• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 74 PrimoPrimo ... 18586667686970 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

Matricola

Riferimento: Cattolica 2012

ciao a tutti!
    sto cercando qualcuno che nella terza prova abbia scelto la traccia di lavoro per potermi confrontare.. finora non ho trovato nessuno!!
    spero ci sia qualcuno che mi risponda! nel caso scriverò la mia e-mail (a proposito, è consentito dalle regole del forum?)

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    risposte in grassetto
    Grazie mille per le risposte! Per quanto riguarda le persone tossicodipendenti, l'art. 362 del codice penale dice che: i responsabili delle comunità terapeutiche socio-riabilitative non sono tenuti a denunciare reati commessi da persone tossicodipendenti affidate per l'esecuzione del programma definito da un servizio pubblico. A tale proposito, ho letto che si vuole favorire il reinserimento sociale di queste persone, la cui denuncia sarebbe dannosa e le allontanerebbe dalla comunità.
    Ultima modifica di FranSilv : 28-08-2012 alle ore 00.17.51

Partecipante Assiduo

Re: Cattolica 2012

non so voi ma io non sto studiando niente!

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

non so voi ma io non sto studiando niente!
    Idem!!! =)

La maggior parte della gente, comunque, prepara l'orale in una settimana al massimo!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Idem!!! =)

La maggior parte della gente, comunque, prepara l'orale in una settimana al massimo!
    speriamo... io mi sento stra in colpa ma passo la giornata a fare altro, non mi viene voglia e non ho nemmeno "Paura" che mi spingerebbe a studiare

Venditore Accreditato OPs

Iamghost le nostre menti sono in sintonia!!! Idem come te, con la differenza che io non mi sento in colpa (e la cosa mi preoccupa parecchio).. non ho l'ansia motivatrice, prima di andare a dormire forse un po' di senso di colpa c'è, compensato da una serie di buoni propositi, del tipo "domani mi sveglio all'alba e passo un'intera giornata sui libri, così in un paio di giorni ho praticamente finito di studiare".. buoni propositi che ovviamente restano solo dei gran buoni propositi

è che non so nemmeno cosa studiare! Il codice commentato e la legge 56/89 ok, poi?! Il discorso su tirocinio, tesi ecc me lo immagino, lo riordino un po' nella mia testa, mica lo preparo!

Esatto, anche io!

Da dove parto??? Del codice deontologico posso studiare i commenti, ma per le altre norme (quali poi??? Vanno bene la legge Bersani, la 58/89 e quella del 24 Gennaio?) cosa faccio? Sono lunghissime...Boh...

Partecipante Assiduo

allora... ecco il mio programma:

oggi e domani: codice deontologico e legge bersani. Lo leggo 2/3 volte, guardo gli articoli + importanti. NON studio i singoli articoli, NON so i numeri (es, questo si dice nel numero tot... NO).
    mercoledi: riguardo il conflitto
    giovedi: guardo scaletta seconda prova e terza prova
    venerdì: ripenso al mio tirocinio... ma che devo pensare?? l'ho vissuto alla fine se mi chiedono qualcosa me lo ricordo mica posso prepararmi niente..

sabato e domenica: sono a scuola

stop-

Grande! Io avevo previsto un po' di più per il Codice...Oggi faccio il mio programma e vi dico!

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

Anche io concordo! Un po' di più il codice! Per il resto darò un'occhiata alla legge Bersani, alla 56/1989 (che alla fine è alla base del codice) e a quella di gennaio 2012! Ma molto a grandi linee! Mi concentro soprattutto sugli articoli più importanti del codice e sul tirocinio (che appunto avendolo vissuto non credo di dover fare grandi ripassi)... Stop! Al massimo riguardo qualcosa della mia tesi e delle prove! Ma non è un'interrogazione sulla teoria qui di grossomodo so quello che ho scritto e perché...
    La cosa che mi preoccupa è che non sono assolutamente in ansia!
    Ele!

Nemmeno io sono in ansia, me ne frego, cazzeggio (e non dovrei, perché io ho i voti bassi e mi torchieranno sicuramente!)

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

Idem... Non ho voti pazzeschi manco io... Ma da quello che so una chiacchierata di 10/15 minuti informale... Scritti, codice, tirocinio e "cosa vuoi fare da grande"! A tal proposito consiglio a chi fosse già iscritto a una scuola perché è stato preso di non dire di essere iscritti...
    Ele!

Partecipante Assiduo

sto cazzeggiando alla grandissima...

avete previsto di + per il codice, ma cosa pensate di fare? nel senso.. io oggi ho guardato il codice... e ho praticamente già finito... ho visto a grandi linee cosa dice... non dovendo studiare art x art non c'è moltissimo da fare...no?

sto cazzeggiando alla grandissima...

avete previsto di + per il codice, ma cosa pensate di fare? nel senso.. io oggi ho guardato il codice... e ho praticamente già finito... ho visto a grandi linee cosa dice... non dovendo studiare art x art non c'è moltissimo da fare...no?
    Io lo divido per principi, tipo: questi articoli si riferiscono al segreto professionale e li commento...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Io lo divido per principi, tipo: questi articoli si riferiscono al segreto professionale e li commento...
    una cosa tipo:

1) principio:
    2) numero degli articoli che si riferiscono al principio:
    3) sintesi del contenuto (art x art o tutti assieme?):

così?
    e quanti principi hai trovato?

Pagina 68 di 74 PrimoPrimo ... 18586667686970 ... UltimoUltimo

Privacy Policy