• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 50 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 747
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Qualcuno invece cononsce il KAneklin? "psicologo domani" ?
    sto cercnado di capire tra le varie guide esistenti, quale valga la pena di comprare...io comunque sto studiando su manuali di generale e sviluppo, però mi interessaava una guida per capire come stendere i temi e per avere dei riassunti generali!
    Ce l'ho, è buono perchè di ogni argomento mette un'introduzione sintetica e chiara,e poi certe teorie che in certi manuali sono esposte in maniera lunghissima, qui invece li espone in maniera sintetica e semplice, certo devi integrare ma sicuramente una guida con le cose basilari te la dà
    Poi, come qualsiasi fonte, non basta da solo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Ce l'ho, è buono perchè di ogni argomento mette un'introduzione sintetica e chiara,e poi certe teorie che in certi manuali sono esposte in maniera lunghissima, qui invece li espone in maniera sintetica e semplice, certo devi integrare ma sicuramente una guida con le cose basilari te la dà
    Poi, come qualsiasi fonte, non basta da solo
    Grazie! E' proprio quello di cui ho bisogno, mi sa! alla fine sto studiando sui manuali, anche troppo dispersivi a volte, quindi un buon concentrato di nozioni sintetizzate, ma di qualità, mi serve proprio! :-)
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Grazie! E' proprio quello di cui ho bisogno, mi sa! alla fine sto studiando sui manuali, anche troppo dispersivi a volte, quindi un buon concentrato di nozioni sintetizzate, ma di qualità, mi serve proprio! :-)
    Sì sì! esiste anche il secondo volume per la seconda prova del progetto, io mi sa che comprerò anche quello, più progetti si leggono meglio è!

Mi chiedevo una cosa: il concetto di intelligenza emotiva di salovey e mayer (ripreso da goleman) può essere considerato un modello teorico oppure è da mettere come applicazioni? chiedo questo perchè nel libro psicologo domani di kaneklin lo mette in una traccia come modello, però da tutte altre parti l'ho visto come applicazione

Partecipante Esperto

beh caramellina a me sembra più che altro un concetto facente parte di un modello teorico... perchè metterlo negli ambiti applicativi?

Non so, il moderato rovetto dice che il concetto di intelligenza emotiva è un'applicazione del rapporto tra emozione e motivazioni.. boh però in effetti se nel libro di kaneklin lo considera come modello teorico è giusto anche così! per il tema emozioni mi sono preparata solo una teoria, quindi mi preparerò anche questa in più, x sicurezza!!

Caramellina puoi dirci se vae la pena comprare e studiare sul KANEKLIN? grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

posso dire la mia?
    l'intelligenza emotiva di Goleman , a mio avviso, può essere inserita nelle applicazioni quando si parla di Intelligenza (nel rapporto con altri temi; quali emozioni, motivazioni....etc etc...quindi accennerei anche all'intelligenza emotiva...) ma può tranquillamnete essere un modello teorico (quindi usata come teoria ase stante) nel tema incrociato EMOZIONI & intelligenza!
    che dite????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Dico la mia, lo metterei nelle applicazioni semplicemente perchè mi da lo spunto per parlare dell'apprendimento emozionale, in cui esistono strategie applicabili in contesti scolastici, clinici e lavorativi...quindi sviluppare area emotiva, cognitiva e comportamentale...in modo da gestire in maniera funzionale le proprie emozioni!
    ovvio, qs applicazione deriva dal modello teorico di Goleman, quindi credo che vada a prefernza soggettiva se inserirlo in teorie o in applicazionoi!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Citazione Originalmente inviato da nutella* Visualizza messaggio
    Caramellina puoi dirci se vae la pena comprare e studiare sul KANEKLIN? grazie
    Ho provato a chiederlo un po in giro in qs forum, ma non ho avuto grandi risposte...personalmente, alla fine, ho comprato entrambi i volumi.
    Secondo me può essere utile, ma solo come "ripasso" generale di ogni argomento e per vedere come sviluppare dei temi (io ad esempio non ne avevo mai visto uno svolto)...per il resto, anche dopo averlo comprato, continuo a studiare sui miei manuali di generale e sviluppo, soltanto alla fine , dopo aver riassunto tutto per ogni argomento, vado a vedere ne kaneklin coome sintetizzarlo in tema!

Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

Quanto costa KANEKLIN??? è completo e utile? è una buona guida per fare i riassunti? grazie...
    Emylee

Citazione Originalmente inviato da Emylee83 Visualizza messaggio
    Quanto costa KANEKLIN??? è completo e utile? è una buona guida per fare i riassunti? grazie...
    ...ho appena scritto il mio parere sul manuale, proprio qui sopra..!

Per quanto riguarda il costo: volume due 22 euro; volume 1 24 euro

Secondo voi conviene prepararsi anche questi temi?:
    -il sè
    -l'identità
    -attenzione e coscienza
    -attenzione e vigilanza
    -memoria e oblio
    Sono argomenti che non ho proprio voglia di fare, gli unici che mi sono rimasti ancora da fare... vale la pena prepararseli?? il fatto è che c'è talmente tanta roba..

Ciao caramellina
    io il sè e l'identità non li ho fatti a parte (ma semmain allì interno di argomenti piu grossi, tipo l'adolescenza o lo sviluppo)

Memoria e oblio direi assolutamente si!
    Attenzione idem, forse coscienza e vigilanza sono meno importanti, ma io li ho cmq sviluppati all'interno dell'argomento attenzione, perchè si legano bene!

Ciao caramellina
    io il sè e l'identità non li ho fatti a parte (ma semmain allì interno di argomenti piu grossi, tipo l'adolescenza o lo sviluppo)

Memoria e oblio direi assolutamente si!
    Attenzione idem, forse coscienza e vigilanza sono meno importanti, ma io li ho cmq sviluppati all'interno dell'argomento attenzione, perchè si legano bene!
    Io l'attenzione come tema singolo l'ho fatto, ma non ho incluso gli argomenti della coscienza e vigilanza perchè ho scelto 2 teorie sull'attenzione selettiva
    Non so nemmeno se siano mai usciti quegli incrociati sulla coscienza e vigilanza
    Puoi dirmi per memoria-oblio che modello teorico hai messo?grazie!
    Ultima modifica di caramellina84 : 11-04-2010 alle ore 20.01.23

Pagina 7 di 50 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy