• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 68 di 88 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,006 fino 1,020 di 1316
    Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Riferimento: Psicobiologia dello sviluppo (Orsini)

ragazze/i io credo che chi deve sostenere solo l'esame di PSICOBIOLOGIA DELLO SVILUPPO (quindi ha gia sostenuto l'esame con Doricchi) la modalità sia la stessa di sempre(scritto a domande aperte)...E PUO PRENOTARSI A QUESTI APPELLI(VEDETE IL LINK):

Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame

chi invece deve sostenere FONDAMENTI DI PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA l'esame sarà a risposte multiple...

riporto qui sotto quello che ha scritto la prof in bacheca:
    "MODALITA' DELL'ESAME DI FONDAMENTI DI PSICOBIOLOGIA DI PSICOLOGIA FISIOLOGICA
    l'esame è scritto a domande con risposta multipla, durata 1 ora

Partecipante Assiduo L'avatar di pollypocketz

Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    ragazze/i io credo che chi deve sostenere solo l'esame di PSICOBIOLOGIA DELLO SVILUPPO (quindi ha gia sostenuto l'esame con Doricchi) la modalità sia la stessa di sempre(scritto a domande aperte)...E PUO PRENOTARSI A QUESTI APPELLI(VEDETE IL LINK):

Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame

chi invece deve sostenere FONDAMENTI DI PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA l'esame sarà a risposte multiple...

riporto qui sotto quello che ha scritto la prof in bacheca:
    "MODALITA' DELL'ESAME DI FONDAMENTI DI PSICOBIOLOGIA DI PSICOLOGIA FISIOLOGICA
    l'esame è scritto a domande con risposta multipla, durata 1 ora

scusate ma a questo punto anche se uno ha fatto solo doricchi è meglio rifarseli entrambi a crocette...no?

Partecipante Esperto

Ciao a tutte io ho mandato una mail alla professoressa per dirle che sono al primo anno fuori corso e devo sostenere solo psicobiologia, se lo devo sostenere con la vecchia modalità o con la nuova e lei mi ha risposto che devo farla con la nuova.

Partecipante Affezionato

Ciaoo a tutti io non credo che per chi deve farli entrambi è a crocette perchè ho fatto questa domanda alla proff:

Gentile professoressa,
    sono una studentessa iscritta al primo anno fuori corso di "Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva", dovendo ancora sostenere il suo esame vorrei sapere se è possibile sostenerlo nelle date da lei indicate o se il corso nell'anno accademico 2008/2009 è stato sospeso?
    Posso in tal caso sostenere sia psicologia fisiologica che psicobiologia nel corso da lei tenuto di "Fondamenti di psicobiologia e psicologia fisiologica" del nuovo corso di laurea di "Scienze e tecniche psicologiche per l'Analisi dei Processi Psichici nello Sviluppo e nella Salute"?

la proff mi ha risposto così:
    "Se ci sono delle date..., evidentemente...!"

E' stata ACIDISSIMA e fuori luogo!!!!

Comunque io penso che per noi di sviluppo le modalità d'esame rimangono le stesse quindi scritto a domande aperte

Partecipante Affezionato

C'è qulcuno che sa dirmi gli orari della lezione della Orsini?????
    Per favore è urgente!!!

Partecipante Assiduo

AVVISO IMPORTANTE!!!
    oggi sono andata a lezione ( le lezioni ci sono il martedì e venerdì dalle 12 alle 14 in aula magna e il giovedì dalle 16 alle 18 sempre in aula magna ), ho fatto delle domande alla Prof:
    1- Le lezioni saranno miste...cioè nn c'è un primo periodo con psicologia fisiologica e un secondo con psicobiologia o viceversa ma durante le lezioni si tratteranno argomenti di entrambe le materie;
    2- Non è previsto un esonero per i frequentanti ma ha fatto capire che se qualcuno fosse interessato e in qualche modo spingesse in tal senso sarebbe disposta a farne uno a risposta aperta;
    3- Dal prossimo appello l'esame sarà costituito da 30 domande a risposta multipla con 4 scelte e sarà per tutti uguale......quindi sia per il nuovo ordinamento che per chi si trova fuori corso....Lei ha detto chiaramente che ha fatto questa scelta perchè ha notato che in ogni appello ci sono troppi bocciati e sostiene in questo modo di volerci facilitare in quanto la maggior parte di noi nn è capace a riorganizzare le proprie idee con risposte aperte.

Spero di essere stata d'aiuto a qualcuno......

Partecipante Assiduo L'avatar di pollypocketz

Citazione Originalmente inviato da margot86 Visualizza messaggio
    AVVISO IMPORTANTE!!!
    oggi sono andata a lezione ( le lezioni ci sono il martedì e venerdì dalle 12 alle 14 in aula magna e il giovedì dalle 16 alle 18 sempre in aula magna ), ho fatto delle domande alla Prof:
    1- Le lezioni saranno miste...cioè nn c'è un primo periodo con psicologia fisiologica e un secondo con psicobiologia o viceversa ma durante le lezioni si tratteranno argomenti di entrambe le materie;
    2- Non è previsto un esonero per i frequentanti ma ha fatto capire che se qualcuno fosse interessato e in qualche modo spingesse in tal senso sarebbe disposta a farne uno a risposta aperta;
    3- Dal prossimo appello l'esame sarà costituito da 30 domande a risposta multipla con 4 scelte e sarà per tutti uguale......quindi sia per il nuovo ordinamento che per chi si trova fuori corso....Lei ha detto chiaramente che ha fatto questa scelta perchè ha notato che in ogni appello ci sono troppi bocciati e sostiene in questo modo di volerci facilitare in quanto la maggior parte di noi nn è capace a riorganizzare le proprie idee con risposte aperte.

sei stata chiara ma non ho capito una cosa
    chi come me ha già fatto fisiologica può fare SOLO psicobiologia nella modalità a crocette?

Partecipante L'avatar di Sbuffina

quindi chi negli anni precedenti nn ha sostenuto nessuno dei due può tranquillamente decidere di farli entrambi con la prof secondo la nuova modalità?

Partecipante Affezionato

AVVISO IMPORTANTE!!!

Grazieee mille, sei stata i grande aiuto...
    ho solo un altro dubbio, noi del vecchio ordinamento in quali date di appello dobbimo sengnarci?

Partecipante Assiduo

per chi ha sostenuto già uno dei due esami può tranquillamente fare il rimanente nella nuova modalità a crocette e quelli del vecchio ordinamento possono sostenerlo in qualsiasi appello disponibile.......

Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83

per chi ha sostenuto già uno dei due esami può tranquillamente fare il rimanente nella nuova modalità a crocette e quelli del vecchio ordinamento possono sostenerlo in qualsiasi appello disponibile.......
    spero che chi si iscriverà all'esame di psicobiologia dello sviluppo perchè doricchi lo ha già fatto sosterrà l'esame solo con la parte di programma di psicobiologia dello sviluppo!
    Auguro un 30 a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Citazione Originalmente inviato da airali12 Visualizza messaggio
    Ciaoo a tutti io non credo che per chi deve farli entrambi è a crocette perchè ho fatto questa domanda alla proff:

Gentile professoressa,
    sono una studentessa iscritta al primo anno fuori corso di "Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva", dovendo ancora sostenere il suo esame vorrei sapere se è possibile sostenerlo nelle date da lei indicate o se il corso nell'anno accademico 2008/2009 è stato sospeso?
    Posso in tal caso sostenere sia psicologia fisiologica che psicobiologia nel corso da lei tenuto di "Fondamenti di psicobiologia e psicologia fisiologica" del nuovo corso di laurea di "Scienze e tecniche psicologiche per l'Analisi dei Processi Psichici nello Sviluppo e nella Salute"?

la proff mi ha risposto così:
    "Se ci sono delle date..., evidentemente...!"

Comunque io penso che per noi di sviluppo le modalità d'esame rimangono le stesse quindi scritto a domande aperte
    Secondo me non è così chiaro - nel senso che secondo me, visto che per i "vecchi" ci sono le date d'appello, io deduco che dobbiamo prenotarci lì, ma questo non implica che per chi deve ancora farli entrambi, finirà per fare tutto con lei.
    Mi spiego: io devo ancora farli tutti e due - nel mio corso (DM509/99) ci sono le sue date (ma non quelle di Doricchi). Io mi prenoto li - faccio l'esame, diciamo che lo passo. Cosa verbalizzo: 4 o 8 cfu? Devo ancora fare 2 esami da 4 crediti (uno con lei, e l'altro con Doricchi); o ne devo fare uno da 8 (solo con lei)?
    Il problema sostanziale è solo questo, a mio avviso.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Secondo me non è così chiaro - nel senso che secondo me, visto che per i "vecchi" ci sono le date d'appello, io deduco che dobbiamo prenotarci lì, ma questo non implica che per chi deve ancora farli entrambi, finirà per fare tutto con lei.
    Mi spiego: io devo ancora farli tutti e due - nel mio corso (DM509/99) ci sono le sue date (ma non quelle di Doricchi). Io mi prenoto li - faccio l'esame, diciamo che lo passo. Cosa verbalizzo: 4 o 8 cfu? Devo ancora fare 2 esami da 4 crediti (uno con lei, e l'altro con Doricchi); o ne devo fare uno da 8 (solo con lei)?
    Il problema sostanziale è solo questo, a mio avviso.
    Sono pienamente d'accordo con te, io ho il tuo stesso dubbio, a noi che ci mancano tutti e due gli esami dobbiamo iscriverci nelle date di appello del nuovo corso di laurea?? oppure nelle nostre? ma poi come ci verbalizza??
    tu segui le lezioni?
    potremmo andare a chiederglielo a lezione, perchè dopo la risposta acida che mi ha dato nell'email non me la sento di mandargline un altra!!!

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

per chi ha sostenuto già uno dei due esami può tranquillamente fare il rimanente nella nuova modalità a crocette....
    ...sperando che la serie di domande siano divise tra le due materie!
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Partecipante Assiduo

Io ho chiesto direttamente a lei ieri e m è stato risposto così........però io psicologia fisiologica l ho già fatto quindi per chi deve sostenerli tutti e due credo che debba farli entrambi con lei verbalizzandone uno unico da 8 crediti......almeno questo ho capito ma per maggiori conferme forse è meglio chiedere direttamente a lei!!!

Pagina 68 di 88 PrimoPrimo ... 1858666768697078 ... UltimoUltimo

Privacy Policy