• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 44 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 653
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

ciao, io pero' ancora non capisco una cosa: visto che per la triennale e' prevista la possibilita' di concludere il percorso formativo in 3+6 anni, mi chiedevo del perche' ci si debba laureare entro ottobre altrimenti passare al part time per coloro che sono al 5 f.c? cosi' sono 8 anni max e non 9..... ad esempio a me mancano 12 crediti + tesi da non so quanti anni , ma avevo previsto di ricominciare a studiare e laurearmi tranquillamente entro i termini stabiliti... Capirei invece questo discoro per chi e' al 6 fc....
    p.s per Luinella. Volevo dirti che sono passato in segreteria perche' non risultano 3 esami dati nel 2004 e mi hanno detto semplicemente di custodire gelosamente le ricevute ( che per fortuna ho) e di consegnarle poco prima della seduta di laurea... Non fanno alcuna ricerca per sistemarmi la questione ( troppo impegnativo per loro).... quindi se hai le ricevute, vai tranquilla e conservale...ciao a tutti..Antonio
    Ultima modifica di antoniobiz : 29-05-2010 alle ore 19.06.12

Partecipante Affezionato

ciao Antonio, io ho chiamato ai numeri che hanno messo nell'avviso. ho detto esattamente quanto tu hai scritto e mi hanno risposto che proprio i 5 fuori corso sono i casi più urgenti (io...)perchè non devono rientrare nel 6 anno f.c.; alchè ho sottolineato che è assurda una decisione del genere ad aprile. Io sono nella tua stessa conidzione, anche per crediti e la segretaria mi ha detto che di sicuro è mirato a chi ha molti più crediti ma, il criterio generaleadottato non segue i crediti...pertanto, hanno abolito il 6 anno!SENZA PAROLE!inoltre, hanno eliminato la sessione di laurea a febbraio...giusto per agevolarci dopo la loro assurda decisione...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da verdefreda Visualizza messaggio
    ciao Antonio, io ho chiamato ai numeri che hanno messo nell'avviso. ho detto esattamente quanto tu hai scritto e mi hanno risposto che proprio i 5 fuori corso sono i casi più urgenti (io...)perchè non devono rientrare nel 6 anno f.c.; alchè ho sottolineato che è assurda una decisione del genere ad aprile. Io sono nella tua stessa conidzione, anche per crediti e la segretaria mi ha detto che di sicuro è mirato a chi ha molti più crediti ma, il criterio generaleadottato non segue i crediti...pertanto, hanno abolito il 6 anno!SENZA PAROLE!inoltre, hanno eliminato la sessione di laurea a febbraio...giusto per agevolarci dopo la loro assurda decisione...

ciao , grazie per i chiarimenti...... hai ragione ...SENZA PAROLE....

Partecipante Super Esperto

mm... quindi ok siamo al 5 fuori corso, loro aboliscono la sessione di laurea di febbraio poi noi passiamo al part time ed in tutto ciò cosa cambia? sempre nel sesto anno entriamo e sempre in una delle sessione di laurea prossime ci dobbiamo laureare. boh non capisco in termini -pratici- al di la di farci passare al part time cosa cambi realmente? non ci fanno più laureare? non mi pare.. tutto come prima, solo qualche cartaccia da fare in segreteria per il part time non trovate?

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Grazie Antonio. Ma cmq mi tocca passare in segreteria, mi hanno chiamato al tel, non mi hanno trovato e non mi hanno più cercato... nell'email mi hanno solo detto di passare in facoltà. A far cosa non lo so a questo punto.
    Comunque sì, è uno scandalo che ci facciano passare al part-time al 5 fuori corso (e ancora non ho capito cosa comporti questa cosa ai fine della laurea, oltre a pagare per questo passaggio!) e che abbiano tolto la sessione di febbraio, io pensavo di laurearmi proprio in quel periodo. Assurdo!
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

finalmente mi hanno contattata..devo andare lunedì e incontrare una professoressa..speriamo bene.. ..

Partecipante

Ciao Grazia,hanno contattato anche me finalmente...io ho appuntamento giovedì prossimo!!!Ma che ti hanno detto per telefono?A me hanno detto di portare la fotocopia dell'attestato del tirocinio e i cedolini degli esami che ancora non mi hanno riconosciuto su infostud.A te hanno dato qualche notizia in più???
    Oggi ho parlato con una mia amica,che si trova nelle stesse nostre condizioni(5° fuoricorso)....tre giorni fa è passata in segreteria e le hanno detto che il part time speciale altro non è che il passaggio dal nostro ordinamento(509) a quello nuovo(207)....infatti facendo sto passaggio è come se ricominciassimo da capo e quindi per questo motivo avremmo i tre anni in più che sono quelli regolari del corso di laurea.
    Questa è una notizia molto ufficiosa,perchè non so quanto possa essere attendibile ciò che esce dalla segreteria...però se fosse veramente così....mi girerebbero proprio....io per ora ho fatto 35 esami e mi devo ritrovare a fare il passaggio per un ordinamento in cui ci sono la metà degli esami che ho già fatto??!!!Bah!!!!non ci voglio pensare!!!
    Se avete qualche notizia in più,fatemi sapere!!!
    Magari anche qualcuno che ha fatto già il colloquio!!

Ciao venusiana..anche a me hanno detto di portare i cedolini degli esami e l'attestato del tirocinio..poi nient'altro.Non vedo l'ora che arrivi lunedì,così finalmente avrò le idee più chiare su tutta la situzione.A dire la verità sono un pò perpessa sulle info che ti ha dato la tua amica..perchè dovremmo passare al 207?Gli esami non mi sembrano siano gli stessi..boh..cmq lunedì,dopo il mio incontro,vi farò sapere qualcosa in più..o almeno spero!Ciao ciao!

Partecipante

Per come ho ragionato io....forse perchè...visto che al 207 il tirocinio è previsto solo dopo la laurea e invece nel nostro ordinamento,durante,....potrebbero trasformarci i crediti del tirocinio in crediti di esami mancanti(ecco spiegata la fotocopia dell'attestato del tirocinio).Ma questi sono i film che mi faccio io,però!!!Quindi sicuramente non sarà così!!Va beh,dai,aspettiamo tue notizie lunedì e poi vediamo un pò come va a finire sta situazione!!!Ciaooooo!!

Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83

anche io nella stessa situazione ma non mi hanno ancora contattata...sarà che vanno per ordine alfabetico???il mio cognome inizia per T
    Auguro un 30 a tutti

Partecipante

Non so quale criterio usino per contattarci...ma sicuramente non ci chiamano in ordine alfabetico....il mio cognome inizia con la V e mi hanno chiamata martedì...una mia amica inizia per S e ancora non è stata chiamata...quindi stai tranquilla...ti chiameranno sicuramente!!!Magari in base al numero di crediti che ci mancano per finire....boh!!Tanto il discorso è sempre lo stesso....bisogna aspettare pazientemente....!!!

Partecipante L'avatar di silvietta75

A me al tel hanno detto che stanno chiamando in base all'indirizzo... avevo chiesto info perché sono fuori sede ed ho bisogno di tempo x organizzarmi... mi hanno risposto che ancora non avevano iniziato a chiamare quelli del mio corso (intervento clinico) che stress

Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83

mah......io sono di sviluppo!ha ragione la saggia venusiana18..bisogna saper pazientare anche se sinceramente mi sono proprio stancata e poi,ma che ci dovranno dire di così importante,una volta che abbiamo saputo che dobbiamo per forza iscriverci al part-time,che altro c'è da dire!?
    Auguro un 30 a tutti

venusiana,ma i cedolini degli esami che dobbiamo portare all'incontro devono essere gli originali o le fotocopie?Oddio non mi ricordo..l'attestato del tirocinio deve essere fotocopiato ma il resto?..

Partecipante

A me hanno detto che anche i cedolini devono essere fotocopiati....ma sinceramente per evitare problemi, porterò anche gli originali!!!!

Pagina 7 di 44 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy