• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 45 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 667
    Partecipante Esperto

Riferimento: caso clinico adulto 3 prova

scusate dubbio..

memole se lo sai...! l agorafobia sul dsm c è anche senza dist di panico, è corretto? cioè è un dist che si puo diagnosticare solo? dice agorafobia senza anamnesi di dist di panico

Citazione Originalmente inviato da ntegnomo Visualizza messaggio
    MAH SECONDO ME ANCHE UN SOLO STRUMENTO BASTA SE PERTINENTE..
    mmmh io penso sia sempre meglio mettere una batteria per andare usl sicuro così anche che uno non sia esattissimo gli alri vanno bene
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Citazione Originalmente inviato da chiaretta83 Visualizza messaggio
    scusate dubbio..

memole se lo sai...! l agorafobia sul dsm c è anche senza dist di panico, è corretto? cioè è un dist che si puo diagnosticare solo? dice agorafobia senza anamnesi di dist di panico

l'agorafobia non è un disturbo a se stante, ma va sempre specificato nell'ambito di quale patologia si manifesta

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

Partecipante Esperto

posso scrivere: agorafobia senza anamnesi di dist di panico?? a pag 227 dsm c è..

Partecipante Esperto

il caso di ire io lo inquadrerei nei dist dell'umore..tra i dist bipolari, tipo ciclotimico (2 anni, con sintomi depressivi e episodi ipomanicali).
    in differenziale e cmq considererei dist bipolare se sono soddisfatti i crireri per depressivo maggiore (calo ponderale, minore sonno o ipersonnia, idee suicidarie, colpa e svalutazione etc..)

terapia: supportivo espressiva ad orientamento sistemico familiare se la famiglia collabora (il padre, eventuali fratelli e o sorelle etc..)

qualcuno ha idee??

Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo

Citazione Originalmente inviato da irenesotgia Visualizza messaggio
    ma a me non esce il grassetto, il maiuscolo....
    Dunque.. quando premi su QUOTE per rispondere ad un msg ti si apre lo spazio per scrivere il msg..in alto trovi dei simboli per il tipo di carattere, il colore, la faccina per inserire le emoticons e accanto una GRAFFETTA. Se ci clicki su si apre una finestra "Gestione allegati" da dove puoi caricare un allegato contenuto nel tuo pc o da una url..se invece vuoi inserire un collegamento clicki sull'icona del mondo (sotto la faccina delle emoticons)!

ragazzi/e non vorrei suonare paarnoico , ma stavo riflettendo su di una cosa... non è che le commissioni leggono il forum? dico questo perché alla prima prova sono riusciti a creare una modalità che seppur non radicalmente nuova era diversa da tutte quelle che avevamo considerato, mentre per la seconda di tutte le modalità è uscita proprio quella spauracchio della ricerca intevento che ne pensate?

Citazione Originalmente inviato da deadpoet Visualizza messaggio
    ragazzi/e non vorrei suonare paarnoico , ma stavo riflettendo su di una cosa... non è che le commissioni leggono il forum? dico questo perché alla prima prova sono riusciti a creare una modalità che seppur non radicalmente nuova era diversa da tutte quelle che avevamo considerato, mentre per la seconda di tutte le modalità è uscita proprio quella spauracchio della ricerca intevento che ne pensate?
    Personalmente mi auguro e credo che professionisti seri come quelli che componevano la commissione non abbiano tempo per queste "sciocchezze"..in ogni caso se hai questi timori evita di postare pareri molto personali, giudizi e paure su argomenti plausibili alla prova..ricorda che c'è sempre il msg privato!

Citazione Originalmente inviato da ntegnomo Visualizza messaggio
    Personalmente mi auguro e credo che professionisti seri come quelli che componevano la commissione non abbiano tempo per queste "sciocchezze"..in ogni caso se hai questi timori evita di postare pareri molto personali, giudizi e paure su argomenti plausibili alla prova..ricorda che c'è sempre il msg privato!

io non ho espresso giudizi o pareri, ma solo un'idea e poi msg privato a chi? O_o

Citazione Originalmente inviato da deadpoet Visualizza messaggio
    io non ho espresso giudizi o pareri, ma solo un'idea e poi msg privato a chi? O_o
    Scusami mi sono espressa male credo e soprattutto non volevo giudicarti..dicevo che se hai timore che la commissione possa seguire questo blog quando hai un qualche dubbio puoi sempre chiederlo direttamente a qualcuno dei partecipenti a questa discussione con un msg privato per esempio..

Partecipante Esperto

domanda: per un paranoide personalita, che terapia consigliate??
    ho un mega dubbio..ci sono pareri diversi sui libri e io leggo il falabella abc

In effetti per il disturbo paranoide ci sono proposte d'intervento differenti..nessuna è giusta in assoluto..puoi scegliere quella che preferisci...dai un'occhiata a questo link! Il disturbo Paranoide di Personalità - Terzocentro di psicoterapia cognitiva

Partecipante Esperto

scusate..

ma se leggo terapia individuale tipo per il paranoide, intende psicodinamica
    e gruppo, anche in tal caso dinamica?
    perche gabbard nonlo specifica..dice combinare indiv e gruppo

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Considerando che il soggetto nno considera i problemi come provenientei da sè stesso e quindi non è motivato all'intervento io userei una terapia supportiva, al fine di favorire un processo di integrazionw dell'io e di correggere l'erroneo rapporto con la realtà. lìapproccio sistemico è il più adatto coinvolgentdo anche, dove sia possibile la famiglia
    iri

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Ragazze mi dite dove posso trovare casi clinici già svolti per leggerne qualcuno?
    iri

Pagina 7 di 45 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy