Gnocchetti verdi al pomodoro fresco
Ingredienti per 4 porzioni:
200 g di patate
50 g di farina
100 g di spinaci
5 g di olio extravergine di oliva
Polpa di pomodoro fresco q.b.
Aglio q.b.
Alloro q.b.
Pepe q.b.
Sale q.b.
10 g di parmigiano
Preparazione:
Impastate le patate, precedentemente lessate e passate nel passatutto, con farina e spinaci; formate un impasto omogeneo e tagliate gli gnocchetti alla lunghezza di un centimetro. Cuoceteli in acqua salata. Fate insaporire l’aglio e l’alloro con poco olio, aggiungete poco pomodoro, quindi gli gnocchi, il parmigiano ed il pepe. Fate legare bene il tutto, facendo saltare in padella a fuoco vivace per pochi minuti.
vi do anche i valori nutrizionali a porzione:
Lipidi
10,9 g
Glucidi
81,02 g
Calorie
492 calorie
Proteine
17,9 g
che vi sembra??
Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...
anche io vorrei provarlifanno venire fame solo leggendo la ricetta!
invece io di solito mi diletto nella preparazione di dolci di ogni tipo, e vorrei un consiglio su qualche ricetta di dolci estivi da preparare...avete qualche idea?
Grazie!
A me vengono in mente i dolcetti al cocco: 250 gr. di ricotta fresca, 250 gr. di farina di cocco, 250 gr. di zucchero, farina di cocco per ricoprire i dolcetti.
Si impastano gli ingredienti ben bene, facendoli amalgamare, si formano delle palline, le si rotola nella farina di cocco per ricoprirle e si mettono in frigo, nelle apposite cartine per almeno tre ore. Volendo si può aggiungere una nocciola tostata al centro di ogni pallina.
Adoro anche il cocco...!
Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...
Per cartine, cara, intendo quelle che si vendono anche nei supermercati e che servono per contenere i pasticcini, la pasticceria minuta, come la chiami tu, e servono solo per depositarvi i dolcetti, non so se sono stata chiara...Penso, comunque, che possano andar bene anche dei pezzettini di carta stagnola.
Ragazzi questo dolce e' super!!!!!!
Provatelo...e non ve ne pentirete... e' facilissimo... Allora ingredienti
1 litro di panna liquida da cucina
300gr di cacao amaro
500gr di cioccolato fondente
Mettere la panna in una pentola,stemperarvi dentro senza fare grumi il cacao amaro,dopodichè portare ad ebollizione il tutto,appena comincia a fare le prime bolle togliere subito dal fuoco,in questa fase girare ripetutamente perchè non si attacchi il tutto.Infine aggiungere il cioccolato a pezzi e farlo scioglire completamente(il calore della panna lo farà senza problemi).Per concludere versare in uno stampo dove avrete steso della pellicola per alimenti,poi appena l'impasto sarà un pò tiepido mettere in frigo.Dopo 2 ore si può già mangiare,avendo cura di spolverarla di cacao amaro sopra e sotto....
E' una via di mezzo fra un semifreddo e un dolce solido...Sembra di mangiare una torta di gianduiotto....
Provate...e non ve ne pentirete...
ah dimenticavo...ovviamente...inutile dirvi che il cioccolato deve essere quello della miglior qualita' possibile...stile lindt o superiori...
Ultima modifica di Duccio : 19-06-2008 alle ore 19.19.28
ciao a tutti volevo un consiglio stasera vorrei preparare la pasta fredda con le zucchine per poterla mangiare domani a pranzo.mi date un consiglio su come prepararla?
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Una ricetta per la pasta fredda con le zucchine non ce l'ho..Anche perche' le zucchine non mi piacciono....
Ma ho una ricetta egiziana per la pasta fredda stupenda... Non ricordo se l'avevo postata.... Comunque la riscrivo...
Cuocete un kg di pasta corta del tipo che vi piace di piu'... rigatoni, penne, penne rigate ecc ecc ...al dente ...e le lasciate freddare... Non metterci troppo sale... giusto l'idea..
Preparate un soffritto con abbondantissima cipolla e aglio.... deve venire molto soffritto... almeno 3, 4 cipolle di medie dimensioni... e poi versarci 5,. 6 cucchiaiate di aceto balsamico e un paio di cucchiai di salsa di soia....
Dopodiche versate nella pasta freddata il composto di salsa di soia, aceto e soffritto... Incorporare il condiriso..o cmq le verdurine che vi piacciono di piu' per farci la pasta o l'insalata di riso...cmq le cose classiche..formaggio, wurstel, cetrioli, capperi, olive, carote ecc ecc...e poi ci versate per concludere 4 vasetti (o uno di quelli grossi) di yogurt bianco magro... Mettete in frigorifero e fate freddare il tutto... Poi vi consiglio di mangiarlo non proprio ghiaccio ma di tenerlo fuori almeno per una ventina di minuti prima di mangiarlo...
Vedrete... non potrete piu' farne a meno poi![]()