIAZZANTE (ALMENO PERSONALMENTE), VISTO CHE DI QUESTO AUTORE HO STUDIATO SOLO IL METODO AUTOBIOGRAFICO, PERALTRO CITATO DAL SARTARELLI.
AD OGNI MODO, FORSE E' IL CASO DI DARE UN'OCCHIATA AL "MANUALE DELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI", APPUNTO SCRITTO DA DUCCIO DEMETRIO.
CERTO CHE COSI' NON SI FINSICE MAI...
UN SALUTO A TUTTI E SPERO CI SI POSSA IN SEGUITO CONFRONTARE PROFICUAMENTE.
Il problema è che se si dà un occhio a tutti i testi dei sociologi, psicologi, criminologi ecc... ci vogliono 3 anni x preparare gli orali.
La cosa che non mi piace è che la commissione si mantiene bassa coi voti: x chi ha medie basse agli scritti non è una bella cosa.