io faccio la crostata con nutella e pere![]()
scusate... qualcuna di voi conosce la ricetta delle "camille",o, per spiegarmi meglio, della torta con le carote e le mandorle?
slurp...
merci...![]()
Rosamund
io non l'ho mai fatta, ma sul web ho trovato questa... è spiegata passo passo
torta carote e mandorle - Cookaround forum
Ieri sera ho organizzato una cenetta per il mio amore che era il suo compleanno, prendendo spunti su questo thread!
Ho preparato:
Bruschettine
Pizzette con la pasta sfoglia
Wurstel avvolti nella pasta sfoglia
Spiedini con mozzarelline e pomodorini
Grissini col prosciutto
Crostini con salsa rosa e gamberetti
Crostini con le vongole
e poi un primo...
Tutte cose molto semplici ma buone!![]()
ti posto il link di questa ricetta delle camille che è praticamente uguale all'originale.. Guarda la foto x credere
Tortine alle carote (simil camille) - Ricetta :: kucinare.it
fammi sapere![]()
io oggi ho fatto i ravioli con mio padre...
in realta lui gli ha fatti io guardavo![]()
x i wustel in pasta sfoglia basta prendere un rotolo di sfoglia già fatta (tipo buitoni, vallè oppure surgelata tipo findus, orogel, ecc.) lo stendi e lo tagli a striscioline. Spalmi su ogni strisciolina un pò di senape e avvolgi ilwustel attorno alla strisciolina fino a formare un cannoncino. fatta quest'operazione x tutti i wustel che vuoi, prendi una teglia e la rivesti di carta forno. Adagia i cannoncini sulla carta forno e spennellali con del tuorlo sbattuto. metti in forno x 15/20 minuti.
x gli spiedini di pomodorini e mozzareline io li faccio in modo semplice.
metto in una ciotola i pomodorini lavati e tagliati a metà condendoli con olio, sale, pepe, basilico. li lascio riposare un pò e poi alterno negli stecchini lunghi da spiedini un pomodorino e una ciliegina di mozzarella e così x tutta la lunghezza dello spiedino.
Spero di esserti stata d'aiuto![]()