aggiungo che:
il protagonista del libro, inizia la narrazione asserendo di essere nato all'eta' di 79 anni
aggiungo che:
il protagonista del libro, inizia la narrazione asserendo di essere nato all'eta' di 79 anni
Ultima modifica di Alessia Va : 22-03-2007 alle ore 10.53.48
La neve se ne frega Ligabue
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
brava ciupi!!!
esatto!
un libro molto bello che consiglio a chi ancora non l'avesse letto
a te![]()
"(Dal diario di Paolo)
30 maggio 1946
E' l'anniversario di una settimana straziante. Sono stato allora sul punto di cogliere quel gesto che inconsciamente mi si ripete nell'immaginazione quando penso al mio peccato - il gesto della mia mano armata che si alza contro di me"
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
Nessuno?
Indizio 2:
Autore italiano non vivente (assassinato). Questo dovrebbe semplificare!
Angie, ErisBook
Atti impuri di Pasolini?
A te!
Angie, ErisBook
Primo e secondo indizio.
Incipit: " Mia madre era incinta. Era l'inizio degli anni Ottanta, l'ecografia una novità assoluta. Il medico le passò la macchinetta sul pancione imbrattato di gel e le mostrò, sul video, il mio pisellino: è un bel maschietto."
Libro autobiografico autore.... donna![]()
Autrice esordiente e italiana
Ma non c'è nessuno?? E' un libro molto pubblicizzato i mesi scorsi.. comunque nel titolo si fa riferimento a un alimento altamente lassativo
La ballata delle prugne secche?
L'ho sparata....
Dany
hai sparato bene...a te!
"Certe mattine non sento la sveglia. Nel sonno il mio polso è intorno ai 39 battiti; è difficile ritornare nel corpo quando di notte scivola in una semivita, un cadavere pallido che rotola in acque scure senza tonfo."
Dany
ci provo?
Sonno Profondo - B.Yoshimoto
![]()
No. Autrice donna, americana.
Dany