quindi il succo è che: non tutti gli assoni provenienti dai due occhi decussano nel chiasma. ma solo quelli provenienti dalle emiretine nasali?
quindi il succo è che: non tutti gli assoni provenienti dai due occhi decussano nel chiasma. ma solo quelli provenienti dalle emiretine nasali?
E' giusto dire che: La legge di hebb dice che una sinapsi postsinaptica che scarica con una presinaptica in maniera sincrona si rafforza?
non ti preoccupare :-) purtroppo queste domande traggono in inganno per questo le so a memoria!!io il libro pur di capire bene le domande un altro pò e lo so a memoria!!!cmq di domande ce ne sono parecchie anzi tantissime...non saprei da dove iniziare!!cmq non appena ho un pò di tempo le posto qui...
Ragazze io ho un pò di domande....ma non so con certezza se sono vere o no!
-La percezione olfattiva coinvolge l'ipotalamo.
-Il riflesso monosinaptico da stiramento è l'unico con una sola sinapsi.
-L'arto fantasma è un sintomo della schizofrenia.
-L'amigdala centrale è coinvolta nell'apprendimento emotivo.
-La corda thimpany trasporta le informazioni provenienti dalla parte anteriore della lingua.
-La corda thimpany è un ramo del nervo facciale che passa sotto la membrana timpanica trasportando informazioni gustative dalla parte anteriore della lingua.
-La sindrome di Korsakoff è dovuta alla deficienza di vitamina B1.
-La corteccia premotoria è una corteccia associativa posta lateralmente nel lobo frontale.
-La via dorsale va da V1 al lobo parietale.
-Le strereociglia sono recettori disposte in ordine di altezza.
Mi hanno detto che sono tutte vere....io ho un pò di dubbi sulla sindrome di Korsakoff, le stereociglia e non ne ho la più pallida idea delle domande sulla corda thimpany!
ragazzi scusate, ma nel caso in cui si passi ma con l'orale obbligatorio da fare, si fa tutto in giornata o viene posticipato nei giorni successivi?grazieeeeee
"la vita senza musica non è vita!"
Allora quella sulle stereociglia è falsa perchè le S. non sono recettori, però è vero che sono poste in ordine di altezza.
Quella sulla sindrome di K. è vera, e anche quelle sulla corda tympany sono vere.
Per il resto sono tutte vere.
Ultima modifica di Emilia.green : 17-05-2011 alle ore 20.28.00
la 1 è vera (perc. olfattiva)
la 2 è vera (riflesso mono..)
la 3 è falsa perchè l'arto fantasma fa parte del movimento non della schizofrenia!!! (arto fantasma)
la 4 è vera (amigdala)
la 5 è vera (la corda tympani)
la 6 è vera (la corda tympani)
LA 7 è vera (sindrome di korsakoff)
l'8 è vera (corteccia premotoria)
la 9 è vera (la via dorsale..)
la 10 è falsa (almeno credo perchè le cellule ciliate sono cellule recettrici che contengono a loro volta le stereociglia disposte in fila in base all'altezza)
cmq se avete bisogno chiedete :-))))))))
A si scusate quella dell'arto fantasma è falsa....pardon!!!!!
ciao qualcuno sa dove posso trovare alcuni appunti di psicologia biologica sulle emozioni? grazie
Ma al paziente H M tramite loboctomia gli hanno asportato solo l'ippocampo, o anche l'amigdala e porzioni della corteccia temporale mediale????
ciao scriccy77 vedi che il tuo allegato non compare quando vado a cliccarci sopra!!!!!!!!! pechè???????
ciao ragazzi qualcuno può dirmi i testi da preparare x qsto esame? io sono del vecchio ordinamento e vorrei sostenere qsto esame a giugno.. perciò volevo giusto sapere testi e modalità
grazie a tutti
allora il testo è Fisiologia del comportamento del Carlson e in particolare il capitolo 1,5,6,7,8,9,10,14,15,16.
L'esame consiste in due doamnde aperte e 22 vero/falso.
Comunque se vai nei post indietro troverai tante altre info sull'esame.
Ultima modifica di Emilia.green : 20-05-2011 alle ore 20.24.31