• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 333 PrimoPrimo ... 1858666768697078118168 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Neofita L'avatar di giordanos
    Salve a tutti!
    Ho appena finito di leggere "La via dell'umorismo. 101 burle spirituali" di Gianluca Magi -Panozzo Editore.
    101 perle di saggezza e risate da meditare.
    Ve lo consiglio davvero, può fare proprio bene guardare la vita con occhi che ridono...

Buona domenica
    Che il lupo vada in riserva!

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Originariamente postato da Rae
    :
    Ora Demian di H. Hesse però per ora on mi convince preferisco parecchio ma parecchio Il lupo dellla Steppa ( ) anche se Herman è sempre Herman
    demian.. bellissimo ..mi ricordo solo che l'avevo adorato perchè poi l'ho prestato, circa dieci anni fa, e non mi è ancora stato restituito
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    [BOra Demian di H. Hesse però per ora on mi convince [/B]
    giusto perchè non mi convinceva .. l ho finito in due giorni ( e sto anche studiando .. peggioro )
    Splendido, non c'è che dire , Herman per ora non mi ha ancora delusa credo che proseguirò.. devo leggere Siddarta, tutti dicono meriti... ma cosa è meglio: Siddarta o Il giuoco delle perle di vetro?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Giadina#5
    Ospite non registrato

11.52

finito ieir sera il libro che ho letto durante sto lavoro infernale.
    "l'abito di piume" di banana yoshimoto.
    dolce leggero misterioso e "forte" di una forza che sa aiutare a nn perdere la speranza. bellissimo lo consiglio.
    Immagini allegate Immagini allegate

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Rae
    Siddartha è di più facile lettura, svelto e significativo (ma lo lessi in adolescenza sigh sob )
    Il gioco delle perle di vetro è decisamente molto più impegnativo (io lo mollai a metà circa )

Blog Entries
    20
    #Ghiretto
    mm.. .. allora mi tufferò su Siddartha, che sento dire ha "cambiato"la vita di molti.. .. per ora mi ha colpita tantissimo Il lupo della Steppa .. però tra un pò di giorni, non so voi, ma se leggo tutto di uno scrittore tutto d un fiato senza staccare mi fa in disgrazia lo scrittore porino..

Credo mi tufferò in Cime tempestose, che ho letto in seconda media.. forse era un pò prestino ..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp
    Io ocnsiglio a tutti i libri di Banana Yoshimoto... soprattutto alle ragazze..è così leggera, toccante ma dolce anche quando tocca temi drammatici..è una dea!

Ho appena finito il Gattopardo, ripreso in mano dopo anni... STUPENDO!
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    #Ghiretto
    Credo mi tufferò in Cime tempestose, che ho letto in seconda media.. forse era un pò prestino ..

CIME TEMPESTOSE e' in assoluto il mio preferito.
    Quello che salverei per primo, se la casa andasse a fuoco.

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    finalmente ieri ho finito gli esami per questa sessione e mi sono data alla lettura!! e ho finito il libro "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"...bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! di una semplicità unica, tenero, interessantissimo, davvero particolare! lo consiglio vivamente
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Blog Entries
    20
    Anche a me era piaciuto Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
    M. Kundera

Blog Entries
    20
    Sto leggendo Cime Tempestose se qualcuno ha gia uno schema pronto delle dinastie e alberi genealogici ma quanti sono ???
    Ho iniziato a farmi uno schema e mi perdo persone comuqnue
    M. Kundera

Picciurina L'avatar di peperina
    In questi giorni di medio relax ho letto due libri...
    - camera con vista di Forster, mi è piaciuto, adoro la sua ambientazione storica, la descrizione di Firenze contrapposta a quella dell'Inghilterra della piccola borghesia, ma trovo che la storia d'amore poteva essere sviluppata meglio...soprattutto confrontata con quelle dei romanzi della Austen

- Cavie di Palahniuk, ho dovuto sforzarmi per leggerlo, è crudo, a tratti disgustoso, rivoltante, decisamente i contenuti sono per stomaci forti, ma per davvero...alcune pagine (come il primo racconto) le ho dovute saltare, ma la morale che si legge tra le righe fa davvero riflettere...ma non me la sento di consigliarlo, documentatevi e decidete da soli non voglio responsabilità
    Poi però se qualcuno lo affronta mi dice cosa ne pensa?
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    sto leggendo "adolescenti assassini"

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Ho appena finito Pura Vita di De Carlo...non mi delude mai

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Finito"narciso e boccadoro" ma come è profondo..mi piace assaiii e ora inizio con"che tua sia per me il coltello"di Grossman che mi è stato decantato da troppa gente nn vedo l'ora di iniziarlo!

Pagina 68 di 333 PrimoPrimo ... 1858666768697078118168 ... UltimoUltimo

Privacy Policy