• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 23 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 331

Discussione: s.s. clinica II roma

Partecipante Affezionato

Riferimento: s.s. clinica II roma

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    cia ragazze ho trovato alcune risposte

14 - quali psicoterapie secondo Blatt per pazienti depressi introiettivi: quelle espressive
    69 - presentificazione: è introdotta da Janet
    188 - terapia di Kernberg per borderline: terapia focalizzata sul tranfert, ed è di derivazione psicoanalitica
    Su ogden (87) non sono sicurissima. La definizione di riferisce al "terzo analitico"? Qualcuno confermi

Quella di westen non la so, chi la sa si faccia avanti

scusa, per il concetto di presentificazione.. in quale libro hai trovato la risposta? perchè io invece tramite internet ho trovato questo concetto associato ad un certo Fink (!?).. forse é più attendibile la tuaa risposta non so.. ma se non ricordo male l'ho trovato anche in un quiz di anni precedenti..

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao psico, non l'ho trovato sui libri ma facendo diverse ricerche in internet e da google book. Avevo trovato anche altri autori, anche non psicologi ma filosofi, tra cui la Stein e Husserl, e altri che non ricordo. Però la domanda richiedeva il primo autore che ha parlato di presentificazione e che l'ha intesa in quel modo, e facendo un confronto tra le varie teorie e vedendo quale era il più vecchio, tutti gli indicatori convergevano verso Janet. In un libro trovato su google book era specificato che l'aveva introdotto lui. Però prendi tutto con le pinze, non ho certezze . Magari teniamo conto pure di questo Fink, poi in base alle opzioni che ci danno ci regoliamo. A meno che le opzioni non saranno Fink, Janet e Stein, a quel punto è sfiga

ps: dove si può vedere la lista delle persone iscritte? Speriamo davvero non facciano il boom
    Ultima modifica di ste203xx : 18-01-2011 alle ore 13.38.45

Partecipante Affezionato

ciao psico, non l'ho trovato sui libri ma facendo diverse ricerche in internet e da google book. Avevo trovato anche altri autori, anche non psicologi ma filosofi, tra cui la Stein e Husserl, e altri che non ricordo. Però la domanda richiedeva il primo autore che ha parlato di presentificazione e che l'ha intesa in quel modo, e facendo un confronto tra le varie teorie e vedendo quale era il più vecchio, tutti gli indicatori convergevano verso Janet. In un libro trovato su google book era specificato che l'aveva introdotto lui. Però prendi tutto con le pinze, non ho certezze . Magari teniamo conto pure di questo Fink, poi in base alle opzioni che ci danno ci regoliamo. A meno che le opzioni non saranno Fink, Janet e Stein, a quel punto è sfiga

ps: dove si può vedere la lista delle persone iscritte? Speriamo davvero non facciano il boom
    ok.. contiamo nel fattore C...
    quando vai in segreteria a consegnare, ti fanno firmare su una lista.. quando sono andata io, ieri, eravamo a quota 10

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ok! Allora domani aggiornerò sulla lista
    Ultima modifica di ste203xx : 18-01-2011 alle ore 15.08.00

Partecipante

Io invece andrò giovedì e vi saprò dire sul numero della lista. Speriamo bene!!

Partecipante

ragazze!!! alla chiusura delle iscrizioni per oggi (ore 13 meno qualcosa) eravamo 15!!!!!!!!!!
    una di Noi del forum si iscriverà giovedì.....e poi BASTAAAAAAAAAAAAAA
    :-D :-D non siamo così tanti, a tre giorni dalla fine delle iscrizioni siamo in 15...Boh!
    chiedo scusa per non avere risposto alle domande, lavoro (gratis) tutto il giorno e mi applico la notte allo studio :-(

Westen non l'ho trovato. Blatt a me risulta Psicoanalisi...non ho trovato se espressiva o supportiva, piuttosto uno studio comparato tra psicoanalisi o psicoterapia per valutare quale approccio potrebbe essere più appropriato per i pazienti introiettivi e per quelli anaclitici. Si trova su psicologia dinamica Dazzi De coro, ultimo capitolo.
    Westen dovrebbe essere su Trauma e relazioni di Williams...devo cercare il libro, aiuto!
    Vi farò sapere, a presto

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viviana86 Visualizza messaggio
    Io invece andrò giovedì e vi saprò dire sul numero della lista. Speriamo bene!!
    Ti prego facci sapere! sono troppo curiosa di sapere in quanti faremo la prova.
    Non è cattiveria, è una considerazione normale penso...prenderne 16 su 20 è una cosa, 16 su 70 è un'altra!

Partecipante

ok! Allora domani aggiornerò sulla lista
    Dammi notizie allora :-D
    grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di stella79

...sto diventando scema...orsù...il disturbo ciclotimico per kernberg?..domandazza n° 174...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh hhhh!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di stella79

...sto diventando scema...orsù...il disturbo ciclotimico per kernberg?..domandazza n° 175..aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh hhh!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mielepallino Visualizza messaggio
    ragazze!!! alla chiusura delle iscrizioni per oggi (ore 13 meno qualcosa) eravamo 15!!!!!!!!!!
    una di Noi del forum si iscriverà giovedì.....e poi BASTAAAAAAAAAAAAAA
    :-D :-D non siamo così tanti, a tre giorni dalla fine delle iscrizioni siamo in 15...Boh!
    chiedo scusa per non avere risposto alle domande, lavoro (gratis) tutto il giorno e mi applico la notte allo studio :-(

Westen non l'ho trovato. Blatt a me risulta Psicoanalisi...non ho trovato se espressiva o supportiva, piuttosto uno studio comparato tra psicoanalisi o psicoterapia per valutare quale approccio potrebbe essere più appropriato per i pazienti introiettivi e per quelli anaclitici. Si trova su psicologia dinamica Dazzi De coro, ultimo capitolo.
    Westen dovrebbe essere su Trauma e relazioni di Williams...devo cercare il libro, aiuto!
    Vi farò sapere, a presto
    Io ce l'ho il libro Trauma e relazione ma non ho mai trovato sto Westen...cmq domani guardo meglio!!

Partecipante

http://books.google.it/books?id=jm8c...rnberg&f=false

Disturbo ciclotimico sembrerebbe sovrapponibile al borderline, al borderline non del DSM ma a quello diagnosticato da Kernberg.
    Kernberg descrive il borderline attraverso un'ampia costellazione di sintomi, molti tipici della ciclotimia....
    (((ho capito così!))).

Partecipante

http://books.google.it/books?id=jm8c...rnberg&f=false

Disturbo ciclotimico sembrerebbe sovrapponibile al borderline, al borderline non del DSM ma a quello diagnosticato da Kernberg.
    Kernberg descrive il borderline attraverso un'ampia costellazione di sintomi, molti tipici della ciclotimia....
    (((ho capito così!))).

Ragazze anche io andrò giovedì a consegnare il tutto... mi sono decisa solo ora! Vi farò sapere!

Partecipante

aggiornamento!
    sono stata stamattina a iscrivermi.. ero la 19 esima. fuori c erano altre due o tre persone che penso dovevano iscriversi. sec me tra domani e lunedi arriveremo a una trentina minimo.

Pagina 7 di 23 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy