• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 67 di 167 PrimoPrimo ... 1757656667686977117 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 991 fino 1,005 di 2504
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

ragazzi io invece vorrei avere chiara una cosa: ma il compito scritto com'è strutturatO???
    sò che sò 16 domande ma volevo sapere: sono domande a risposta chiusa o a risposta aperta??? E POI SONO DOMANDE SULLA TEORIA ??? O SU UNA SORTA DI PROBLEMI A CUI TROVARE UNA SOLUZIONE STATISTICA??? non sò se sò stata chiamara...comunque vorrei avere questi chiarimenti grazie.

Partecipante Assiduo

[QUOTE=raffaeleilbello;2060328]Ragazzi vorrei avere due informazioni:
    1- Quali capitoli del libro non vanno studiati?
    2- Quali persone sono esonerate dall'esame orale?[/QUOTsul sito c'è scritto che l'ottavo e il nono capitolo non vanno fatti cioè:la classificazione e i modello log-lineari.
    per quanto riguarda l'orale se non erro non lo fanno chi ha avuto 18 o 30 allo scritto.
    spero di averti dato le giuste info...che hanno conferma anche se leggi le pagini precedenti. ok?

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Raga ma io so che i capitoli da saltare sono 7, 8 e 9. Mi confermate per piacere????
    Mary

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Raga ma io so che i capitoli da saltare sono 7, 8 e 9. Mi confermate per piacere????
    si si assolutamente..

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Grazie Quincy.
    Mi ero preoccupata xkè marythanks aveva scritto che solo 8 e 9 non andavano fatti.
    Mary

Partecipante Veramente Figo

ragazzi vorrei chiedere una cosa,ma l'orale per quest'esame è obbligatorio??grazie a chi risponderà..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Grazie Quincy.
    Mi ero preoccupata xkè marythanks aveva scritto che solo 8 e 9 non andavano fatti.
    scusate...scusate....credetemi non avevo letto bene il programma...
    cmq rinnovo la mia domanda cioè voglio sapere com'è strutturato l'esame scritto..
    rispondetemi

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart85

Salve raragazzi, io vorrei fare quest'esame il 2 luglio...dite che ce la farò a partire da adesso a studiarlo? E qualcuno che lo ha già fatto, mi dice come è strutturato?
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Sweetheart85 Visualizza messaggio
    Salve raragazzi, io vorrei fare quest'esame il 2 luglio...dite che ce la farò a partire da adesso a studiarlo? E qualcuno che lo ha già fatto, mi dice come è strutturato?
    Grazie!
    ciao sweet pure io vorrei fare l esame il 2 e ho iniziato 2 giorni fa...se ti ci metti tutto il giorno credo proprio che ce la farai(ce la faremo),infondo il libro è di 120 pagg circa(solo i capp da fare ovvio)e credo ci sia abbastanza tempo per riuscire a completare il programma in maniera soddisfacente

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da Sweetheart85 Visualizza messaggio
    Grazie!
    avresti circa due settimane,se ti concentri solo su questo ce la puoi fare tranquillamente a prepararlo secondo me, poi dipende dal tuo livello di concentrazione e da come apprendi la materia(nel senso di facilità o meno della comprensione)
    ti consiglio di utilizzare il libro di pedone che è fatto meglio,poi le slide del prof e soprattutto le domande degli scorsi appelli(io tramite le domande sono riuscita a capire i ragionamenti da applicare, ragionamenti che per me erano ostrogoti )
    Io ho fatto questo esame l'anno scorso(precisamente nel novembre 2008)e allora il compito era strutturato con 15 domande ognuna del valore di due punti, sapendo allora che il prof non faceva sostenere l'orale ai 18(e io pur avendo studiato, non me la sentivo proprio di sostenere un orale di statistica)ho risposto esattamente solo a 10 o 12 domande le quali mi avrebbero permesso di prendere proprio 18(le altre le ho tralasciate proprio,anche se per molte di queste restanti domande, avrei saputo rispondere e avrei potuto aspirare a qualcosa di piu',ma ripeto l'orale di statistica non era nelle mie corde, con i numeri non ho un ottimo rapporto )
    Attualmente non so il prof che politica adotta per i voti e per gli orali
    delle volte non lo fa fare ai 18-20 e 30
    altre volte solo ai 18 e 30
    non so...

Partecipante Assiduo

ripropongo la mia domanda x l'ennesima volta...qualcuno può dirmi com'è strutturato il comito scritto di senese???? cioè domande puramente teorie, domande basate su ragionament, problemi statistici da risolvere...ecc...
    e se le domande di agostino sono sufficienti x esercitarmi...rispondetemi vi prego!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    ripropongo la mia domanda x l'ennesima volta...qualcuno può dirmi com'è strutturato il comito scritto di senese???? cioè domande puramente teorie, domande basate su ragionament, problemi statistici da risolvere...ecc...
    e se le domande di agostino sono sufficienti x esercitarmi...rispondetemi vi prego!!!
    le domande di agostino sono molto simili a quelle che sono uscite nel compito...ti saranno utili per farti un'idea del tipo di compito....non è per nulla impossibile (anche se non l'ho superato....e mi domando come ho fatto)
    le domande sono molto sulla teoria....ti chiede ad esempio che scala è veloce-medio-lento...oppure di trasformare punti grezzi in punti z e viceversa......fai anche le sue slide e leggi bene le domande di agostino.....andrà bene....lo dico anche per me che dovrò rifarlo ad ottobre!!!in bocca al lupo!!!

Partecipante

ragazzi scusate...ma gli esercizi che il prof mette nel compito sono solo quelli della trasformazione dei punti zeta in grezzi e viceversa?

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

Citazione Originalmente inviato da cinciaun Visualizza messaggio
    ragazzi scusate...ma gli esercizi che il prof mette nel compito sono solo quelli della trasformazione dei punti zeta in grezzi e viceversa?
    si..io lo feci a giungo e c'erano entrambi e poi c'era una dove dovevo calcolare la retta di regressione quella Y'=a+b(x) se non ricordo male e ovviamente tutti i vari esercizi sulla probabilità..ma comunque prendi le domande che ha agostino che sono utili ti fanno capire com'è l'esame
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Partecipante

grazie mille!

Pagina 67 di 167 PrimoPrimo ... 1757656667686977117 ... UltimoUltimo

Privacy Policy