• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 154

Discussione: info test d'ingresso

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

Riferimento: info test d'ingresso

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Significa che se vai in alto sul sito di facolta' a sinistra, offerta formativa... c'e' corsi attivatiu 2011-12 c'e' la voce psicologia che riporta gli esami.... accanto al quadratino blu ce ne e' uno bianco che riporta il regolamento... E' poco chiaro perche' riporta tutta la suddivisione in crediti e ambiti disciplinari... pero' ci sara' cmq sempre la distinzione in curriculum.. a quanto ho visto ci saranno 5 esami uguali per tutti.. diversi opzionali e altri esami in base all'indirizzo scelto... Cmq il primo anno ci sono diversi esami ma non e' detto che siano tutti... a breve uscira' la guida con la definizione precisa degli esami e delle scelte opzionali ma gia' dal regolamento se uno lo legge con attenzione capisce diverse cose ... Il primo anno sono quelli gli esami attivati nel primo semestre c'e' un esame o due uguali per tutti.. gli altri dovrebbero essere opzionali... Il secondo anno non lo dovete guardare perche' e' il secondo anno della magistrale ormai diventata vecchia diciamo...

In ogni caso che problema c'e' a iniziare a seguire anche senza essersi immatricolati? non lo vedo un grosso problema.. al primo anno ci si poteva al tempo immatricolare entro dicembre ricordo quando c'era il numero aperto... Insomma non mi pare un grosso problema
    Perchè qualcuno uno volta in torretta mi disse che se non ti eri immatricolato e non avevi il librretto che certificava in qualche modo l'avvenuta immatricolazione e quindi diciamo l'avvenuto pagamento della tassa d'iscrizione non potevi seguire..non eraa legale!
    diciamo che era come prendere un autobus senza aver pagato il biglietto..detto in maniera molto semplificata...
    a questo punto credo che mi me lo disse all'epoca forse si sbagliava proprio...

Perchè qualcuno uno volta in torretta mi disse che se non ti eri immatricolato e non avevi il librretto che certificava in qualche modo l'avvenuta immatricolazione e quindi diciamo l'avvenuto pagamento della tassa d'iscrizione non potevi seguire..non eraa legale!
    diciamo che era come prendere un autobus senza aver pagato il biglietto..detto in maniera molto semplificata...
    a questo punto credo che mi me lo disse all'epoca forse si sbagliava proprio...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Significa che se vai in alto sul sito di facolta' a sinistra, offerta formativa... c'e' corsi attivatiu 2011-12 c'e' la voce psicologia che riporta gli esami.... accanto al quadratino blu ce ne e' uno bianco che riporta il regolamento... E' poco chiaro perche' riporta tutta la suddivisione in crediti e ambiti disciplinari... pero' ci sara' cmq sempre la distinzione in curriculum.. a quanto ho visto ci saranno 5 esami uguali per tutti.. diversi opzionali e altri esami in base all'indirizzo scelto... Cmq il primo anno ci sono diversi esami ma non e' detto che siano tutti... a breve uscira' la guida con la definizione precisa degli esami e delle scelte opzionali ma gia' dal regolamento se uno lo legge con attenzione capisce diverse cose ... Il primo anno sono quelli gli esami attivati nel primo semestre c'e' un esame o due uguali per tutti.. gli altri dovrebbero essere opzionali... Il secondo anno non lo dovete guardare perche' e' il secondo anno della magistrale ormai diventata vecchia diciamo...
    In ogni caso che problema c'e' a iniziare a seguire anche senza essersi immatricolati? non lo vedo un grosso problema.. al primo anno ci si poteva al tempo immatricolare entro dicembre ricordo quando c'era il numero aperto... Insomma non mi pare un grosso problema
    Perchè qualcuno uno volta in torretta mi disse che se non ti eri immatricolato e non avevi il librretto che certificava in qualche modo l'avvenuta immatricolazione e quindi diciamo l'avvenuto pagamento della tassa d'iscrizione non potevi seguire..
    a questo punto credo che che mi me lo disse all'epoca forse si sbagliava proprio...

L'avatar di Duccio

eh???? non so chi te l'abbia detto (spero non io e se l'avessoi fatto ero sicuramente ubriaco nel momento.. ) ma l'universita' .. le lezioni sono PUBBLICHE come gli esami orali... chiunque puo' andare anche senza essere iscritto a seguire i corsi che vuole... nella maniera piu' assoluta... Il libretto poi non avendo valore legale non certifica granche'... Le tasse che paghiamo non sono per seguire i corsi ma per verbalizzare gli esami Infatti se sei non iscritto o non in regola con le tasse non ti registrano gli esami... Ma chiunque puo' venire a seguire i corsi... senno' ogni volta che entriamo in un'aula ci chiederebbero documento, e certificato di iscrizione e quant'altro....

Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy

Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate avrei una domanda.. a qualcuno di voi è stato richiesto il Certificato di laurea con annessi esami dalla segreteria? Perchè stamane mi hanno contattato chiedendomi il suddetto certificato in quanto provengo da un altro ateneo. Ma l'autocertificazione non aveva valore legale? Tanta burocrazia mi sembra un pò eccessiva..
    io quando ho presentato la domanda di valutazione ho allegato anche il certificato di tutti gli esami della triennale con il titolo della tesi e anche il voto di laurea finale,c'era anche scritto sul sito i documenti da presentare.
    giuly

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

allora che si dice alla torretta? quindi non c'è questo test selettivo vero? dalla riapertura del bando io ho capito così...anzi manca gente, perche dovrebbero farlo a numero chiuso?

numero chiuso o no il test ci tocca!
    e facciamo questo benedetto Test..così in torretta sono contenti..
    Ultima modifica di maryclaire : 17-09-2011 alle ore 12.49.44

Partecipante L'avatar di anaclerio
    Blog Entries
    1

volevo sapere. Se io ho fatto clinica(triennale) come faccio a sapere test sulla psico del lavoro o altro indirizzo? Ho visto il programma didattico (classe lm51) mi è sembrato di capire che non c'è obbligo di frequenza? Fatemi sapere perchè vorrei iscirvermi

L'avatar di Duccio

Non ho capito la domanda, che significa come faccio a sapere test sulla psico del lavoro? L'obbligo di frequenza c'e' relativamente ad uno o due esami.. per tipo di curriculum e riguarda attivita' maggiormente esperenziali di simulazioni, laboratori ecc

Giusto una domanda, quando ho presentato la domanda mi hanno detto che non c'era bisogno di riportare tutti gli esami fatti in quanto mi ero già laureato e provengo dalla triennale di Firenze. Vi risulta che sia così?

Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy

allora ragazzi spero di darvi una buona notizia,la segreteria mi ha risposto alla mail. mi ha scritto questo

Gentile signora,
    abbiamo ricevuto 284 domande entro la scadenza del 9 settembre, pertanto il preside ha deciso di riaprire i termini soltanto per i 76 posti rimasti liberi, ovvero: chi ha presentato domanda entro la scadenza del 9 non verrà ricalcolato nel conto totale e se si dovessero presentare più di 76 candidati, la prova sarebbe selettiva soltanto per loro.

credo che ora possiamo stare tranquilli!
    giuly

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da johngradycole87 Visualizza messaggio
    Giusto una domanda, quando ho presentato la domanda mi hanno detto che non c'era bisogno di riportare tutti gli esami fatti in quanto mi ero già laureato e provengo dalla triennale di Firenze. Vi risulta che sia così?
    Si, tranquillo! Stampano loro il certificato del titolo di studio!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Giulyyyy Visualizza messaggio
    allora ragazzi spero di darvi una buona notizia,la segreteria mi ha risposto alla mail. mi ha scritto questo

Gentile signora,
    abbiamo ricevuto 284 domande entro la scadenza del 9 settembre, pertanto il preside ha deciso di riaprire i termini soltanto per i 76 posti rimasti liberi, ovvero: chi ha presentato domanda entro la scadenza del 9 non verrà ricalcolato nel conto totale e se si dovessero presentare più di 76 candidati, la prova sarebbe selettiva soltanto per loro.

credo che ora possiamo stare tranquilli!
    Che belloooooooooo!!!! Finalmente una risposta chiara!!

Ragazzi scusate ,ma per me che provengo da un altro ateneo,classe 34, c'è la possibilità che mi chiedano l'integrazione di materie per poter accedere al test?grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

se hai già presentato domanda (prima del 9 settembre insomma) i risultati per i candidati degli altri atenei sono stati pubblicati sul sito. Se invece la devi presentare ti conviene sentire di persona in segreteria, ma è possibile che diano un debito. Magari controlla sul bando i requisiti di accesso e fai un conteggio dei crediti?

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy