• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 120
  1. #91
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Chi lo fa il 13 gennaio al primo appello?

  2. #92
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    per ogni domanda la prof quanto da da scrivere? se non ho capito male, 1 pagina a domanda giusto? e in quanto tempo?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  3. #93
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    sono 5 domande in un'ora... ti da' una paginata a domanda...piu' che limite di spazio il limite e' nel tempo... sono circa 20 minuti a domanda grosso modo... comunque non conta quanto la fai lunga ma che sia piu' o meno completa e senza errori... ci sono domande che sono state valutate con il massimo pur essendo state svolte in 10 righe....

  4. #94
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Buongiorno... fra le tante domande uscite ce ne e' una che e' "I ruoli dello psicologo giuridico" che pero' non riesco a ritrovare nei testi... mi pare che usci' lo scorso gennaio e anche a settembre... qualcuno sa se era la domanda che e' stata riportata non corretta o se e' in riferimento a qualche sottoparagrafo?
    Fatemi sapere..

  5. #95
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARTINANINNY
    Data registrazione
    23-05-2007
    Messaggi
    74

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    io penso ke si trovi nel 1 capitolo del manuale di psico giuridica..qlksa c'è scritto anke se poco..qualcuno sa ke domande ha messo al 1 appello d gennaio (13 gennaio 2012)? grazie..
    marty

  6. #96
    Partecipante
    Data registrazione
    17-09-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che domande sono uscite al primo appello?.....grazie mille

  7. #97
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    ma se per caso uno non riuscisse a passare l'esame all'appello di febbraio lo può dare di nuovo a giugno con la Rodriguez?

  8. #98
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    No.. non c'e' piu' lei.. il corso viene rifatto dalla Puddu con altri testi e altra modalita'.. questa e' l'ultima sessione con lei

  9. #99
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Allora al primo appello ha messo le domande del primo appello di gennaio dello scorso anno e quelle del primo di settembre ovvero
    1) Orientamento normativo e operativo nel penitenziario
    2) I rischi della devianza
    3) Attendibilita' nella testimonianza e abuso sessale
    4) La suggestionabilita' del minore

    al secondo di stamani ha messo
    1) trattamento per autori di reato sessuale
    2) Gli accertamenti psicologici: ambito, ruolo e funzioni dei consulenti tecnici
    3) testimonianza e informazione fuorviante
    4) audizione protetta.

    Tempo un'ora... e' poco pero' se si e' studiato bene e si ha chiaro quello che si deve scrivere e' un tempo minimo ma sufficiente... Le domande sono specifiche e sono in riferimento ai paragrafi dei libri ma c'e' da parlare parecchio comunque... Non e' un esame semplice da prendere sotto gamba, non e' difficile.. direi che e' abbastanza tranquillo ma bisogna andarci preparati e essere metodici nel tempo.. darsi massimo 10 minuti a domanda... se ci si dilunga troppo in una risposta alla fine ci manca tempo e non si riesce a fare il resto.. Alla fine a lei non interessa tanto la forma, come lo scriviamo ecc ma il contenuto... essere precisi, non tirare sfondoni e cercare nei limiti di essere sintetici ma dicendo le cose giuste e complete.... Si e' lamentata anche negli scorsi appelli che tendiamo a fare poco riferimento alle normative e agli aspetti legislativi, siamo studenti di psicologia ed e' normale un approccio di un certo tipo ma una materia come psicologia giuridica deve avere anche una base di conoscenze legislative conosciute... Insomma quando andate a studiare e a rispondere alle domande non evitate i riferimenti giuridici... quelle due tre leggi.. quella norma ecc.. e basta ed avanza.... Poi anche li dipende.. sull'audizione protetta per esempio si e' lamentata che voleva piu' che l'ordinamento legislativo proprio come si svolgeva e le fasi... Insomma il consiglio che vi do oltre lo studio dei manuali e' di farvi bene le domande degli appelli usciti dallo scorso anno.. (alla fine sono 20 domande.. niente di impossibile) .. cercare di impararvele bene e darvi un tempi minimo oltre il quale andate alla domanda successiva.. poi in caso avanzi tempo completate quella rimasta.. ma non perdetevi in chiacchiere e andate al sodo..
    Io credo che continui a mettere anche a questo ultimo appello le stesse identiche domande di sempre...
    E' l'ultimo appello con la Rotriquenz, approfittatene adesso che dopo sara' tutta un'altra musica.. altro docente e altri testi...

  10. #100

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Ciao vi volevo chiedere una cosa per quanto riguarda il libro a scelta "trattare con adolescenti devianti" ...qualcuno sa quali domande sono state fatte negli appelli precedenti? Cioè cosa può chiedere di questo libro? Grazie!

  11. #101
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Su quel libro e' uscita sempre "mediazione e conciliazione con la vittima"

  12. #102
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    ma se io ho 3 libri a scelta lei allo scritto mi fa una domanda su ognuno?

  13. #103
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    verdissima ne bastavano due... perche' tre? e' vero che la somma dovrebbero essere 400 .. ma ne bastano 2.. io tipo ho portato il manuale sullo stalking e quello sugli adolescenti devianti e bastava...
    Lei allo scritto arriva ..e vi da' il compito.. 4 fogli bianchi con le righe prestampate e una domanda scritta su ogni foglio.. . contate che ha la lista di tutti i manuali a scelta.. e chiede via via.. chi ha fatto il manuale X fa questa domanda e la dice.. chi quest'altro questa domanda ecc.. chi ha portato due libri si becca una domanda su uno dei due libri... non su entrambi.. la domanda e' sempre una sulla parte a scelta.. a caso ti capita una domanda su uno dei manuali..

  14. #104
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    avevo preso tre libri perchè non arrivavo a 400 pagine!! allora non ho capito...io avendo 3 libri posso scegliere su quale dei tre fare la domanda? e le domande sui manuali (quelle per tutti per intenderci) sono per tutti uguali e quante sono?..poi ho notato che lei al primo e secondo appello di questo anno ha fatto le identiche domande del primo e secondo appello invernale dell'anno passato!!!

  15. #105
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Help Psicologia giuridica!

    Lei a settembre ha rimesso pari pari le domande dei primi due appelli del gennaio scorso e anche al primo di gennaio ha rimesso lo stesso compito del primo appello di settembre e di gennaio scorso e al secondo di ora le stesse (a parte una domanda che ha cambiato )... ora presubimilmente sara' lo stesso compito .. se non del terzo.. saranno comunque 4 delle domande che ha messo da un anno a questa parte... sono 20 in totale le diverse domande...

    Per i libri a scelta uno doveva prenderne uno di quella lista che fosse circa 400 pagine e se troppo piccolo ne aggiungeva un altro ma ne bastavano due al limite.. Non puoi scegliere su quale libro ti fa la domanda.. lei fra i vari libri decide una domanda su un manuale... Tipo lo scorso appello in molti avevano portato il libro sullo stalker e quello sugli adolescenti devianti.. lei chiese chi aveva fatto uno e chi l'altro-... poi nomino' l'altro e disse di fare una domanda che ti dettava.. punto.. non puoi scegliere la domanda e il libro..
    Le domande sugli altri libri quelle uguali per tutti sono 4... in genere sono 3 sul manuale di giuridica e una su quello sulla testimonianza.. piu' raramente due e due...

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy