• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 281
    Matricola

Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Ciao ragazze,
    anche io sarò nella prima commissione mercoledì.
    Grazie mille Juliet per le dritte sull'organizzazione, perchè effettivamente almeno sapere a cosa si va incontro aiuta.
    Io mi sono laureata due anni fa e sinceramente ripassare tutte queste teorie di psicologia generale fatte nel 2002 mi ha lasciata decisamente perplessa!
    La mia sensazione riguardo al tema (solo una sensazione perchè nn ho precedenti esperienze quindi non so!) è che sia relativamente ampio come argomento e la cosa che apprezzo è che spesso, a vedere i titoli sul libro che sto usando (Psicologo domani), ti danno la possibilità di scegliere un campo di riferimento e siccome ho appena concluso un master in psicologia dello sport, io sto cercando di collegare il più possibile le teorie con esempi pratici applicati a quell'ambito. Personalmente mi sembra che mi stia aiutando un po' a mettere ordine nei pensieri.....ma solo mercoledì vedrò se davvero è stato utile!!! prego su un tema sulla motivazione...ma l'ho visto tra i titoli di luglio, x cui temo che non si ripetano...sigh!
    Cmq in bocca al lupo a tutte e grazie ancora x le informazioni!

Riferimento: Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Ultimo consiglio utile...mhm...beh cercate di essere sintetiche...insomma di non dilungarvi troppo nei temi con lunghi trattati e giri di parole...e poi è importante cercare di stare CALME... prendetevi un 20 minuti, mezzora prima di iniziare a scrivere: in questo tempo pensate bene bene e fate la scaletta così poi non vi resterà che tradurla in concetti. Se la memoria non mi inganna, il tempo per la prima prova la scorsa sessione era di 3h... Per la seconda prova 1h e mezza. Per questo motivo la seconda prova non conviene farla in brutta ma direttamente in bella, altrimenti non ce la fate a ricopiare! Io, pur facendola direttamente in bella la seconda, arrivai giusto giusto all'ultimo minuto per la consegna. Ah ed attente agli errori di grammatica!
    In ogni caso i prof sono molto tranquilli, non terrorizzano...anche all'orale pare siano stati tranquillissimi con tutti...
    Ma sopra ogni cosa....la fortuna FA TANTISSIMO.

Partecipante L'avatar di smartroby

Re: Riferimento: Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

grazie Juliet per averci dato queste dritte! sapere che la commissione non terrorizza è un'ulteriore dato per mantenere la calma....
    io ho parlato con alcune ragazze che hanno dato l'esame da poco (alcune in altre università) ma l'elemento comune che consigliano è quello di essere sintetici e soprattutto di mostrare di essere coerenti. Questo vuol dire anche che non è necessario fare un puzzle di teorie su un argomento, ma concentrarsi su pochi concetti e magari fare riferimento ad esperienze tratte dal tirocinio.
    Ragazze... cos'altro dire.... manteniamo calma e concentrazione e speriamo di essere anche fortunate (teoria dell'attribuzione-locus esterno/interno di Rotter )

Matricola

tra l'altro, a proposito invece della terza prova...è vero che si può scegliere anche la ricerca vero? xchè il mio tirocinio è stato in dipartimento!
    e per caso avete sentito titoli dati alla terza prova x la ricerca?...voci di corridoio...... si sente sempre solo parlare di casi clinici!

Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

No Fran, mi dispiace ma io non so proprio dirti nulla a riguardo....

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Re: Riferimento: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Citazione Originalmente inviato da Juliet86 Visualizza messaggio
    Baci baci e in bocca al lupo a tutte (me compresa...)
    Grazie delle informazioni e crepi il lupo!!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

Riguardo all'essere sintetici...quanto pensate dovrebbe essere lungo il tema?

Riferimento: Re: Eds Novembre 2011 [II sessione]

Citazione Originalmente inviato da pratolina Visualizza messaggio
    Riguardo all'essere sintetici...quanto pensate dovrebbe essere lungo il tema?
    Mi pare al massimo tre facciate...che ansia! Io sarò nella seconda commissione, e molti docenti sono di sociale...

Matricola

io ho sentito dire che è bene non superare un foglio protocollo.
    uff, la sintesi nn è il mio forte ma qst è un problema qnd uno sa tanto e ha tanto da scrivere!!! ;P dubito che quindi mi si porrà mercoledì!

Partecipante

Ragazzi, ci siamo!!!

Mando a tutti un grandissimo in bocca al lupo!!!!

Oggi sarà per tutti una giornata pesantissima, ma...forza!!! ormai ci siamo!!

Ci ritroviamo poi qui nei prossimi giorni per condividere quanto siamo riuscite a fare

Ciao!!!!

Mi unisco all'in bocca al lupo di elisa e rispondo CREPI.
    Mamma che ansia....
    Forza non molliamo!!!!!

Allego anche il mio IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!! Che la fortuna sia con noi!

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Crepi!!!!!!!!!! Dai teniamo duro!!!!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

In bocca al lupo a tutti davvero!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazze...si, non voglio mancare io..un suoper in bocca al lupoooooooo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy