• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 71 PrimoPrimo ... 18586667686970 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1059
    L'avatar di valuccia85

Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

Sulla bacheca della Prof.ssa Speranza c'è scritto, appunto, che fino a settembre l'insegnamento è affidato alla Lucarelli. Poi passerà a lei.
    Ma delle ultime domande uscite all'ultimo appello non si sa nulla?

L'avatar di valuccia85

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha qualche riassunto utile da inviarmi per aiutarmi nella preparazione di questo esame? Li scaricherei volentieri nella sezione "Appunti d'esame", ma purtroppo ho finito i crediti. C'è qualche anima pia che mi farebbe questo favore? Grazie anticipatamente a tutti/e!!!

Neofita

hai novità sul fatto che gli esami passino alla prof Speranza? anche l'anno scorso era stato scritto così ma poi le cose sono rimaste uguali....

Neofita

comunque io non ho riassunti purtroppo....ma dove posso trovarli su opsonline. non so cosa cercare... on ricordo mai,.....grazie....

L'avatar di valuccia85

Ciao Wing1000. Ti riporto ciò che ha scritto nella sua bacheca la prof.ssa Speranza. Leggi qui: http://www.psicologia1.uniroma1.it/c....cgi?Bacheca=8

I riassunti puoi trovarli nella sezione "appunti d'esame". Precisamente qui: http://www.opsonline.it/index.php?m=browse&id=18

Darai l'esame a settembre o più in la?

Partecipante Assiduo

ragazze io ho appena ritrovato i miei di riassunti...se mi mandate gli indirizzi email ve li mando!!!

Partecipante Assiduo

..per chiarezza però...quali sono i libri???

L'avatar di valuccia85

Ciao smallstar88! Ti ho inviato un messaggio privato con il mio indirizzo email. Spero di ricevere presto tue notizie. Grazie ancora!

L'avatar di valuccia85

Oggi ho sostenuto l'esame della prof.ssa Lucarelli.
    Mi ha chiesto: classificazione diagnostica 0-3R, disturbi alimentari, CBCL, TAT.
    La prof.ssa è molto tranquilla, lascia parlare, non mi ha mai interrotta e mi ha fatto solo una domanda di approfondimento ("qual è la causa dei disturbi dell'alimentazione?"). Auguro un grande IN BOCCA AL LUPO a chiunque dovrà sostenere l'esame! Secondo me il "segreto" sta nel parlare sempre e nel fare molti collegamenti...io ho fatto così ed è andata MOLTO bene. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI/E!
    Ps. Forse la Lucarelli resterà anche per il prossimo appello. Non si sa ancora nulla di certo.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Oggi ho sostenuto l'esame della prof.ssa Lucarelli.
    Mi ha chiesto: classificazione diagnostica 0-3R, disturbi alimentari, CBCL, TAT.
    La prof.ssa è molto tranquilla, lascia parlare, non mi ha mai interrotta e mi ha fatto solo una domanda di approfondimento ("qual è la causa dei disturbi dell'alimentazione?"). Auguro un grande IN BOCCA AL LUPO a chiunque dovrà sostenere l'esame! Secondo me il "segreto" sta nel parlare sempre e nel fare molti collegamenti...io ho fatto così ed è andata MOLTO bene. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI/E!
    Ps. Forse la Lucarelli resterà anche per il prossimo appello. Non si sa ancora nulla di certo.
    wow! sono contenta che l'esame sia andato bene io alla fine non sono andata...non me al sentivo per niente , probabilmente sto esagerando nel pensare che questo esame sia terribile quando in realtà alla fine leggendo quello che dite qui è un esame come un altro.. quindi non chiede cose specifiche? cioè tu avevi studiato tutto nei minimi particolari oppure hai detto cose generali? perchè è questo il mio problema che sto cercando di studiare le minime cose e non riesco a memorizzare tutto

L'avatar di valuccia85

Ciao kikka87s.
    Guarda io ho studiato tutta l'estate, quindi gli argomenti li sapevo piuttosto bene. Ad esempio ho collegato la 0-3 con i fattori di rischio della genitorialità, i disturbi dell'alimentazione con i disturbi del sonno, la CBCL con il TBF e lo YSR. Infine ho collegato il TAT con il CAT ed il DDF.
    Ho parlato sempre, senza mai interrompermi e la professoressa annuiva ed ascoltava. Non mi ha chiesto nulla di specifico. Posso dirti che con il ragazzo che ha interrogato prima di me, si è arrabbiata perché non sapeva collegare il temperamento con i disturbi del sonno. Ma anche a lui ha fatto domande generiche: "Mi parli dei disturbi del sonno nell'infanzia" o "Mi parli della valutazione diagnostica nell'infanzia".
    Sono sicura che basta studiare BENE piuttosto che studiare cercando di memorizzare tutto. Credo che basta farle capire che hai studiato e che conosci l'argomento e riesci a padroneggiarlo con scioltezza facendo i dovuti collegamenti. Andrà benissimo,vedrai. IN BOCCA AL LUPO!

Neofita
    Blog Entries
    2

...qualcuno sa il prossimo appello quand è??? grazie!!!

Neofita
    Blog Entries
    2

ciao smallstar...io avrei anche bisogno dei riassunti gentilmente potresti mandarli anche a [email protected]

L'avatar di valuccia85

Allora il prossimo appello c'è a dicembre oppure a gennaio. Bisogna aspettare che pubblichino le date,ahimè.

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!
    Qualcuno sa se questo esame per questo appello è passato alla Simonelli?
    Così è scritto sulle date degli esami..
    Grazie

Pagina 68 di 71 PrimoPrimo ... 18586667686970 ... UltimoUltimo

Privacy Policy