• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 69 di 78 PrimoPrimo ... 19596768697071 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,035 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Anch'io ho tralasciato tanto........... Della bulimia non ho scritto niente............ io ci ho messo troppo con la diagnosi perchè dalla mia umile esperienza clinica per me era un borderline.......ma poi mi sono ressa conto di no.....e ho cominciato a cercare di riagruppare in una categoria tutti i sintomi...ma non ci riuscivo.....alla fine mi son decisa a fare DEpresione+DAp agarofobia in comorbilita in asse II con dipendente.....Cristo! §Il caso cmq era da 3-4 ore......

Partecipante Esperto

Altra cosa, io non ho messo la comorbilità in asse II, ho detto che va indagata questa cosa della dipendenza da una persona per capire meglio questi comportamenti di apparente dipendenza, se erano presenti anche prima anche se magari non ci aveva fatto caso e non erano così pervasivi e quindi che se così fosse cofermato si potrebbe pensare ad un disturbo di personalità, con tratti dipendenti. Boh il dipendente io non lo vedevo molto e non volevo proprio sbilanciarmi... spero vada bene ugualmente...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da romymonteleone Visualizza messaggio
    Anch'io ho tralasciato tanto........... Della bulimia non ho scritto niente............ io ci ho messo troppo con la diagnosi perchè dalla mia umile esperienza clinica per me era un borderline.......ma poi mi sono ressa conto di no.....e ho cominciato a cercare di riagruppare in una categoria tutti i sintomi...ma non ci riuscivo.....alla fine mi son decisa a fare DEpresione+DAp agarofobia in comorbilita in asse II con dipendente.....Cristo! §Il caso cmq era da 3-4 ore......
    sì anche a me puzzava il bdl, anche se non c'erano comportamenti tipici, per questo ho messo solo tratti dipendenti nella discussione... boooh, io temo il trattamento, l'errore che ho fatto e... un po' tutto il resto.

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Anche io il dipendente non lo vedevo, ma l'ho messo X completezza, dicendo che alcune cose erano riconducibili li, ma non sembrava un disturbo di personalità x una serie di motivi. ho comunque specificato che era meglio indagare.
    Io ho messo cm ipotesi principale agorafobia, e probabilmente depressione, ma da indagare.
    Io ho fatto tre facciate e mezzo. Ho fatto solo un accenno alla bulimia, anche perché sembrava piantata li cosi...

Partecipante

Beh, il disturvo di personalità dipendente visto che lei non era consapevole, non era responsabile con la figlia, ecc io l'ho messo in comorbilità.......certo i disturvi di personalità sono pervasivi ed altro...ma io era confusa e l'ho messo per scrupolo........di trattamento che avete fatto....pensate che la tizia si poteva permettere il setting classico?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Chiara_cookie Visualizza messaggio
    Anche io il dipendente non lo vedevo, ma l'ho messo X completezza, dicendo che alcune cose erano riconducibili li, ma non sembrava un disturbo di personalità x una serie di motivi.
    Ecco, io ho l'impressione di non avere motivato abbastanza quello che ho detto... colpa del maledetto tempo... io ho scritto tanto ma mi sembra di non aver scritto le cose importanti...

Salomex sei solo agitata e pessimista. Le esercitazioni le facevi benissimo: avrai fatto bene anche questo

Partecipante Esperto

Boh, in realtà per le altre due ero abbastanza tranquilla (all'inizio, poi passando il tempo mi è salita l'ansia, ma comunque ero fiduciosa), ma per questa non so, non mi convincono diverse cose... non ho neanche parlato del rapporto con il marito in passato, ho parlato solo della gravidanza e dei loro conflitti attuali... non ho fatto neanche in tempo a rileggerlo -_-"

Tu sei ottimista per il tuo?

Secondo me dipende tutto dal fatto che vogliano fare un po' di scrematura, vista la complessità dei casi, o meno... se non è loro intenzione potrei anche averlo passato!

Io intervento integrato: prima cognitivo comportamentale per lavorare sull'ansia, poi sistemico con il marito. Gia che anche alla consultazione si sono presentati entrambi. e poi mi sembrava ci fosse un problema di coppia

No, io non sono ottimista per il mio. Ma non avrei potuto fare diversamente. il tempo era poco, e il caso complesso. Spero sia sufficiente!!!!!

Partecipante

Io il sistemico non l'ho messo perche ho interpretato che il marito c'era solo per accompagnare la tizia perche lei da solo non andava da nessuna parte. Non c'era una domanda precisa da parte del marito, era li perché doveva esserci, anzi se ne voleva andare.....Boh....non lo so.......non mi convince quello che ho fatto.....dimenticato molte cose......infine........non so piu che ca@@@ pensare!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da romymonteleone Visualizza messaggio
    Io il sistemico non l'ho messo perche ho interpretato che il marito c'era solo per accompagnare la tizia perche lei da solo non andava da nessuna parte. Non c'era una domanda precisa da parte del marito, era li perché doveva esserci, anzi se ne voleva andare.....Boh....non lo so.......non mi convince quello che ho fatto.....dimenticato molte cose......infine........non so piu che ca@@@ pensare!!!
    sì anche io avevo pensato ad un intervento di coppia, ma non avevo il tempo per mettermi a discutere il fatto che lui volesse o non volesse partecipare blabla e quindi mi sono fermata sull'individuale...

Partecipante

Scusate ma nessuna ha visto la depressione c'erano quasi tutti i criteri ed il distimico??? Scusate non vi rompo piu.........

Partecipante Esperto

sìsì, è la prima ipotesi che ho messo!

Partecipante Esperto

Comunque visto che sono ancora in fase iperattiva post-esame (tra un paio d'ore sarò spalmata con la faccia sul tavolo probabilmente) vorrei polemizzare per il caldo bestiale. Ma si può fare un esame di stato in queste condizioni? Io non riuscivo a concentrarmi e ogni tanto mi sventolavo perché mi sentivo svenire, sono arrivata a casa che mi sembrava di avere fatto jogging nel sahara...!

Pagina 69 di 78 PrimoPrimo ... 19596768697071 ... UltimoUltimo

Privacy Policy