• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 100 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Riferimento: Il ricettario di ops

ma grazie!!! è venuta buona!!! anzi buonissima soltanto che non ho fatto caramellare lo zucchero!!! l'ho fatta per cena ieri sera!! e ora sto come variare la cena grazie!!!

Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    mi fa piacere che sia venuto bene il tronchetto, e ora subito per te la ricetta della torta di riso!!!
    ingredienti (x 6 persone)
    100 cl latte
    90 gr riso
    100 gr mandorle tritate
    4 uova
    200 gr zucchero
    1 scorza limone grattugiata
    Portare ad ebollizione il latte, aggiungere il riso e la scorza di limone.
    Cuocere, mescolando, finché il latte si è tutto consumato, unire le mandorle tritate, le uova intere 120 g di zucchero e spegnere il fuoco.
    Far caramellare lo zucchero rimasto in una teglia, versarvi il riso, livellarlo e mettere in forno a 180° x 25 min.

Ovviamente appena la fai scrivi com'è venuta!

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

Gnocchetti verdi al pomodoro fresco

Ingredienti per 4 porzioni:

200 g di patate
    50 g di farina
    100 g di spinaci
    5 g di olio extravergine di oliva
    Polpa di pomodoro fresco q.b.
    Aglio q.b.
    Alloro q.b.
    Pepe q.b.
    Sale q.b.
    10 g di parmigiano
    Preparazione:
    Impastate le patate, precedentemente lessate e passate nel passatutto, con farina e spinaci; formate un impasto omogeneo e tagliate gli gnocchetti alla lunghezza di un centimetro. Cuoceteli in acqua salata. Fate insaporire l’aglio e l’alloro con poco olio, aggiungete poco pomodoro, quindi gli gnocchi, il parmigiano ed il pepe. Fate legare bene il tutto, facendo saltare in padella a fuoco vivace per pochi minuti.

vi do anche i valori nutrizionali a porzione:

Lipidi
    10,9 g
    Glucidi
    81,02 g
    Calorie
    492 calorie
    Proteine
    17,9 g

che vi sembra??
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

squirrel
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da gemma Visualizza messaggio
    Gnocchetti verdi al pomodoro fresco

Ingredienti per 4 porzioni:

200 g di patate
    50 g di farina
    100 g di spinaci
    5 g di olio extravergine di oliva
    Polpa di pomodoro fresco q.b.
    Aglio q.b.
    Alloro q.b.
    Pepe q.b.
    Sale q.b.
    10 g di parmigiano
    Preparazione:
    Impastate le patate, precedentemente lessate e passate nel passatutto, con farina e spinaci; formate un impasto omogeneo e tagliate gli gnocchetti alla lunghezza di un centimetro. Cuoceteli in acqua salata. Fate insaporire l’aglio e l’alloro con poco olio, aggiungete poco pomodoro, quindi gli gnocchi, il parmigiano ed il pepe. Fate legare bene il tutto, facendo saltare in padella a fuoco vivace per pochi minuti.

vi do anche i valori nutrizionali a porzione:

Lipidi
    10,9 g
    Glucidi
    81,02 g
    Calorie
    492 calorie
    Proteine
    17,9 g

che vi sembra??
    Una goduria! Io adoro gli gnocchi ma non li ho mai fatti con gli spinaci, proverò: mi hai tentata!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

anche io vorrei provarli fanno venire fame solo leggendo la ricetta!

invece io di solito mi diletto nella preparazione di dolci di ogni tipo, e vorrei un consiglio su qualche ricetta di dolci estivi da preparare...avete qualche idea?
    Grazie!

squirrel
    Ospite non registrato

anche io vorrei provarli fanno venire fame solo leggendo la ricetta!

invece io di solito mi diletto nella preparazione di dolci di ogni tipo, e vorrei un consiglio su qualche ricetta di dolci estivi da preparare...avete qualche idea?
    Grazie!
    A me vengono in mente i dolcetti al cocco: 250 gr. di ricotta fresca, 250 gr. di farina di cocco, 250 gr. di zucchero, farina di cocco per ricoprire i dolcetti.
    Si impastano gli ingredienti ben bene, facendoli amalgamare, si formano delle palline, le si rotola nella farina di cocco per ricoprirle e si mettono in frigo, nelle apposite cartine per almeno tre ore. Volendo si può aggiungere una nocciola tostata al centro di ogni pallina.
    Adoro anche il cocco...!

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da squirrel Visualizza messaggio
    A me vengono in mente i dolcetti al cocco: 250 gr. di ricotta fresca, 250 gr. di farina di cocco, 250 gr. di zucchero, farina di cocco per ricoprire i dolcetti.
    Si impastano gli ingredienti ben bene, facendoli amalgamare, si formano delle palline, le si rotola nella farina di cocco per ricoprirle e si mettono in frigo, nelle apposite cartine per almeno tre ore. Volendo si può aggiungere una nocciola tostata al centro di ogni pallina.
    Adoro anche il cocco...!
    noi li chiamiamo i pelosi .... sono favolosi..... oddio che buoni.... ma come ci hai pensato a metterli qui!!!! oddio mi sento male!!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

squirrel
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da gemma Visualizza messaggio
    noi li chiamiamo i pelosi .... sono favolosi..... oddio che buoni.... ma come ci hai pensato a metterli qui!!!! oddio mi sento male!!
    Pura golosità! "I pelosi", che nome buffo! Mi ha fatto ridere ma, a ripensarci, gli si addice!

Citazione Originalmente inviato da squirrel Visualizza messaggio
    Adoro anche il cocco...!
    sembrano proprio buoni...e anche abbastanza facili!
    le cartine devono coprire tutte le palline una ad una? e vanno bene anche dei pezzettini di carta stagnola?

squirrel
    Ospite non registrato

sembrano proprio buoni...e anche abbastanza facili!
    le cartine devono coprire tutte le palline una ad una? e vanno bene anche dei pezzettini di carta stagnola?
    Per cartine, cara, intendo quelle che si vendono anche nei supermercati e che servono per contenere i pasticcini, la pasticceria minuta, come la chiami tu, e servono solo per depositarvi i dolcetti, non so se sono stata chiara... Penso, comunque, che possano andar bene anche dei pezzettini di carta stagnola.

L'avatar di Duccio

Ragazzi questo dolce e' super!!!!!!
    Provatelo...e non ve ne pentirete... e' facilissimo... Allora ingredienti
    1 litro di panna liquida da cucina
    300gr di cacao amaro
    500gr di cioccolato fondente
    Mettere la panna in una pentola,stemperarvi dentro senza fare grumi il cacao amaro,dopodichè portare ad ebollizione il tutto,appena comincia a fare le prime bolle togliere subito dal fuoco,in questa fase girare ripetutamente perchè non si attacchi il tutto.Infine aggiungere il cioccolato a pezzi e farlo scioglire completamente(il calore della panna lo farà senza problemi).Per concludere versare in uno stampo dove avrete steso della pellicola per alimenti,poi appena l'impasto sarà un pò tiepido mettere in frigo.Dopo 2 ore si può già mangiare,avendo cura di spolverarla di cacao amaro sopra e sotto....
    E' una via di mezzo fra un semifreddo e un dolce solido...Sembra di mangiare una torta di gianduiotto....
    Provate...e non ve ne pentirete...

ah dimenticavo...ovviamente...inutile dirvi che il cioccolato deve essere quello della miglior qualita' possibile...stile lindt o superiori...
    Ultima modifica di Duccio : 19-06-2008 alle ore 19.19.28

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

squirrel
    Ospite non registrato

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

ciao a tutti volevo un consiglio stasera vorrei preparare la pasta fredda con le zucchine per poterla mangiare domani a pranzo.mi date un consiglio su come prepararla?
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

L'avatar di Duccio

Una ricetta per la pasta fredda con le zucchine non ce l'ho..Anche perche' le zucchine non mi piacciono....
    Ma ho una ricetta egiziana per la pasta fredda stupenda... Non ricordo se l'avevo postata.... Comunque la riscrivo...
    Cuocete un kg di pasta corta del tipo che vi piace di piu'... rigatoni, penne, penne rigate ecc ecc ...al dente ...e le lasciate freddare... Non metterci troppo sale... giusto l'idea..
    Preparate un soffritto con abbondantissima cipolla e aglio.... deve venire molto soffritto... almeno 3, 4 cipolle di medie dimensioni... e poi versarci 5,. 6 cucchiaiate di aceto balsamico e un paio di cucchiai di salsa di soia....
    Dopodiche versate nella pasta freddata il composto di salsa di soia, aceto e soffritto... Incorporare il condiriso..o cmq le verdurine che vi piacciono di piu' per farci la pasta o l'insalata di riso...cmq le cose classiche..formaggio, wurstel, cetrioli, capperi, olive, carote ecc ecc...e poi ci versate per concludere 4 vasetti (o uno di quelli grossi) di yogurt bianco magro... Mettete in frigorifero e fate freddare il tutto... Poi vi consiglio di mangiarlo non proprio ghiaccio ma di tenerlo fuori almeno per una ventina di minuti prima di mangiarlo...
    Vedrete... non potrete piu' farne a meno poi

Pagina 68 di 100 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo

Privacy Policy