allora la miss 28 mi ha detto che alla domanda sul coefficiente di affidabilità ha risp
- nessuna delle precedenti
Alla domanda Il costrutto può mai essere misurato direttamente?
ha risposto MAI ( mentre io ho scritto che poteva essere misurato attraverso appositi strumenti perchè sul libro c'è scritto che poteva essere misurato a partire da indicatori)
- alla domanda il test è valido quando è affidabile ha risposto
no ( mentre io avevo risp d si)
-le possibili risp alla domanda " cos'è la metanalisi?" erano molto specifiche ovvero
è un approccio che ha lo scopo di integrare risultati di numerose ricerche fatte dagli stessi soggetti con strumenti diversi, integrare numerose ricerche cn la stessa tematica e con lo stesso strumento...insomma le opzioni ti incasinano cmq la risposta è
INTEGRA RICHERCHE FATTE DA DIVERSI AUTORI CON DIVERSI STRUMENTI DELLA STESSA TEMATICA
cmq le risposte che io ho cambiato all'ultimo secondo che mi avevano detto essere sbagliate..le ho sbagliate hihi...
non abbiamo fatto tutti gli stessi errori credo però i dubbi maggiori ci sono stati sul coefficiente e sul costrutto da misurare..In fondo io penso che escono voti bassi perchè le alternative di risposta sono troppo simili e nella fretta ti confondi facilmente e lì devi prestare attenzione persino alle virgole...in ogni caso richiamerò questa mia amica che ha preso 28 a marzo quando andrà a vedere il compito dato che il prof ha risp alle mail dicendo che a metà marzo darà a tutti la possibilità di vederlo![]()
Ultima modifica di Chiara89 : 26-02-2009 alle ore 11.54.28
raga ma non scervelliamoci più di tanto... a metà marzo controlleremo i compiti.. e allora sapremo quali sono le risposte giuste!!![]()
io mi sto cervellando xkè l'esame c'è l'ho il 3 marzo!
infatti vi kiedo di aiutarmi a risp a questa domanda:
- Che tipo di validità misura la Matrice muti-tratto multi-metodo
in giro ci sn 2 risp_ val di costrutto e l'altra ke dice val convergente e discriminante!
qual è la giusta? secondo me la prima, secondo voi?
risp
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazze, ma allora la domanda sul coefficiente di affidabilità è nessuna delle presedenti o maggiore di 70?? scusate ,ma nn ci sto capendo + niente...grazie mille!![]()
Alcuni dubbi:
1.la domanda sulla misurazione perchè la risp è L’associazione tra una categoria (o un simbolo formale) e oggetti,eventi o individui in
base a regole di corrispondenza. e non può essere:Assegnare numeri ad oggetti o persone in modo tale che le caratteristiche di questi ultimi siano rappresentate dalle proprietà del sistema numerico.???
2.un test quando è considerato valido???quando è RIPETITIVO???
3.Che tipo di validità misura la Matrice muLti-tratto multi-metodo???E' sicuro sicuro solo la valodità di COSTRUTTO???
4.Quanto deve essere il coefficiente di affidabilità per essere buono?
- Maggiore di .70??????RAGà IO NON PENSO PERCHE' NON C'è DA NESSUNA PARTE QUESTO NUMERO....quindi la risp esatta è NESSUNO DELLE PRECEDENTI???
5.)Nella validità predittiva quando si ottengono le misure del criterio?
-Successivamente a quelle del test. Però sul libro dice CONTEMPORANEAMENTE O DOPO.....COME RISPONDIAMO???
6.Quale tipo di validità è preferibile nella stima criteriale:
predittiva e concorrente??????TUTTE E 2???
PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTA.....martedi c'è l'esameeeeeeee aiutooooo
3.la Matrice multitratto-multimetodo misura la validità di costrutto
4. un coefficiente di attendibilità per essere considerato soddisfacente non deve essere inferiore a .80 (questo lo trovate scritto a pag 151)
5.nella validità predittiva la misure del criterio può essere disponibile contemporaneamente ai risultati di un test, o dopo un determinato periodo di tempo
6.nella stima criteriale la validità predittiva è ritenuta il procedimento più accurato
per quanto riguarda la 1 e la 2 sono un pò indecisa...controllerò sul libro e farò sapere....spero di essere stata di aiuto....![]()
ragazze, mi serve il vostro aiuto, sapete risp a queste domande??
1-stima criteriale: a cosa si riferisce?
2-aggrssività: cos'è?
3-autovalori
4-autovalutazioni.
grazie mille
![]()