• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 31 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 452
    Partecipante Affezionato L'avatar di valevale86

Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

posso chiederti perchè sei sempre cosi dura nel dare i tuoi ammonimenti e spiegazioni? può capitare una svista. con questo non sto giustificando nessuno,però ci sono anche altri modi per ammonire... scusa se mi permetto..
    Valiuxx

Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di valevale86

Citazione Originalmente inviato da valevale86 Visualizza messaggio
    posso chiederti perchè sei sempre cosi dura nel dare i tuoi ammonimenti e spiegazioni? può capitare una svista. con questo non sto giustificando nessuno,però ci sono anche altri modi per ammonire... scusa se mi permetto..
    ovviamente è per kyoko
    Valiuxx

Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Fabistudent

Ok, grazie per la risposta eleonoris e SpongeCoky

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da Fabistudent Visualizza messaggio
    Ok, grazie per la risposta eleonoris e SpongeCoky
    di niente figurati
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Partecipante Assiduo

ragazzi ho un problema con l ultimo esercizio (3) della prova d esame del 17!allora calcolo le medie, poi s di x ed s di y, e sin qui il risultato mi da come la correzione in classe, poi però Sxy non mi risulta 0.333 ma 0.05 uff!sicuramente sbaglio nel calcoli al numeratore che come risultato mi da 0*0.3! i singoli risultati sono: 2+1+(-1)+0+(-3)+(-2)+3 * (-1.1)+(-0.1)+(-1.1)+(-0.1)+(-0.1)+1.9+0.9 poi va beh tutto diviso 6. cosa sbaglio aiuto

poi un altra info, metterà il chi quadro e test f secondo voi o se ha accennato a questo il prof, oppure farà come per la prova ossia una correlazione e t test e z test? i compiti saranno tutti diversi, ha detto qualcosa a tal proposito? (perchè allora ci sarà un po di tuttooo!!!) poi un altra cosina sapete a che cifra dobbiamo approssimare, prima, terza o seconda? grazie ragazzi !

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da Cmaddalena Visualizza messaggio
    ragazzi ho un problema con l ultimo esercizio (3) della prova d esame del 17!allora calcolo le medie, poi s di x ed s di y, e sin qui il risultato mi da come la correzione in classe, poi però Sxy non mi risulta 0.333 ma 0.05 uff!sicuramente sbaglio nel calcoli al numeratore che come risultato mi da 0*0.3! i singoli risultati sono: 2+1+(-1)+0+(-3)+(-2)+3 * (-1.1)+(-0.1)+(-1.1)+(-0.1)+(-0.1)+1.9+0.9 poi va beh tutto diviso 6. cosa sbaglio aiuto

poi un altra info, metterà il chi quadro e test f secondo voi o se ha accennato a questo il prof, oppure farà come per la prova ossia una correlazione e t test e z test? i compiti saranno tutti diversi, ha detto qualcosa a tal proposito? (perchè allora ci sarà un po di tuttooo!!!) poi un altra cosina sapete a che cifra dobbiamo approssimare, prima, terza o seconda? grazie ragazzi !
    A me Sxy viene -0,333 comunque l'errore potrebbe essere nell'ordine in cui moltiplichi i vari fattori tra di loro... vedi un po' se controllando ogni passaggio non salti fuori il valore 0,333
    I tipi di esercizi che metterà all'esame sono ignoti... purtroppo altrimenti sarebbe abbastanza semplice...lui poi ha detto che i compiti saranno diversi per file, ma non so se scherzasse o meno... quanto all'approssimazione, dovrebbe essere alla terza cifra
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    se mi potessi dire in quale thread l'ho ricevuto te ne sarei grata lo vorrei vedere
    quando li segnamo non mettiamo il thread in cui è stato dato perciò dovrei andare a guardare tutti i tuoi messaggi e non ne hai certo pochi, perciò sarebbe una faticacciacomunque sono andata per un paio di pagine e ho notato che hai usato spesso il cmq e molte volte si è lasciato correre e non ti è stato fatto notare, anche se non lo dovresti usare.. ad ogni modo se vuoi vederlo l'avviso cercalo tu ok
    Citazione Originalmente inviato da valevale86 Visualizza messaggio
    innanzitutto non credo di essere stata poi così dura e se veramente volevo esserlo avrei dato un cartellino direttamente, come dovrei fare..(non so se hai letto la nuova policy e regolamento di ops visto che siamo in tema).. poi le sviste possono capitare e infatti sono molto tollerante fidati..in questo caso ci sono stati due avvisi e tanti avvisi non dati perchè si è lasciato correre, quindi visto che non era la prima volta e nemmeno la seconda se permetti dopo un po' uno si stufa a stare a ricordare alle persone le cose mille volte... il regolamento si sa qual è e se hai problemi o sviste di questo tipo rileggi il messaggio prima di inviare.. dopo tutti gli avvisi, anche giornalmente, per delle cose per cui basterebbe così poco, due secondi in più a rileggere il messaggio o leggersi un regolamento, se permetti la pazienza comincia a scemare!
    comunque chiudiamo questo ot.. se vuoi dirmi qualcos'altro fallo in privato, così non continuiamo ad intasare il thread
    Ultima modifica di kyoko226 : 24-05-2011 alle ore 02.37.00

Partecipante Assiduo

tu come lo risolvi, in che ordine? sicuramnete sbaglio lì (((((
    Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    A me Sxy viene -0,333 comunque l'errore potrebbe essere nell'ordine in cui moltiplichi i vari fattori tra di loro... vedi un po' se controllando ogni passaggio non salti fuori il valore 0,333
    I tipi di esercizi che metterà all'esame sono ignoti... purtroppo altrimenti sarebbe abbastanza semplice...lui poi ha detto che i compiti saranno diversi per file, ma non so se scherzasse o meno... quanto all'approssimazione, dovrebbe essere alla terza cifra

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    quando li segnamo non mettiamo il thread in cui è stato dato perciò dovrei andare a guardare tutti i tuoi messaggi e non ne hai certo pochi, perciò sarebbe una faticacciacomunque sono andata per un paio di pagine e ho notato che hai usato spesso il cmq e molte volte si è lasciato correre e non ti è stato fatto notare, anche se non lo dovresti usare.. ad ogni modo se vuoi vederlo l'avviso cercalo tu ok
    si cercherò io kyoko non preoccuparti..troverò un pò di tempo da perdere

tu come lo risolvi, in che ordine? sicuramnete sbaglio lì (((((
    allora, dopo che hai trovato sx e sy, dobbiamo trovare sxy, quindi applichiamo la formula...e faremo:
    (2*-1.143)+(1*-0.143)+(-1*-1.143)+(0*-0.143)+(-3*-0.143)+(-2*1.857)+(3*0.857)
    tutto questo fratto n-1..quindi 6.
    sin qui ci sei??
    poi trovi i vari risultati e il risultato sarà -0.333 dimmi se qualcosa non ti è chiaro
    Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 24-05-2011 alle ore 09.48.21
    "Ecco il mio segreto...

Partecipante Assiduo

dunque: la formula Sxy dice sommatoria delle x - la loro media, per, sommatoria delle y meno la loro media, il tutto diviso n meno uno, ossia sei.
    prendo tutte le singole x meno la media 7-5 + 6-5....x 6-7.10 + 07-7.1...
    poi il risultato è: 2+1+(-1)+0+(-3)+(-2)+3 * (-1.1)+(-0.1)+(-1.1)+(-0.1)+(-0.1)+1.9+0.9, giusto? da qui come risolvo? sbaglio questi calcoli, l ordine ecc

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    si cercherò io kyoko non preoccuparti..troverò un pò di tempo da perdere

allora, dopo che hai trovato sx e sy, dobbiamo trovare sxy, quindi applichiamo la formula...e faremo:
    (2*-1.143)+(1*-0.143)+(-1*-1.143)+(0*-0.143)+(-3*-0.143)+(-2*1.857)+(3*0.857)
    tutto questo fratto n-1..quindi 6.
    sin qui ci sei??
    poi trovi i vari risultati e il risultato sarà -0.333 dimmi se qualcosa non ti è chiaro

Partecipante Assiduo

aspetta ecco il primo errore trovato, ora sono arrivata al tuo calcolo..però vediamo se lo risolvo giusto...
    dunque: la formula Sxy dice sommatoria delle x - la loro media, per, sommatoria delle y meno la loro media, il tutto diviso n meno uno, ossia sei.
    poi il risultato è: 2+1+(-1)+0+(-3)+(-2)+3 * (-1.1)+(-0.1)+(-1.1)+(-0.1)+(-0.1)+1.9+0.9, giusto? da qui come risolvo? sbaglio questi calcoli, l ordine ecc

Partecipante Assiduo

aspetta ecco il primo errore trovato, ora sono arrivata al tuo calcolo..però vediamo se lo risolvo giusto...
    continua a non dare -0.333 uff :'(

Partecipante Assiduo

ragazzi avete risolto gli esercizi sulle trote, pannocchie e suini? confrontiamo irisultati:
    TROTE: monodirezionale, Z test, H0:u=1 H1:u<1, Zoss.=-4, Zcrit.=-1.645, Zoss<Zcrit quindi rifiuto H0.
    PANNOCCHIE: monodirezionale, T test, H0:u=25 H1:u>25, media=26, dev.stand.=2.412, Toss.=1.437, Zcrit.=2.718, Zoss<Zcrit quindi accetto H0.
    SUINI:F test, Foss.=1.2, H0:S°a=S°b H1:S°a=/ S°b, in sostanza esiste omogeneità tra le varianze.

poi il risultato è: , giusto? da qui come risolvo? sbaglio questi calcoli, l ordine ecc
    ma da dove lo togli questo???
    2+1+(-1)+0+(-3)+(-2)+3 * (-1.1)+(-0.1)+(-1.1)+(-0.1)+(-0.1)+1.9+0.9???
    Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 24-05-2011 alle ore 12.42.04
    "Ecco il mio segreto...

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

continua a non dare -0.333 uff :'(
    non è necessario che quoti i tuoi stessi messaggi XD è molto utile quello che hai fatto, cercando di risolvere il problema aiutando spongecoky, ma il thread non è una chat, puoi risolvere l'esercizio e poi pubblicarlo non appena hai concluso XD così si evitano tutti questi post consecutivi che rendono difficoltosa la lettura della pagina grazie
    Ultima modifica di issia.ti : 24-05-2011 alle ore 12.56.49
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 7 di 31 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy