io lo do a luglio,però del manuale ho fatto un pò in generale...non pare troppo complicato...
io lo do a luglio,però del manuale ho fatto un pò in generale...non pare troppo complicato...
il manuale e jervis sono fatti molto bene...
solo teorie della mente a volte perde colpi...per es. nel 3o capitolo spesso annoia...invece molto bello è il quarto!!!
proprio perchè il terzo è più noioso ti fa perdere la concentrazione...almeno a me così è capitato!!!
vorrei sentire qualcuno che la pensa diversamente...sul 3o capitolo...magari quache consiglio per renderlo + piacevole!!!
comunque il prof ancora deve spiegarlo...quindi a martedì la sentenza!!!
Ultima modifica di vickylove : 23-05-2009 alle ore 12.02.57
io invece non ho capito molto bene le dispute all'interno della psicologia del sè dal manuale ,se qualcuno me lo può chiarire meglio quel paragrafo per favore io non seguo non so nemmeno se è importante e mi sono un pò persa.grazie
raga ieri sono andata all ultima lezione pero' sono rimasta fino alla spiegazione di kohut.....qualcuno che è rimasto fino alla fine potrebbe scrivere i concetti che ha detto sul libro teoria della mente.....grazie mille....
cosa ha spiegato il prof ieri a lezione?
SULLIVAN,kOHUT,BOWLBY,MAIN,AINSWORTH.
Qualcuno può spiegarmi la reverie di Bion e se su questo autore al corso è stato detto qualcosa in piu' rispetto a ciò che c'è sul libro?
Salve! Qualcuno di voi sa se il prof. chiama prima chi deve fare le integrazioni?
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
io ero 42esima, ora sono 35esima!!!mio dio...tra un pò diventerò una delle prime!la cosa positiva è che l'attesa sarà breve...meglio così!
e considera tutte le persone invece che non si presentano...certo forse saranno di meno...considerando la possibilità di cancellarsi...ma qualcuno sicuro ci sarà!!!
come procede lo sudio???
bello l'esame...èèèè...bravo anche il prof che ci ha fatto appassionare!!!
![]()
ciao a tutti ragazzi,
io non ho seguito il corso quest'anno anche perchè non sono del secondo, lo seguii a tempo debito, vorrei solo sapere se dal manuale, per grazia divina, va saltato qualche psicologo/psichiatra/psicoterapeuta?
il problema è questo che sto ripetendo, ma ho una confusione esagerata
grazie,
![]()