Ciao!...ma qualcuno ha ricevuto risposta dalla Ortu? io vorrei essere certa una volta per tutte che per chi è di intervento clinico (dm 509) l'esame è orale il 17 maggio!...
Ciao!...ma qualcuno ha ricevuto risposta dalla Ortu? io vorrei essere certa una volta per tutte che per chi è di intervento clinico (dm 509) l'esame è orale il 17 maggio!...
ancora niente.....
Neanche a me ha risp... Ma come ci dobbiamo comportare? Che facciamo???![]()
Bel dilemma!!io domani non so se riuscirò a passare al suo ricevimento,se non vado proverò comunque a telefonare,sperando che risponda!!!aggiorniamoci!!se qualcuno la becca che ci illumini!!se io riesco a sapere qualcosa farò lo stesso!!...
Idem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi sono del corso di valutazione e consulenza e dovrò dare l'esame della ortu a maggio....avrei bisogno di qualsiasi informazione utile sul libro della ainsworth....lo chiede, è necessario farlo tutto bene, avete qualche appunto?...vi prego aiutaoooooooooooooooo!!!!
domanda sicuramente retorica... ma tutti gli esempi del libro di Black vanno fatti? i confronti con le teorie freudiane?? o posso direttamente concentrarmi sulle teorie dei vari autori? sono tantissimi mesi che sono dietro a quest'esame, ne faccio altri e lo rimando sempre!! spero proprio che questa sia la volta buona!! grazie per qualunque info!!
Gibbra!
Scusate anche io devo fare l'esame della Ortu a maggio, qualcuno sa dirmi se devo fare tutte le ricerche del libro della Ainsworth????
ciao io l ho fatto come primo esameè stato difficile ma fattibile, l ho fatto con lei ma gli assistenti sono molto piu alti di voti e bocciano raramente...per quanto riguarda gli esempi leggili ma nn c è bisogno di saperli basta che sai bene le teorie e i confronti con freud...per quanto riguarda la ainsworth le ricerche vanno fatte certo nn imperate alla perfezione ma almeno gli obbiettivi i risultati e la descrizione a grandi linee la devi sapere...i vari gruppi e sottogruppi in genere non li chiede ma 2 parole è bene saperle ...spero di esservi stata d aiuto ...
Ciao a tutti...riguardo al suo avviso in bacheca, le ho inviato una mail e mi ha risposto dicendomi che per intervento clinico 509 la modalità d'esame resta invariata....per cui non abbiamo scampo!!! sarà scritto più orale!!! sigh... :-(
[QUOTE=francydp;2313287]Ciao a tutti...riguardo al suo avviso in bacheca, le ho inviato una mail e mi ha risposto dicendomi che per intervento clinico 509 la modalità d'esame resta invariata....per cui non abbiamo scampo!!! sarà scritto più orale!!! sigh... :-([/QUOTE
grazie mille.....da quello che aveva scritto in bacheca nn sembrava proprio cosi.......
Infatti.....dall'avviso in bacheca sembrava che fosse solo orale...invece no purtroppo!!!
Grazie per l'informazione francydp!!!
grazie x l'info, un'altra cosa la vita d Ainsworth e d Bowlby le ha mai chieste???
Grazie Bijoux!! ci rincontriamo!! quest'esame per me è una croce!insieme a quello della Orsini! visto che l'hai fatto ne approfitto... de "la ricerca empirica..." mi hanno detto che bisogna sapere solo i concetti generali, è vero? e del compendio? lo leggo e basta? mi pare che ci sono le stesse nozioni nel primo capitolo di Black... grazie grazie e grazie ancora!!!
Gibbra!