• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 224
    HT Sirri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Togliamo di mezzo un po' di confusione: la fisica è matematica. Per matematica si intendono tutte le regole che costituiscono l'impalcatura di materie come la fisica, la chimica e la statistica. Forse tu ti stai confondendo con l'aritmetica, perciò quello che dici non ha senso.
    Mi spiace Iggy, questa e' la tua definizione di matematica, non ti consiglio di riferirla ad un matematico
    ;-)))

di quali paradossi matematici parli? Ti riferisci forse a quelli relativi alla fisica quantistica?
    No, sarebbe troppo semplice
    ;-)))

Fine 800, inizio 900 uno dei problemi piu' sentiti dai matematici era trovare una teoria della matematica che avesse senso.
    Come? ancora non esisteva?
    Esatto.
    Il punto era proprio quello di risolvere una serie di problematiche (vedi paradossi).
    Da questo sforzo dell'epoca vide la luce, tra gli altri, uno dei capisaldi della matematica: "Principia Mathematica" di Bertrand Russell (1910).
    Questa e' considerata, non l'opera definitiva (in quanto presenta molti problemi), ma quella meno sbagliata attualmente esistente (ed anche sul fatto che sia la meno sbagliata i matematici esprimono opinioni diverse).

La fisica si ferma davanti all'atomo, e si lega nuovamente alla filosofia, e sai perché? Conosci l'atomo di Rutherford? Ecco, quello è il classico esempio di paradigma, una convenzione di per sé errata, ma attualmente corretta per via del fatto che le basi matematiche su cui si fonda spiegano in parte il funzionamento dell'atomo, quel tanto che basta per riuscire a sviluppare attorno a questo paradigma nuove ipotesi.
    Quello che hai descritto e' come funziona il processo scientifico, vedi il concetto di verita' scientifica.

Comunque siamo fortemente OT.
    Che castroneria Separi la matematica dalle tre discipline che hai elencato? Che confusione hai in testa!
    Una domanda, giusto per continuare a ridere e giocare, che formazione hai?

A presto,

Stefano

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kiky
    Se rimasto indietro.
    o forse hai una laurea in epistemologia nascosta?
    trovo veramente idiota e ingenuo
    Nervosetta?
    Brrrr!

Le modificazioni mostrate da Kendall a cosa vi hanno portato? A scoprire che un intervento di tipo psicologico modifica la corteccia cerebrale, dunque ha influenza fisica sul soggetto? Sai anche interpretare questi cambiamenti, leggerli, oppure sai solo che avvengono, e sei contenta? Se è così, sei ancora all'interno della definizione di psicologia che io ho illustrato fin'ora.
    E mi rammarica il fatto che una studentessa universitaria non sappia reggere una conversazione senza gnegneggiare.
    Gne gne gne, idiota sarai te

Ma và che roba...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    possiamo gentilmente evitare le offese personali da parte di TUTTI e continuare la discussione su toni che vadano al di fuori dell'attacco personale?

GRAZIE.

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da HT Sirri
    Mi spiace Iggy, questa e' la tua definizione di matematica, non ti consiglio di riferirla ad un matematico
    ;-)))

Lemma: matematica
    Sillabazione/Fonetica: [ma-te-mà-ti-ca]
    Etimologia: Dal lat. mathemati°ca(m) (a°rtem), che è dal gr. mathìmatiché (téchnì); cfr. matematico
    Definizione: s. f.
    1 insieme di scienze deduttive, che studiano i numeri, le figure geometriche oppure enti astratti analoghi, procedendo nelle due direzioni fondamentali dell'indagine teorica (matematica pura) e delle sue applicazioni alla natura e alle altre scienze (matematica applicata): matematica elementare, quella che comprende lo studio dell'aritmetica, del calcolo algebrico elementare e della geometria elementare; matematica attuariale, quella che concerne il calcolo di costi e di ricavi nelle assicurazioni sulla vita; matematica finanziaria, quella che concerne la valutazione in qualsiasi momento dei capitali impiegati in operazioni finanziarie | la matematica non è un'opinione, espressione proverbiale con la quale si mette in risalto il valore oggettivo dei calcoli e dei procedimenti matematici

Fine 800, inizio 900 uno dei problemi piu' sentiti dai matematici era trovare una teoria della matematica che avesse senso.
    Come? ancora non esisteva?
    Esatto.
    Il punto era proprio quello di risolvere una serie di problematiche (vedi paradossi).

Hai letto ciò che ho scritto sui paradigmi, ho hai glissato perché non sai cosa sono? Informati, come faccio io quando non conosco qualche argomento... ci vuole solo un po' di buona volontà, e desiderio di conoscenza.

Quello che hai descritto e' come funziona il processo scientifico, vedi il concetto di verita' scientifica.

Comunque siamo fortemente OT.

Eheheh, fino a prova contraria, quando spiego concetti a chi non li conosce posso anche avvalermi del calcolo con le mele, dell'abaco e dell'abbecedario per spiegarli chiaramente... purtroppo si vede che non sempre ho successo

Una domanda, giusto per continuare a ridere e giocare, che formazione hai?
    Una formazione personale, figlia di interessi, di letture, di studi fatti per piacere e non per costrizione, come per molti. Su questa domanda tu vorresti continuare a ridere e scherzare? Dimostri stupidità dunque, e scoprire che hai 35 anni mi riempie di tristezza. Con me non vale la regola "più grande, più intelligente", semplicemente perché ho l'umiltà di stare zitto quando non conosco qualcosa, e al limite di porre domande o documentarmi. Penso che tu non lo faccia, visto che hai bellamente saltato a piè pari le formulazioni scientifiche che ho riportato, peraltro partorite da luminari della fisica moderna e della filosofia.

Tu vuoi ridere e scherzare? Ridiamo un po': ho la terza media. Sono in ballo per gli esami di maturità, perché ho interrotto gli studi a metà, qualche anno addietro. Vuoi ridere di più? Il fatto che io abbia la terza media all'inizio mi ha costretto a lavori da operaio, a rompermi la schiena 8 ore al giorno. A questo punto però si smette di ridere, ci si rimbocca le maniche, ed ecco che l'ignorantello con la terza media inizia un percorso personale che lo porta a diventare giornalista, per testate di informatica e presto di politica e attualità. Sai perché dovresti smettere di ridere? Perché c'è sempre chi ha meno pezzi di carta ma più cervello.

Posso terminare anche io il mio messaggio con un occhiolino?

;-)))

Scusami Sirri, ma non ci siamo proprio...
    Ultima modifica di Iggy : 01-04-2004 alle ore 17.24.08

Iggy
    Ospite non registrato
    Precisazione: chi non riesce ad avere ragione di qualcuno e sfodera i propri pezzi di carta è indegno di qualunque considerazione. Dunque non contare sul fatto che ti risponderò ancora. ;-)))

Bibidi bobidi boom.

Anche perché hai totalmente ignorato l'intervento d'Haruka; evita attacchi personali.

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Remy Lebeau
    Anche perché hai totalmente ignorato l'intervento d'Haruka; evita attacchi personali.
    Non ho ignorato, bensì non ho visto. E comunque mica ho offeso io, è la signorina Kiky che è andata in escandescenza

Mannaggia, perché chi discute con me si innervosisce sempre? Ah, forse perché non riesce ad avere ragione con le parole...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    infatti ho detto TUTTI.
    ora nn mi fare il santo riusciresti a farti rispondere male da chiunque quando ti ci metti
    Facciamo i bravi pls.. nn ho voglia di passare la giornata a seguire flame sul forum sto lavorando.

Ok, ora hai visto.

Finché si ha l'ultima parola è facile avere ragione
    Ragione in più per prendere atto dell'invito a moderare i termini.

Iggy
    Ospite non registrato
    sono sempre più divertito dai toni impettiti di gente che non ha altro da fare

non solo cambi argomento ma persisti nei tuoi attacchi personali.
    (Non devi avere paura, malgrado esser già stati bannati 2 volte non è che un'aggravante )

HT Sirri
    Ospite non registrato
    Ho riprendiamo tranquillamente, oppure per quello che mi riguarda evito di rispondere.

A presto,

Stefano

Iggy
    Ospite non registrato
    Uh, e che fate, mi bannate ancora?

Io ho una vita fuori di qui

dipende solo da te, ma non ne soffrirai molto a quanto dici (ti si fa un favore no?)
    Prego HT Sirri, continua pure

Iggy
    Ospite non registrato
    Dai, fammi questo favore, o potente

Ma non hai proprio di meglio da fare che scartavetrarmi i cipponi? Vabbè, io qualcosa da fare ce l'ho quindi, a piu tardi

Pare Amici di Maria De Filippi

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy