• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 47 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 705
    Partecipante Esperto L'avatar di kiwuolina

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

raga le domande sul compito sono un pò più articolate di come le ho riportate xò nn fatevi prendere dal panico come è successo a me la prima volta ke avevo una domanda lunga 3 righe tutta contorta e alla fine quando sono uscita dall'aula rileggendola attentamente ho capito ke bastava rispondere spiegando la diff tra uomo colpevole e tragico di kohut. Quindi calma e nn fatevi prendere dall'ansia!
    ciao ciao
    kiwuolina

Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

ciao.....a chiunque possa aiutarmi...riguardo ad un argomento su questo esame.....l'argomento è kohut e la definizione delle tre esperienze del se per lo sviluppo del narcisismo normale.....sul MITCHELL questo a mio parere non è spiegato bene....è poco chiara la distinzione delle tre esperienze...che non vengono neanche de-nominate. io non ho seguito le lezioni del prof. non so forse lui ha spiegato meglio??? o qualcuno è riuscito meglio di me a capire ????
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

....ah! e poi....scusate ma se qualcuno sta studiando con il micthell....si puo sapere dove parla e spiega l?interiorizzazione trasmutante?????? sempre riguardo a kohut????

Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi

Scusate eh...ma il libro "Le radici del comprendere" è scritto in aramaico??? Io non ci capisco veramente niente! E quando poi arrivo a decifrare ciò che c'è scritto mi rendo conto che ci sarebbero stati tanti modi più semplici per esprimere gli stessi concetti!!!
    E' perfetto per far impazzire chi lo legge...comincio a temere di non riuscire a comprenderlo per niente! Aiuto!
    *Dany*

Matricola

Guarda Le radici del comprendere è un libro simil filosofico e l'ho scartato proprio per non complicarmi la vita. Ma L'altro e la sua mente non è da meno, credimi. Questa materia non solo è difficile ma il prof ha scelto anche libri complicati, tranne L'esperienza della psicoanalisi che in fin dei conti è scorrevole.

Matricola

Comunque a me sembra che le domande di psicopatologia che ha dato fino ad ora non siano così approfondite, sono soprattutto i concetti del primo capitolo che propone e ripropone in varie salse e cominazioni.

sabrina70
    Ospite non registrato

ciao a tutti i Forgiani!!!

potreste per favore indicarmi la risposta alla domanda i 3 obiettivi della psicopatologia generale ed indicarmi dove è scritto nel libro...sarò fusa o scema...ma non riesco a trovarlo. ...e sono solo alla prima domanda del primo libro....
    Andiamo proprio bene!!!!!
    Grazie del vostro aiuto,

Moderatore OPS L'avatar di miria1984

li trovi nella prefazione, sono i 3 punti numerati... se hai altre domande falle pure così cerchiamo di darci una mano

Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi

Si Sabry, ieri ricontrollando il libro mi sono acccorta di aver individuato quegli stessi obiettivi presenti nella prefazione.

P.S. Ci possiamo sentire oggi? Se posso ti chiamo dal lavoro, dimmi tu quando!
    *Dany*

sabrina70
    Ospite non registrato

Ciao a tutti
    e grazie delle vs risposte.....se ci confrontiamo forse ci chiariamo un po le idee.
    Mi sembra assurdo domande le cui risposte si trovano nella prefazione...ho imparato almeno che bisogna sempre leggerla.
    Io comunque ho un altro dubbio: differenza tra psichiatria e psicopatologia.
    Sono all' ABC, ma se non ho chiari questi concetti il resto diventa incomprensibile.

Dany, per me ok...possiamo sentirci dopo, quando vuoi!

Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87

Sono disperata pure io evviva.
    Però a settembre dovrò dare solo lui e due esami a scelta, poi avrò raggiunto i 120 crediti per il tirocinio...insomma anche se non lo passo, pazienza, lo rifarò, con il resto sono in pari e il terzo anno posso iniziarlo pure senza di lui. Ma voglio almeno provare, anche se ho cominciato a studiare tardissimo perchè ho avuto dei problemini.
    Poi magari mi dice bene (ma non penso)!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84

pure io lo devo dare ma sto bella incasinata..soprattutto perchè..( e ora non so quanti di voi avranno voglia di menarmi...) l'ho fatto a giugno..c'ho preso 18..e l'ho rifiutato
    mi sono troppo pentita perchè leggendo le cose che scrivete qui...la miseria di che state parlandooooooo

Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis

Citazione Originalmente inviato da 84roby84 Visualizza messaggio
    pure io lo devo dare ma sto bella incasinata..soprattutto perchè..( e ora non so quanti di voi avranno voglia di menarmi...) l'ho fatto a giugno..c'ho preso 18..e l'ho rifiutato
    mi sono troppo pentita perchè leggendo le cose che scrivete qui...la miseria di che state parlandooooooo
    l'hai rifutato??????????????????????????

si sei pazza!

Matricola L'avatar di meggie147
    Blog Entries
    1

ank io robi l avrei rifiutato il 18...a me manca solo qst esame e sinceramente vorrei prendere almeno 25 in modo da laurearmi con un buon voto...
    Cmq è un esame abbastanza impegnativo..e sicuramente dovrò rifarlo a novembre,siccome ho iniziato tardi a studiare.
    So ke il prof domanda sempre freud...e di solito fa solo una domanda su l altro e la sua mente....speriamo...

Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis

Citazione Originalmente inviato da meggie147 Visualizza messaggio
    ank io robi l avrei rifiutato il 18...a me manca solo qst esame e sinceramente vorrei prendere almeno 25 in modo da laurearmi con un buon voto...
    Cmq è un esame abbastanza impegnativo..e sicuramente dovrò rifarlo a novembre,siccome ho iniziato tardi a studiare.
    So ke il prof domanda sempre freud...e di solito fa solo una domanda su l altro e la sua mente....speriamo...
    io di sicuro so che:
    sono 2 domande per ogni libro
    e ogni domanda vale 5 punti
    (questo è quello che ha detto lui per lo meno)

Pagina 7 di 47 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy