• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 693 di 871 PrimoPrimo ... 193593643683691692693694695703743793 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10,381 fino 10,395 di 13065
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Le parole che non dici...

Sai che a volte mi capita di ripensarci?... Con tenerezza, affetto...e, perchè no, anche con un po' di nostalgia...
    Ma, soprattutto, ancora non riesco a capire come abbia fatto a cacciarmi in una situazione come quella..
    All'inizio è stato solo un gioco... Parafrasando Milan Kundera, una insostenibile voglia di leggerezza, un desiderio di innocenti evasioni ( altra citazione, questa volta di Battisti... ): una specie di velo leggerissimo, quasi impalpabile, da cui mi piaceva sentirmi avvolto....
    Poi il gioco è andato avanti e, complice una circostanza imprevista e imprevedibile, non sono riuscito a fermarmi e mi sono incasinato sempre più... Il velo è diventato una rete fitta, con maglie sempre più grosse e nodi sempre più ingarbugliati: fino al punto da rimanerci imprigionato dentro come un ragno imbrigliato in una tela da lui stesso tessuta.
    Un paio di volte ho pensato di tagliarla quella tela, ma me ne è mancato il coraggio, avevo paura di rivivere il finale di "Ultimo tango"... Con me nella parte, affascinante ma molto poco invidiabile, di Marlon Brando...
    Poi sono successe tante cose.... Brutte.
    La tela me la sono strappata o, meglio, mi è scivolata addosso da sola... Avevo altre cose a cui pensare...
    E adesso che è passato altro tempo, che finalmente ho raggiunto un certo equilibrio e la sospirata serenità, dirti come stanno le cose sarebbe inutile, non avrebbe senso... A che servirebbe, a "chi" servirebbe?
    Probabilmente mi prenderesti per matto... Anche se, mi sa, a volte forse lo avrai già pensato sul serio che io non abbia proprio tutte le rotelle al posto giusto...
    O, forse, non mi crederesti... Del resto non sarebbe la prima volta che la realtà appare meno verosimile della finzione... E la mia, di realtà, è talmente ingarbugliata che potrebbe servire da spunto per una fiction televisiva... Di almeno una decina di puntate...
    Ma, ad essere sincero, credo che la cosa più probabile sarebbe che, alla fine, scoprirei che a te non te ne importerebbe granché di conoscerla...
    Anzi, mi vedo già la scena.... Io che mi faccio coraggio e ti apro il mio cuore, ti faccio entrare negli angoli più nascosti della mia anima.... e tu che scuoti la testa e mi fai un gesto come per dire: "e chissenefrega?"...
    E allora è meglio lasciar stare, mettere una pietra sopra al passato e pensare al nostro futuro, speriamo felice....
    Una cosa, però, mi piacerebbe che tu sapessi.... Io, è vero, non ti ho detto tutta la verità... O, meglio, te l'ho detta, ma l'ho deformata, alterata, "aggiustata" diciamo così... L'ho fatto per mille motivi, anche validi, ma questo non mi giustifica: ti ho mentito e non ci sono scusanti che tengano....
    Però, però.... Gassmann diceva sempre che l'attore è un bugiardo sincero...
    Ora, io non sono un attore, ma "bugiardo sincero" è proprio la definizione che darei al mio comportamento nei tuoi confronti... Curioso come un ossimoro possa rappresentarti meglio di mille frasi...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Sei un fallimento totale....lo sai vero?

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

perdonami
    perchè per qualsiasi cosa tu possa dire
    e per qualsiasi cosa tu possa, soprattutto, fare
    io non ce la faccio a lasciarmi andare.
    Ho visto un lato scuro che credevo non esistesse.
    quello che penso dell'amore è sempre molto ideale.
    credevo che amare significava cercare di non ferire l'altro.
    significava lealtà.
    significava far bene.
    e quell'amore malato mi ha sfigurato
    mi ha lacerato.
    la luna piena ha illuminato la sua vera natura.
    e io mi trovo ancora oggi incapace di credere a quello che è successo
    e incapace di riconoscere in un altro un lato oscuro del genere.
    e non voglio, non posso rischiare di subire ancora una cosa del genere.
    Non voglio amare a tutti i costi. Per quanto la tua compagnia mi faccia piacere, le tue braccia mi facciano bene e per quanto io possa essere felice,
    io non voglio questo a tutti i costi. Non voglio dover dire ancora "però è stato bello, anche se è finito a schifo".
    Non voglio dover dire di nuovo, io da parte mia non ho niente da rimproverarmi.
    Non voglio dare tutto a chi poi dimostra di non meritarlo.
    E tu non hai fatto niente, come non (sembrava) aver fatto niente nemmeno l'altro.
    Ho questa paura che non mi lascia respirare.
    E' terribile.
    a tutti i traditori del mondo: ecco quello che fate.
    ecco quello che lasciate.
    il vostro sporco agire perseguiterà vittime innocenti: chi vi è stato accanto e chi starà loro accanto nel futuro.
    come impostazione mentale i nostri studi ci fanno vedere il tradimento (nelle sue molteplici forme) come una ""colpa"" di coppia.
    Ne sono convinta, assolutamente. Di certo i problemi di fondo ci sono. Ma questo che resta a chi lo ""subisce"" non ditemi che è equivalente a un eventuale senso di colpa che prova il traditore.
    chi mi ridarà la fiducia nell'altro?
    chi mi ridarà la serenità??
    brutte merde perchè è così e solo così che andate chiamati/e prima di aprire le gambe (vostre o altrui) aprite gli occhi e vedete che al vostro fianco ci sono delle persone. Non delle bambole. Non dei burattini. Non degli schiavi.
    Le stesse persone che quando stavate malevi hanno assistito, che vi sono state accanto nelle difficoltà e nelle gioie, che vi hanno ascoltato, che vi hanno amato anche quando meritavate di essere mandati a cagare; persone che vi hanno aspettato, che vi hanno compreso, che vi hanno sopportato; con le quali continuate a far progetti, che vi hanno nutrito, sorpreso, guardato dentro. E ditemi adesso se meritano di star così male anche quando voi ormai non ci siete più, quando le vostre vite si sono divise. se meritano di aver turbata la loro serenità per paura che la persona che hanno accanto possa poi rivelarsi infima come voi.
    Ritrovate la vostra umanità carnefici della fiducia.

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Sempre a ripetere le stesse cose, le stesse foxxxtissime cose
    Mai una volta che mi sorprendessi e capissi al volo certo cose..non sono nè tua mamma nè la tua colf
    Ci sono volte che proprio non ti sopporto
    Quante volte vorrei aprire quella porta e lasciarmi tutto alle spalle, sparire, isolarmi, pensare solo a me stessa..
    e quante invece vorrei chiuderla in faccia a te!
    Quello che si fa si fa con te, va tutto al vento..tu non apprezzi, non conosci gratitudine..o forse sono io che non mi sento apprezzata
    e stimata da te..ma che caxxo di senso ha tutto questo? Non lo so
    Vaffaxxxlo stasera non voglio tenermi tutto dentro e reprimere quello che sento..probabilmente domani smaltita l'amarezza
    e a mente lucida, vedrò tutto un pò meno nero..ma avanti così, non ce la posso fare!
    Ultima modifica di Tesmaaah : 10-04-2011 alle ore 23.38.39

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

ma perchè cavolo entri nei miei sogni???
    perchèèèèèèèèèèèèèè.....al risveglio ogni volta che capita è un trauma!!!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

quei tuoi occhioni blu pieni di lacrime sono una delle cose più belle che abbia mai visto...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

..guardo già oltre.....e forse questo è molto significativo

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Mi hai sorpreso anche questa volta...pensavo avrei dovuto fare tutto da sola e invece ti vedo attento, partecipe e forse più emozionato di me...
    E' come avevo sperato..forse anche di più...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

sono stanca e di una parte di questa stanchezza sei tu la causa
    rimpiango un destino più facile, ma adesso è dura ammetterlo

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

....e ogni volta non posso fare a meno di ripensare a te...quando mi dicevi di guardare verso il sole, per vederli cambiare colore....

lialy
    Ospite non registrato

ed io che sbandiero che ormai dobbiamo rassegnarci, non ho nemmeno il coraggio di venirti a farti visita sapendo che ormaila tua malattia ti sta portando via velocemente......

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

devo cambiare tutta la tesi. idee buone allestimento caotico
    rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo
    il bello è che non avevo neanche finito
    e sono a metà delle ultime ferie @__@

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

possibile??? siamo sempre alle solite?? neanche le cose scialle riesco a godermi... entro in uno stato d'ansia semplicemente perchè vedo certe situazioni che sono analoghe ad altre e dico no fermati che sei ancora in tempo..
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

mi assale un'ansia tale da mandare in subbuglio il muscolo cardiaco
    un senso di dejavù che mi viene la nausea
    pare di rivivere le stesse cose... una mazzata e... un legame non esiste più. Il lento logorio, una vita persa a ricostruire
    non voglio nemmeno pensarci

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Chiocciolina 2
    Blog Entries
    4

che gente....
    "Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
    Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
    Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
    Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
    La vita ogni tanto lo fa..
    Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
    anche se guarderà altrove."

(Paola Felice)

Pagina 693 di 871 PrimoPrimo ... 193593643683691692693694695703743793 ... UltimoUltimo

Privacy Policy