grazie Emilia.green per le informazioni!
farò qualche ricerca a ritroso per avere altre dritte. Ad ogni modo, è prevista anche una prova orale, sia essa facoltativa o a discrezione del professore?
ciao Fraross2 io non vivo a Chieti..ci vengo solo per sostenere gli esami.. mi dispiace!
ciao, scusate mica sapete le domande aperte che sono capitate all'ultimo appello??
ma le domande aperte sono obbligatorie o se non fai una non fa niente?
le place cell sono guidate da stimoli percettivi
il movimento trasmette le info attraverso due vie motorie
sono vere o false?????
Raga!!! domani ennesimo appello di biologica!!! speriamo bene!!! ci sono una miriade di domande aperte possibili!!! io onestamente sono un po' demoralizzata!!! ma ce la faremo!!!\m/
anch'io lo sostengo domanisono molto preoccupata!! speriamo bene,in bocca al lupo a tutti!
Raga...ciao a tutti.Oggi ho sostenuto l'esame,speriamo bene.Come avete trovato il compito?
ma qualcuno mi sa dire il sito dove controllare i risultati???
anche io oggi ho sostenuto l'esame..
a me le domande erano:
quelle aperte:
Ruolo del cervelletto nel controllo del movimento
Organizzazione modulare della corteccia visiva primaria.
quelle chiuse
1-Non esistono recettori specifici per la temperatura (io ho scritto falso)
2-La legge di hebb dice che se una sinapsi scarica in modo alternato con una postsinaptica la sinapsi si rafforza (io ho scritto falso perchè non è alternata....era trabocchetto)
3-Il nucleo vestibolare invia assoni anche al cervelleto, midollo spinale, bulbo e ponte (io ho scritto falsa ma è vera)
4-Il gusto è rappresentato ipsilateralmente nel cervello (vera)
5-La MBT è legata a modificazioni permanenti della plasticità sinaptica (falsa)
6-Il sistema magnocellulare è coinvolto nella percezione della forma (falsa)
7-Il sistema magnocellulare riporta informazioni sul movimento degli stimoli visivi (vera)
8-il sistema somatosensoriale manda le informazioni proveniente dalla pelle, dai visceri e dai muscoli, al cervello tramite i nervi cranici e nervi spinali (credo sia vera)
9-Le place cell hanno campi retinotopici (Questa non riesco proprio a capire se è vera o falsa, vi prego ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
10-Il gruppo di strutture responsabili deòò percezione/espressione delle emozioni fa parte del sistema limbico ( vera)
11-La corteccia premotoria è un acorteccia associativa posta lateralmente nel lobo frontale (VERA)
12-Le cellule recettive del sistema uditivo si trovano nel nervo uditivo (falsa)
13-La veglia ha la stessa attività elettrica dello stadio iniziale del sonno(stadio1)e del sonno rem (vera)
per ora ho un vuoto, quando mi vengono in mente le scrivo
e a voi quali sono uscite????
Ultima modifica di Emilia.green : 21-06-2011 alle ore 22.13.24