sì sì scusa ho sottinteso dopo la media trovi la varianza sia dei maschi che delle femmine
sì sì scusa ho sottinteso dopo la media trovi la varianza sia dei maschi che delle femmine
è!! è quello che non mi torna!!! :-s.......con quei numeri mi tornano dei risultati grandissimi!....era quello il procedimento che chiedevo d illustrare.....:p lo sò rompo...grazie cmq!![]()
allora ti dico: Var M: 83-94,9 ( che è la media) elevato al quadrato *17 +(88-94,9)al quad *26 +...e così via con tutti ...diviso 108
con le femmine fai lo stesso procedimento
grazie a millante Betty! ;-)
ma sei di clinica kenobi?
scusate ma a me non compare il cambio d'orario, nel sito dell'uni.. siete sicuri che l'esame ci sarà alle 110??
Oggi ero a fare l'esame...vorrei capire una cosa...io sicuramente non ci capirò nulla di statistica però mi è sembrato che l'impostazione dell'esame fosse un pò diversa da come siamo abituati a fare gli esercizi dal libro o sbaglio? con le formule che avevo io non si riusciva a rispondere ai quesiti...
sinceramente ci sono rimasta parecchio male visto che gli esercizi del libro li avevo fatti tutti e tornavano pure, poi arrivi all'esame e non ci capisci più nulla, mi sembra impossibile! però forse sono io che ho sbagliato metodo di studio...a questo punto tutto è possibile! ditemi cosa ne pensate please perchè io non so cosa pensare...non so nemmeno come ridare l'esame perchè non saprei più cosa studiare!!!![]()
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
concordo perfettamente con te... sono veramente perplessa, quegli esercizi mi sembravano arabo.. Mi ero imparata le formule a memoria e non è servito perchè tanto non si potevao applicare.. potevano almeno dirlo che servivano altre formule per risolvere gli esercizi almeno si studiavano.. e invece no.. Anche io mi ero focalizzata sugli eserc del libro(perchè chiaramente uno pensa che più o meno l'esame sarà impostato in questo modo) e quando mi sono ritrovata quel compito ero veramente allibita,non sapevo da che parte farmi.. E pensare che, come te, avevo fatto tutti gli esercizi del libro... Inizio a pensare che ci siano altre formule,altri libri su cui dover studiare perchè se ristudiassi su questo x il prossimo appello, boccerei un'altra volta... che delusione...
Ringrazio con tutto il cuore zarina e martina che hanno tenuto viva questa discussione e hanno dato preziosi suggerimenti a tutti noi. Mi spiace di come sembra andata, e Vi faccio i miei migliori auguri perchè lo superiate lo stesso, e che sia solo l'effetto down che spesso accompagna la delusione...questo è un dannato esame, basta scorrere all'indietro i colleghi che ci hanno preceduti.... Vi ho mandato un messaggio privato. Fatemi sapere.
![]()
roxy
SIHG quello che scrivete è preoccupante io sono di clinca e volevo darlo a luglio mi avevano detto che sarebbe stato più teoriche che pratico ma da quello che dite non è così...come era articolato il compito...grazie...
io sono veramente demoralizzata per com'è stato fatto questo esame...sapevo bene la teoria e sapevo bene tutte le formule dei capitoli 6 e 16, sapevo fare gli esercizi del libro...più di questo so che non potevo fare...e mai avrei pensato che sapere tutte queste cose non mi sarebbe servito a passare questo esame! sono veramente arrabbiata e indignata, non è un compito di statistica quello che ho fatto
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
gente...che tristezza.....la stessissima cosa vale per me....non so proprio dove sbattere la testa ora..bah è veramente assurdo !!![]()
potete mettere il compito in circolo o magari dire esattamente cosa c'era da fare???????????
mi avete spaventato a morte, volovo anche io provare a darlo a luglio!!!!!
vi prego aiutiamoci!!!!!!!!!!!!!!!
Il testo dell'esame io proverò sicuramente a chiederlo alla mattei...perchè altrimenti non ci si leva le gambe. appena ho i risultati che immagino saranno negativi le spedisco una mail...purtroppo ho seri dubbi che si rifiuterà ma a quel punto dovrà spiegarmi dove studiare per il suo esame, perchè è evidente che il libro che ci h dato non è abbastanza! ed è veramente il colmo!!!
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")