Salve a tutti, io vorrei sostenere l'esame a marzo, sono una matricola 857 dispari, l'avrei dovuto sostenere con sarracino, cos'è cambiato?
il professore e pure i libri?
attendo risposta grazie a tutti.
Salve a tutti, io vorrei sostenere l'esame a marzo, sono una matricola 857 dispari, l'avrei dovuto sostenere con sarracino, cos'è cambiato?
il professore e pure i libri?
attendo risposta grazie a tutti.
nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...
ragazzi non so perchè ma i miei riasunti non sono stati ancora pubblicati...se qualcuno deve sostenere l'esame a marzo, e crede che possano essergli utili, io ho riassunto buona parte del libro..basta chiedere!
Salve ragazzi,
mi confermate che per qualsiasi chiarimento riguardo l'appello di Marzo ci si deve rivolgere all'Ariemma?! o devo chiedere a D'Agnese?!
Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che a Gennaio ha portato il programma riservato ai corsisti, ovvero "Le pedagogie del 900" e quindi se eventualmente è ancora possibile portarlo a marzo, visto che in teoria siamo ancora nell'A.A 2008/2009.
Grazie
Ultima modifica di O'Flahertie : 31-01-2010 alle ore 15.32.56
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
si, devi rivolgerti all'Ariemma...D'agnese sostituisce Schettini in questo periodo. MEntre la prenotazione devi effettuarla con Grossi, lo so è strano ma presiede lui in linea teorica la cattedra di Sarracino. In ogni caso a gennaio ha esaminato l'Ariemma, solo alcuni di noi sono stati esaminiti da D'agnese. PEr quanto riguarda il programma puoi scegliere anche di portare le pedagogie del novecento insieme ad uno dei libri a scelta, a gennaio ci hanno chiesto quale programma portavamo e alcuni portavano quello. In bocca al lupo!!!
è normale che io nn riesca a memorizzare il libro pedagogie del 900?lo trovo un pò pesante e nn è che mi piace tanto!!!cm devo fare?
ragazze quindi l'esame và prenotato con Grossi ma lo si fà con l'Auriemma?...non ti fanno capir nulla in questa università!!!!grazie in anticio a chi mi risponderà!
salve a tutti, vorrei fare questo esame a marzo, poichè ho sentito che delle persone lo hanno fatto a gennaio portando pedagogia del 900 piuttosto che le parole chiave, sostenendo di essere corsiste, volevo sapere se questa cosa poteva esser fatta anche a marzo, oppure se bisogna portare per forza le parole chiave, inoltre volevo sapere con quale prof devo prenotare l'esame, grossi o d' agnese poichè anche i giorni in cui si terrà l'esame sono diversi... secondo voi riesco a prepararlo in meno di un mese? grazie 1000 a chiunque mi risponderà...
le matricole dispari devono prenotarsi con Grossi, puoi portare tranquillamente le pedagogie del novecento e se cominci subito puoi farcela tranquillamente..c'è da aggiungere uno dei libri a scelta e ti consiglio il labirinto.Calcola che la prof Ariemma è tranquillissima, boccia proprio raramente.in bocca al lupo!
a bene... tersicore tu mi consigli pedagogie del 900 oppure parole chiave? qual'è più semplice considerando che non ho molto tempo per prepararlo... la scelta del manuale la devo comunicare il giorno stesso dell' esame?... grazie
io personalmente ho portato le parole chiave e ho anche pubblicato un riassunto (ho riassunto circa 200 pag su 440), le altre colleghe che portavano l'altro testo mi hanno detto che lo hanno trovato abbastanza complicato. Del testo delle parole chiave non ho sentito chiedere differenze fra teorie tedesche de italiane, quindi potresti tranquillamente concentrarti sulle defiinizioni italiane....che dirti decidi tu, però sappi che le pedagogie del 900 è un testo filosofico e, anche se più breve, credo possa richiedere maggiore sforzi per l'apprendimento.