• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 67 di 82 PrimoPrimo ... 1757656667686977 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 991 fino 1,005 di 1220
    Partecipante

Riferimento: [857-841-842 pari]Inglese - Romagnuolo

Citazione Originalmente inviato da missy pinky Visualizza messaggio
    Ragazzi...dovrei dare l'esame il 19... quindi a giorni... vediamo se ho capito...
    1) ci saranno alcuni righi estratti dal reading psychology english...da tradurre dall'inglese all'italinao

2) la sezione di grammatica

3) e la parte comprensiva ... ispirata al caring for people... da quello che ho capito prenderà qualche pezzo a caso... i riquadri grigi che abbiamo fatto al corso e ci farà qualche domanda

è GIUSTO??

ragazzi ciao a tutti da quanto ho capito questo esame scritto non ha niente a che fare con quello della Cuomo...mi spiego meglio:ho dei brani con domnde della Cuomo che servivano per esercitarci per lo scritto;dunque a quanto pare posso anche buttarli perchè la struttura di questo esame della Romagnuolo è ben diversa:bene potreste x cortesia spiegarmi nel dettaglio cosa metterà per esercizi di grammatica e dal caring for people qual sono questi termini specifici che dobbiamo tradurre????? sono sincera:se contatto la prof,mi fredda rispondendomi di consultare il programma,se leggo il forum,ovviamente ci sono notizie assolutamente utili,ma siccome è la prof stessa che bah,crede che stiamo a lingue,vorrei capire bene cosa mi aspetterà venerdì..anche se,credo sarà negativo il risultato...mah...sxiamo bene!!!!!!!
    grazie come sempre a tutti per le eventuali risp...
    buona giornata e buono studio

Partecipante Affezionato L'avatar di Nunzietta89

Ragazzi, un informazione: la prova scritta di domani, con la Romagnuolo, quanto dura? Ho sentito dire 2 ore ma credo che sia troppo...
    E i risultati quando saranno disponibili? Già domani dopo la prova?
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Ragazzi, un informazione: la prova scritta di domani, con la Romagnuolo, quanto dura? Ho sentito dire 2 ore ma credo che sia troppo...
    E i risultati quando saranno disponibili? Già domani dopo la prova?
    Grazie!
    Si,la prof dà 2 ore...e di solito i risultati li pubblica 2 o 3 giorni prima dell'orale....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo

Ma c'è qualcuno che ha già fatto l'esame con la Romagnuolo? E magari l'ha superato?
    Mi giungono voci che questo esame non è molto fattibile...che pochi provano a farlo...e che lei boccia tanti...praticamente, una Epidemia!
    Ma la prof ha detto che metterà cose che abbiamo fatto e allora perchè non potrà essere fattibile? Questa cosa non mi è molto chiara...
    Non vorrei aver perso tempo con inglese...
    ciao...ho dato l'esame con la romagnuolo a novembre ed ho avuto 30..lo scritto era composto da 22quesiti circa la grammatica(alcune delle frasi erano state tratte da brani di english for psychology),un testo di lettura e comprensione(e sinceramente era alquanto complesso ma non impossibile,conta anche che non ci permette di utilizzare il vocabolario,e questo ovviamente non aiuta..)piu una decina di righi di traduzione presi dal testo dell'abbamonte..se non erro a me uscì l'introduzione ma varia perchè la mia amica ad esempio,aveva un altro pezzo..lo scritto l'ho superato con 24,ho sostenuto l'orale ed assistito anche a quello di tutti gli altri visto che sono stata l'ultima del mio gruppo...la prof è tranquilla,se però vede che vai lì e inizi a sbagliare la pronuncia dicendo vocaboli che non esistono,inizia ad innervosirsi..tuttavia,a dispetto di quanto ho sentito,devo dire che mi è parsa molto umana..non ha bocciato nessuno,almeno del mio gruppo,però se x esempio andava qualcuno che sbagliava la pronuncia,lo rimandava a posto dando la possibilità di ritornare la settimana successiva(questo però accadde perchè,quando lo feci io,eravamo in parecchi e la prof ci divise in 2 gruppi a distanza di una settimana)..l'orale l'ho sostenuto per ultima,mi avrà tenuta si e no 5minuti,mi ha fatto iniziare con una domanda a piacere(poi si è spostata sull'attualità,facendomi fare un confronto con la situazione attuale,ma giuro questo non lo ha fatto con gli altri,)poi mi ha chiesto un brano dal testo di english e basta..conclusione l'esame x me non è assolutamente impossibile,tanto è vero che al primo tentativo l'ho passato..anche io avevo sentito altre persone dire che è impossibile..ma nel mio caso,ti assicuro che non è stato cosi e che l'ho trovato estremamente piacevole come esame...in bocca al lupo.però..non poso smentire il fatto che i bocciati siano diversi..ma questo,secondo me,dipende anche dal fatto che gli studenti hanno diversi livelli di inglese..alcuni per esempio,al liceo non l'hanno fatto oppure hanno studiato la materia solo al biennio..ma ti assicuro che con un livello medio,riesci a farcela tranquillamente..
    Ultima modifica di SweetyMary88 : 18-06-2009 alle ore 12.20.22

Partecipante Assiduo L'avatar di sashapsicologia

Rafazzi scusate la domanda: ma all'orale che chiede...praticamente che vuole sapere? I riassunti degli articoli nei riquadri grigi sul libro reading psychology english? e poi cos'altro?per afvore aiutatemi a capire

si però non vuole che si imparino le cose a memoria,cerca di farti un discorso tuo..

Grazie Sweet Mary, mi hai proprio tranquillizzata!!! Sei stata davvero esauriente, non ho più dubbi!!!!
    Gentilissima!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    ciao...ho dato l'esame con la romagnuolo a novembre ed ho avuto 30..lo scritto era composto da 22quesiti circa la grammatica(alcune delle frasi erano state tratte da brani di english for psychology),un testo di lettura e comprensione(e sinceramente era alquanto complesso ma non impossibile,conta anche che non ci permette di utilizzare il vocabolario,e questo ovviamente non aiuta..)piu una decina di righi di traduzione presi dal testo dell'abbamonte..se non erro a me uscì l'introduzione ma varia perchè la mia amica ad esempio,aveva un altro pezzo..lo scritto l'ho superato con 24,ho sostenuto l'orale ed assistito anche a quello di tutti gli altri visto che sono stata l'ultima del mio gruppo...la prof è tranquilla,se però vede che vai lì e inizi a sbagliare la pronuncia dicendo vocaboli che non esistono,inizia ad innervosirsi..tuttavia,a dispetto di quanto ho sentito,devo dire che mi è parsa molto umana..non ha bocciato nessuno,almeno del mio gruppo,però se x esempio andava qualcuno che sbagliava la pronuncia,lo rimandava a posto dando la possibilità di ritornare la settimana successiva(questo però accadde perchè,quando lo feci io,eravamo in parecchi e la prof ci divise in 2 gruppi a distanza di una settimana)..l'orale l'ho sostenuto per ultima,mi avrà tenuta si e no 5minuti,mi ha fatto iniziare con una domanda a piacere(poi si è spostata sull'attualità,facendomi fare un confronto con la situazione attuale,ma giuro questo non lo ha fatto con gli altri,)poi mi ha chiesto un brano dal testo di english e basta..conclusione l'esame x me non è assolutamente impossibile,tanto è vero che al primo tentativo l'ho passato..anche io avevo sentito altre persone dire che è impossibile..ma nel mio caso,ti assicuro che non è stato cosi e che l'ho trovato estremamente piacevole come esame...in bocca al lupo.però..non poso smentire il fatto che i bocciati siano diversi..ma questo,secondo me,dipende anche dal fatto che gli studenti hanno diversi livelli di inglese..alcuni per esempio,al liceo non l'hanno fatto oppure hanno studiato la materia solo al biennio..ma ti assicuro che con un livello medio,riesci a farcela tranquillamente..
    quanto conta lo scritto in percentuale?
    con un voto sotto il 20 allo scritto, a quanto si può aspirare all'orale?
    dato che noi faremo lo scritto domani, pensi che i risultati usciranno intorno a martedì/mercoledì?

Grazie Sweet Mary, mi hai proprio tranquillizzata!!! Sei stata davvero esauriente, non ho più dubbi!!!!
    Gentilissima!

figurati,è un piacere

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    quanto conta lo scritto in percentuale?
    con un voto sotto il 20 allo scritto, a quanto si può aspirare all'orale?
    dato che noi faremo lo scritto domani, pensi che i risultati usciranno intorno a martedì/mercoledì?
    secondo me lo scritto conta molto,calcola che,quando mi ha chiamata e sono andata a sedermi x sostenere l'orale,lei ha guardato il foglio che aveva davanti su cui erano appunto riportati i voti dello scritto ed ha detto"ah bene,con te vediamo di fare subito subito.."ed io avevo 24 e sono passata a 30..l'orale però ha la sua importanza nel senso che ho visto una ragazza andare bene all'orale e passare da 18 a 24,altre invece ha alzato massimo di 1 o 2 punti..occhio alla pronuncia,si incavola da morire

Esame fatto!!! Non era molto difficile, ma mi aspettavo anche la grammatica...Ci ha dato tutto su Caring!!! Grammatica zero!!!!!!!!!!!
    Inoltre ne eravamo pochissimi...I risultati penso usciranno verso martedì, ma ci sarà un voto o solo l'idoneità?

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Esame fatto!!! Non era molto difficile, ma mi aspettavo anche la grammatica...Ci ha dato tutto su Caring!!! Grammatica zero!!!!!!!!!!!
    Inoltre ne eravamo pochissimi...I risultati penso usciranno verso martedì, ma ci sarà un voto o solo l'idoneità?
    Ciao puoi essere piu precisa?cosa c'era dal caring???Grazie
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

dovrebbe esserci il voto non l'idoneità..

Un brano su "residential home", relativi al brano esercizi vero o falso, traduzione di parole dall'inglese all'italiano, in generale termini specifici di caring, traduzione di frasi dall'inglese all'italiano sempre da caring...
    In poche parole solo le unità riguardanti bambini e anziani...

Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

ragazzi ma il caring bisogna portarlo ANKE all'orale??
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Pagina 67 di 82 PrimoPrimo ... 1757656667686977 ... UltimoUltimo

Privacy Policy