• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 67 di 124 PrimoPrimo ... 1757656667686977117 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 991 fino 1,005 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di misspink

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    raga ma in tutto il libro non ho mai letto cose riguardo il punteggio nei test... da dove è uscito? confermate ?
    ciao, se leggi bene nel terzo capitolo alla fine lo riporta, il punteggio uno equivale a dire ke il pz è nei limiti della norma rispetto quindi alla popolazione normale; il punt 0 è al di sotto della norma; e tra 2 e 4 è la posizione in cui si situa il pz rispetto alla norma...ok? x le altre domande nn ho proprio idea, mica sono uscite all'esame di luglio 2009?ciao
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

Citazione Originalmente inviato da misspink Visualizza messaggio
    ciao, se leggi bene nel terzo capitolo alla fine lo riporta, il punteggio uno equivale a dire ke il pz è nei limiti della norma rispetto quindi alla popolazione normale; il punt 0 è al di sotto della norma; e tra 2 e 4 è la posizione in cui si situa il pz rispetto alla norma...ok? x le altre domande nn ho proprio idea, mica sono uscite all'esame di luglio 2009?ciao
    le ultime domande postate sono quelle ke sono uscite a luglio 2009..le ho postate io e non sono passata...
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

Citazione Originalmente inviato da __kikka__ Visualizza messaggio
    anche io penso che i deficit di ripetizione sia maggiore nell'afasico di Broca perchè in tutte le afasie transcorticali la ripetizione è relativamente risparmiata e poi perchè nell'afasia transcorticale motoria dice che c'è una discrepanza tra eloquio spontanio non fluente e ripetizione conservata!
    si, mi ero incasinata da sola...confermo le vostre risposte, è cosi
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    A pagina 56 di questo thread troverai le definizioni di vero positivo e vero negativo
    grazie mille sei stata gentilissima

Partecipante Affezionato L'avatar di enryfreud

Carissimi amici di opsonline,ho disperatamente bisogno di sapere una cosa: qualora venissi bocciata all'appello di settembre, potrei rifare l'esame a novembre,cioè nel secondo appello? pietààà rispondeteeee!!!

Matricola

ciao enryfreud,comunque non si può rifare l'esame a novembre però ti confesso una cosa...io a giugno l'ho fatto,so stata bocciata e l'ho rifatto a luglio ma senza kiedergli il permesso xkè dice di no altrimenti...è difficile ke ti sgami xkè non sta lì a vedere ki è venuto il mese prima...io spero ti vada bene,ma nel caso provaci a novembre...st'esame mi sa ke si supera solo a mazzo facendo e rifacendo...l'avrò studiato 800 volte...ma ke palle...alcune domande nn so da dove escano,altre cose nn riesco a memorizzarle...boh...eppure mi piace...starò diventando scema!!!in bocca al lupo x lunedì!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

beh il prof sicuramente non ti scoprirà lì al momento ma nel caso in cui passi l'esame e il tuo fascicolo va nelle mani della segreteria,lì se ne accorgono che tu eri presente all'appello di ottobre e quindi ti annullano l'esame,oltretutto secondo me fai anche una figura del cavolo.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Partecipante Affezionato L'avatar di enryfreud

grazie per i consigli raga...milu milu in effetti sarei tentata di fare come hai detto tu,ma al momento ho una preparazione ke dire "inadeguata" sarebbe poco...metti che ci provi...e se mi scoprono? se mi annullano l'esame è finita! certo,rischio pure ke facendolo solo a novembre,vengo comunque bocciata...ma è possibile essere bocciati con un mese e mezzo di studio? direi che alquanto improbabile o perlomeno più improbabile che se vado lunedì con 2 giorni di studio...nn so,io vado a novembre e..speriamo che me la cavo!!

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

qualcuno ha idea di come mai la prova cruciale per le disgrafie da buffer grafemico sia il dettato?

in più: è vero che sia la via fonologica per la lettura, che quella globale, servono per il riconoscimento di Parole Conosciute?

-io per ragionamento direi che la via fonologica poichè si basa sulla conversione grafema-fonema, non necessariamente serve solo per le Parole Conosciute,
    o no?
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Citazione Originalmente inviato da incantada Visualizza messaggio
    Ho dei dubbi su alcune domande,spero potete aiutarmi a risolverli:
    -secondo il sistema semantico-lessicale che cosa è implicato nella comprensione nel compito di decisione lessicale visiva(riconoscimeto di parole e non-parole)?
    -il deficit di comprensione è dovuto ad una lesione?
    -la produzione verbale avviene attraverso?
    -in un test standardizzato il punteggio 1 corrisponde?
    .......................................thanks..... .
    scusa incantada, forse risponderò tardi, cmq la prima o la seconda(dato ke le domade sembrano simili) è lessico fonologico d'ingresso, perchè se leggi bene a pag 46 quand spiega lo skema del sistema semantico semplificato dice appunto ke un deficit all'accesso al sistema semantico crea un disturbo di comprensione,ora guardando bene lo schema, prima del sistema semantico c'è il lessico fonologico d'ingresso.la terza non mi è chiara; per l'ultima la risp è:ai limiti della norma o comunque lievemente patologica.baci
    Ultima modifica di misspink : 27-09-2009 alle ore 10.50.25
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

salve ragazzi, è consuetudine il giorno prima dell'esame farsi tante domande e sembrare di non aver risposta, per questo io vi chiedo di darmi una delucidazione su una domanda trovata in giro:eloquio fluente, errori grafemici, morfologici porta deficit?
    cosa mi significa?gli errori sono misti tra scrittura e lettura e di eloquio fluente si parla nelle afasie, potrebbe essere agrafia afasica la risposta?grazie
    anche un'altra domanda non mi è chiara: le motivazioni, le emozioni riguardano aree?
    è probabile che si tratti qui delle aree sottocorticali del sistema limbico individuate negli animali da papez? per le emozioni forse si, ma per le motivazioni?helppppppppp
    Ultima modifica di misspink : 27-09-2009 alle ore 11.03.31

Partecipante L'avatar di moonxx86

ciao miss pink credo che la risposta che hai dato sia la risp giusta ...cmq l'esame è il 30 e nn domani ...
    Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ;
    l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra. (Pessoa)

Partecipante L'avatar di moonxx86

beh sorry nn vale per neuro
    Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ;
    l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra. (Pessoa)

Partecipante Affezionato L'avatar di carpe diem

Citazione Originalmente inviato da misspink Visualizza messaggio
    salve ragazzi, è consuetudine il giorno prima dell'esame farsi tante domande e sembrare di non aver risposta, per questo io vi chiedo di darmi una delucidazione su una domanda trovata in giro:eloquio fluente, errori grafemici, morfologici porta deficit?
    cosa mi significa?gli errori sono misti tra scrittura e lettura e di eloquio fluente si parla nelle afasie, potrebbe essere agrafia afasica la risposta?grazie
    anche un'altra domanda non mi è chiara: le motivazioni, le emozioni riguardano aree?
    è probabile che si tratti qui delle aree sottocorticali del sistema limbico individuate negli animali da papez? per le emozioni forse si, ma per le motivazioni?helppppppppp
    per la prima domanda anche io risponderei agrafia afasica;invece le motivazioni e le emozioni riguardano le aree prefrontali infero-mediali, mentre le aree frontali laterali controllano la pianificazione di azioni sequenziali e l'elaborazione di strategie...

Citazione Originalmente inviato da carpe diem Visualizza messaggio
    per la prima domanda anche io risponderei agrafia afasica;invece le motivazioni e le emozioni riguardano le aree prefrontali infero-mediali, mentre le aree frontali laterali controllano la pianificazione di azioni sequenziali e l'elaborazione di strategie...
    grazie mille, ma x info dove hai preso questa risposta?

Pagina 67 di 124 PrimoPrimo ... 1757656667686977117 ... UltimoUltimo

Privacy Policy