ragazzi c'è stato il primo scorrimento... spero che ne faranno un altro perchè sono fuori per pochissimo...
ragazzi c'è stato il primo scorrimento... spero che ne faranno un altro perchè sono fuori per pochissimo...
io vorrei capire in base a cosa fanno sti scorrimenti e perchè adesso davanti a me ci sono persone che prima stavano dietro... spero non sia davvero un fatto di raccomandazioni perchè sarebbe uno schifo!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
è successa la stessa cosa anche a me... se non mi piazzavano altre persone davanti già ero beneficiaria... spero solo in un altro scorrimento...
Idem per me. Ma è possibile sapere con certezza se ci sarà un ulteriore scorrimento?
ma infatti io dal primo scorrimento ad ora ho 20 persone avanti !!! comunque è uno schifo che su quasi 100 idonei danno 26 borse di studio !!! e questo sarebbe il diritto allo studio!? mi viene da sorridere
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
io mandai una e-mail all'adisun prima che ci fosse questo scorrimento e mi dissero che erano previsti ulteriori fondi a giugno...
ora però non so se si riferissero a questo scorrimento...
ragazzi scusate come si fanno a vedere gli scorrimenti? io entro nel sito dell'adisun ma nn trovo nessuno scorrimento
devi andare nei servizi on line e poi su esito graduatorie...
ho visto! ma a me sembra che le posizioni siano sempre le stesse!mah...
Come non quotare questa frase!!!
Io dalla prima graduatoria ad oggi sono stata spostata più o meno di una 20ina di posti... e gente che sta tra i primi posti ha meno crediti e meriti di quanti ne abbiamo io e altre tante persone che, ingiustamente, ci troviamo in "basso"....è una cosa ingiusta...e so che non è solo una mia impressione...
"La mia esistenza è come le montagne russe...
sì, la vita è un gioco forte e allucinante...
la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi...
è alpinismo...
è voler raggiungere la vetta di se stessi..."
(Paolo Coelho, 11 minuti)
ragazziiiii io non posso parlare... perchè non posso parlare... ma vi dico solo che conosco persone che stanno nellle prime 20 posizioni che stanno pieni di soldi... ora ho pensato in base a cosa faranno sta graduatoria?
MEDIA? non è possibile... perchè ho la media del 27 e davanti a me ci sono persone che personalmente conosco che hanno a stento la media del 22
punti di credito?... probabile... che ci siano persone che ne abbiano più di me ma essendo una BORSA DI STUDIO dove si dovrebbe premiare secondo me chi fa gli esami con i controc... e non chi li studia in una settiamana e si accontenta del 18 pur di laurearsi nei 3 anni (perchè già verranno premiati avendo dei rimborsi di cui adesso non ricordo) cioè stabilite per il bando almeno tipo 100 crediti o non ricordo bene... ora sulla base di questi 100 crediti di base dovete dare secondo me spazio a chi ha la media più alta perchè il criterio della borsa di studio è questo... non me ne vogliano male gli altri... ma se fossi un'autorità e dovessi scegliere se premiare chi fa 20 esami con la media del 18 e chi ne fa 17 con la media del 25 io premierei la seconda categoria e non la prima... perchè probabilemente sono queste le persone che affrontano con lo spirito giusto (secodno il mio punto di vista) l'università
altrimenti dovevano mettere nel bando "usufruiranno della borsa di studio quelli con più crediti partendo da un minimo di tot crediti..." e alora potevo capire il criterio anche se sono totalmente contrario...
situaizone economica... allora per me questo dovrebbe essere il criterio principale in base al quale poi dovrebbe seguire quello della media... perchè non è possibile che in graduatoria avanti a me ci siano persone con DUE CASE ed ENTRAMBI I GENITORI LAVORATORI E STIPENDIATI... persone che con la borsa di studio si pagano la vacanza ai caraibi o a Sharm el Sheik giusto perchè al resto ci pensano i genitori... ed io che non mi vergogno di dire che vivo in un quartiere popolare, mi mantengo gli studi da solo e non chiedo niente a nessuno perchè non sono figlio di papà! e devo vedere avanti a me queste persone... io che certo con quei 2000€ uno sfizio me lo faccio pure passare ma uso quei soldi quasi esclusivamente per andare avanti durante l'anno accademico... perchè portare avanti l'università in un certo modo vuol dire SACRIFICI... uno dei quali è dover scendere a compromessi con il lavoro e quindi o abbandonare l'idea di studiare e lavorare o lavorare nei week end o cmq lavori part time che ti pagano da schifo... non puoi portare avanti un lavoro serio se il tuo obiettivo principale è LAUREARTI BENE e PRIMA POSSIBILE!
sulla base dell'aspetto economico allora ho pensato che ci sono delle magagne... gente che falsifica isee... oppure si fa mettere nello stato di famiglia dei parenti (tipo nonni) così da essere liberi dalla condizione economica e patrimoniale dei genitori che c'hanno i soldi... insomma di magagne ce ne sono tantissime e sono convinto che una buona fetta di beficiari e idonei che sono avanti a me ne abbiano usufruito... con questo non voglio colpire la sensibilità di nessuno però permettetemi di dire quanto certe cose mi facciano schifo!!!
ora me ne torno a studiare... vogliate scufsarmi per lo sfogo ma questo è il mio punto di vista... ho provato a chiamare l'adisun per avere chiarimenti ma nn mi rispondo... adesso ci riprovo e poi torno a studiare lavoro se ho novità ve lo dico... ciaociao!
ho appena parlato con una dell'adisun
le graduatorie vengono stilate sulla base dei punti di credito e in secondo luogo l'isee a parità di punti di credito viene considerata la persona con la media più alta e l'isee più basso...
testuali parole della responsabile di segreteria "noi del diritto allo studio consigliamo agli studenti di contare sulla quantità e non sulla qualità degli esami"... ah bene... mi fa piacere W l'ignoranza... W la mancanza di professionalità... per ma la borsa di studio dovrebbe spettare a chi la merita davvero non chi ne fa dell'università una corsa all'esame... e premetto che chi sta parlando è una persona che al 90% intende laurearsi entro marzo del'2011 a conclusione dei tre anni quindi non sono certo di quelli che condivide l'idea del dare 1 esame ogni sei mesi...
quindi dico a quelli che rientrano nella categoria "pezzenti ma studenti" (nella quale rientro anche io XD) che se volete la borsa di studio, a detta della segretaria dovete fare più esami possibile non pensate a prendere un bel voto pensate solo a ad accumulare crediti... perchè tanto che sia con 110 e lode o con 90 ai concorsi pubblici le possibilità saranno uguali per tutti (cit. responsabile di segreteria)...
perditempo che fate esami in una settimana e prendete 19 invece... VI STIMO (cit. facebook)...
cmq a giugno ci sarà l'ultimo scorrimento non si sa quante altre persone riceveranno la borsa di studio ma sono stati chiari sul fattto che dal 40 in su le probabilità di essere beneficiari sono mooolto mooooltoooo scarse....
Ultima modifica di ZingarellaOps : 21-05-2010 alle ore 15.58.43
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
anche la mia amica ha chiamato e le hanno detto che ci saranno altri scorrimenti perchè si prospettano altri fondi in arrivo,e c'è la possibilità che persone laureate a marzo oppure non perfettamente in regola saranno estromesse dalla graduatoria e quindi automaticamente chi sta indietro può scendere di qualche posizione...
speriaamo bene perchè veramente non è giusto che su 100 idonei soltanto in cosi pochi possano beneficiare del danaro,quando poi proprio perchè si tratta di soldi per il diritto allo studio,con i quali ci sono davvero studenti che l'università se la mantengono con quella retta,e secondo me ne dovrebbero dare più della metà tenendo conto si dei crediti ma in particolar modo dell'isee altrimenti saranno sempre i soliti "figli di papà" ad andare avanti,e chi magari studia per passione rischia di non poter proseguire perchè non se lo può più permettere,che schifo! la corruzione esiste sempre,ovunque e comunque!
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
per questa borsa di studio si deve fare una domanda o è tutto automatico?
Seer non posso fare a meno di condividere il tuo pensiero.
Ogni anno mi sembra quasi di rincorrere qualcosa che mi spetta di diritto.
Ciò che mi fa seriamente indignare è che in tutte le altre università d'Italia, da Roma in su almeno, funziona tutto regolarmente. TUTTI coloro che fanno domanda per la borsa di studio, e rientrano in tutti i requisiti richiesti, la ottengono! Anche l'ultimo della graduatoria, se ne ha diritto, riceve la BDS. E vi dirò dell'altro..ad alcuni miei amici che studiano a "La Sapienza" di Roma quest'anno hanno addirittura ricevuto un bonus extra per merito.
Mi domando: ma che fine fanno i soldi destinati a noi studenti? I soldi arrivano..e poi si perdono per strada..
Sono così stufa
ragazzi io ho la media del 26 con 52 CFU e un ISEE abbastanza basso....e la mia posizione è variata solo di un posto.....ma sono rientrata nei beneficiari.ora? cosa devo fare? usciranno degli avvici per il ritiro della borsa di studio?