Ops...mi quoto da sola...ho trovato l'avviso Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
Ops...mi quoto da sola...ho trovato l'avviso Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
Ragazze mi aiutate con queste domande, non riesco a trovare delle risposte esaurienti nè sul libro nè sulle slides.
-Cosa permette un Time-Sharing?
-Cosa condividono gli utenti in un sistema Time-Sharing?
-Cosa gestisce il Time-Sharing?
-A cosa serve un SO?
Grazie mille in anticipo![]()
si,anch'io ho visto che è stato spostato al 22. se qualcuno a corretto le doamnde potrebbe gentilmente mandarmele?
volevo dire..se qualcuno ha corretto personalmente le domande..
E'vero...ache io sto cercando di capire da giorni la stessa cosa....ho provato e riprovato cercato ovunque...ma niente non riesco a capire...Sono anche riuscita a capire l'addizione e la sottrazione...che nn mi entrava, ma questo fatto degli zeri in più....nada!!!!! Inoltre mi chiedevo...c'è qualcuno qui che deve anche sostenere abilità informatiche il 12??
Abbiamo ragione noi però :\ su Wikipedia li riportano come da noi pensati, di conseguenza o è un comportamento strano dovuto a chissà che oppure :O.
ribadisco
:O
(ma le domande esistono?nessuno mi manda niente
)
Gentilmente qualcuno può dirmi cos'ha spiegato la prof finora?Io sto studiando dalle slides e mi servirebbe sapere a che pagina sta....
Grazie a chiunque risponderà.
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
ragazzi, sono in gravi difficoltà. Non riesco a capire come va fatta la conversione dal sistema decimale a quello binario. C'è qualcuno che può spiegarmi come procedere?
Allora per la conversione basta scomporre tutti i numeri, dividili per 2.
Es. 14
14:2=7
7:2=3 (con resto di 1, ma il resto serve solo per le addizioni che spero non metterà!)
3:1=1(con resto di uno)
adesso per tutti i numeri pari metti 0 e per tutti i dispari 1
quindi : 14 è pari...0
7 è dispari...1
3 è dispari ...1
1 è dispari quindi 1
L'unica cosa è che non vanno scritti così ma al contratrio, quindi avrai 1110
14(decimale) è uguale a 1110 (binario)
Spero di essere stata chiara....è un po' difficile senza carta e penna!
Per quanto riguarda le domande....io ne ho prese alcune da agostino e altre qui da opson...
SCUSAMI..innanzi tt ti ringrazio anke io perkè mi ritrovo cn lo stesso prob (ed anke altri)..
volevo kiederti però..hai detto ke bisogna dividere tutti i num per 2, ma allora alla fine xkè hai diviso il 3 per 1?!
Inoltre, ti sarei davvero grata se cortesemente potessi spiegarmi anke le operazioni: somma e sottrazione binaria? e il complemento a due, ma cos'è?!
Ci vorrebbe un prof..
Ti ringrazio in anticipo!
Spero che ci sia qualcuno ke possa aiutarmi..
Ultima modifica di miriamTM : 11-12-2008 alle ore 20.16.54
errore di battitura.
3:2 = 1
Oddio è vero scusamiiii ho sbagliato è 3:2 =1 (con resto di 1) ...Pardone sto andando un po' in tilt!
Per quanto riguarda il complemento a due...ancora devo capirlo bene, per l'addizione e sottrazione è un po' complicato da spiegare....però ci provo!
Tieni presente sempre le regole dell'addizione binaria:
0+0=1
0+1=1
1+0=1
1+1=0 (con riporto di 1 quindi 0+1= 1)
Ti faccio un esempio così è più facile da spiegare:
10011+
00110=
11001 perchè 1+0=1 1+1=0(con riporto di 1 quindi questo riporto sarà sommato allo 0 di dopo cioè 0+1 che in questo caso diventa 1+1=0 proprio perchè c'è questo riporto....e così via)Ma anche 1+1=0 quindi c'è un altro riporto di 1 per la somma successiva e cioè 0+0 che diventa 1+0=1
e poi resta 1+0=1
Ripeto....è mooooolto complicato da spiegare senza carta e penna...nn si capisce quasi nulla...io c'ho provato ma nn penso che le metterà nel compito d'esame!
..sei GENTILISSIMA E MOLTO, MA MOLTO CHIARA!!!
HO CAPITO..
cn la sottrazione dovrebbe essere lo stesso meccanismo?!
Se hai voglia, potresti farmi anche un esempio con la sottrazione?
la richiesta di chiarimento è soprattutto per il complemento a due!!
Ieri sera mi è salita pure la febbre..mannaggia..chissà se il motivo per cui ho difficoltà è perchè mi sento tutta stonata! Bòh..
Comunque ti ringrazio DAVVERO TANTO..
![]()
si anche a me[email protected]
Ti ringrazio Black Passion, sei stata gentilissima.
Già che ci sei potresti spiegarci anche la sottrazione?
Con affetto Rosaspina.