• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 259
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    "I sentimenti umani sono confusi e mescolati, e si compongono di una quantità d'impressioni varie che sfuggono all'osservazione; e la parola, sempre troppo generica e grossolana, può servire a designarli, ma non mai a definirli."

Benjamin Constant - "Adolphe"
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    "Sempre la stessa musica: non il misfatto, ma il suo annuncio fa impallidire, anche infuriare, gli uomini, lo so dalla mia esperienza. E so che preferiamo punire colui che nomina il fatto, piuttosto che colui che lo compie: in ciò siamo tutti uguali, come in tutto il resto. La differenza sta nel sapertlo oppure no".

Christa Wolf - Cassandra

SULL'AMORE

Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
    E lui sollevò il capo e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
    Quando l' amore vi chiama, seguitelo. Sebbene le sue vie siano difficili e erte, e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
    Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
    E quando vi parla, abbiate fede in lui, sebbene la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.
    Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
    Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
    Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra. Come pannocchie di grano vi accoglie in sé.
    Vi batte finché non sarete spogli.
    Vi staccia per liberarvi dai gusci.
    Vi macina per farvi neve.
    Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
    E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
    Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
    Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
    Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
    L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
    Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
    E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.

L'amore non vuole che compiersi.
    Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
    Sciogliersi ed essere come un ruscello che scorrendo canta la sua melodia nella notte.
    Conoscere la pena di troppa tenerezza.
    Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore, e sanguinare condiscendenti e gioiosi.
    Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
    Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore; Grati, rincasare la sera; E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.

Scusate ma non potevo scriverne solo una frase e ho scritto tutta la pagina!

Gibran - "il profeta"
    Ultima modifica di Titty3 : 13-07-2005 alle ore 10.24.49
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    -Il guaio è, - nessuno intrerrompeva l'uomo legato, - che sei troppo rinchiuso in te stesso, e non hai più alcuna fiducia negli uomini. Non si può, ammettilo, riporre tutto il proprio affetto in un cane. La tua vita è vuota, egemone, - e qui l'uomo si permise di sorridere.

Il maestro e Margherita - Michail Bulgakov

Serendipity
    Ospite non registrato
    "Vede l'arco di trionfo di Costantino dinanzi al quale vi è un cannone. A destra c'è un uccello, a sinistra un uomo. Dalla bocca del cannone sfolgora un colpo, il proiettile sfiora la donna e le va a finire in tasca,nel portamonete.Qui si ferma.La giovane tiene il portamonete come se dentro vi fosse qualcosa di molto prezioso. L'immagine si dilegua ed essa altro non vede che la bocca del cannone sulla quale sta il motto di Costantino:'In hoc signo vinces'".
    C.G.Jung"Simboli di trasformazione"

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    bellissimo questo thread.......
    seguì una grande acclamazione.i 4 poveri diavoli incominciavano a impallidire e a gurdarsi l uno la altro.la folla muoveva verso di loro ed essi già vedevano la fragile balaustra di legno che li separava dal pubblico piegarsi e far pancia sotto la pressione.era un momento critico."
    Notre Dame de Paris
    Victor Hugo......................

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Vi prometto una crisi. Io sono figlio di una crisi,la depressione di mio padre , e di una guerra vigliacca finita con la fuga dii un re.Sono un italiano , nel mio sangue scorrono milioni di morti di fame e un pezzetto di Leonardo e di Giotto.(...) Non saro' mai maggioranza , mai bagno di folla, mai vip o venti secoli di morte di fame mi riderebbero alle spalle. Mai mi vedrete a cena con un leader , perche la sola parola leader mi fa venire l'orticaria.
    Jack l'uomo della folla- Diego Cugia
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Lucius Fonteius estrasse da un astuccio che portava al collo un rotolo di papiro porgendolo all'ufficiale :<< Questo decreto>> disse << mi consente di darti degli ordini benchè tu sia più alto in grado e, se non obbedisci, di destituirti. Per l'ultima volta, dov'è il console?>>

Palladion - Valerio Massimo Manfredi

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    a volte quel pensiero gli provocava dei brividi bloccandogli il respiro:vedeva enormi costruzioni brulicanti di uomini schiavi di un lavoro il cui frutto non era loro,nascosti dal buio, sepolti dai fiumi, assordati dal rumore,immersi nella produzione di un comune destino di fatica che gli parve un dolore enorme e perfetto.
    Ugo Riccarelli- il dolore perfetto
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    <<ho vissuto qualcosa di sorprendente,sono stato trasformato da un girotondo>>
    da "il coraggio di crescere" di Boris Cyrulnik

minodegi
    Ospite non registrato
    L'inquietudine può esistere come risorsa,bellezza,poesia,se riusciamo però a pensarla,a comprenderla in quanto tensione feconda e cosciente.A sentire che esistiamo di più ragionando su ciò che ci accade,che ci è nemico-amico da lunga data

Demetrio Autoanalisi per non pazienti.Inquietudine e scrittura di sè

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Il contributo attivo del turismo a uno sviluppo sostenibile presuppone necessariamente solidariertà, rispetto reciproco e partecipazione da parte di tutti gli attori coinvolti nel processo, e in particolare degli autoctoni dei paesi cooinvolti..Governi ed autorità dovranno promuovere azioni per integrare la pianificazione del turismo con le organizzazioni non governative che si occupano dell'ambiente e con l le comunità locali per ottenere uno sviluppo sostenibile.

Tratto dalla mia agenda, buone vacanze e siate turisti consapevoli!!

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    "Quanto aveva visto e udito in seguito l'aveva indotta a produrre un grido abbastanza forte da riecheggiare per tutto il New England"

Matthew Pearl, "Il circolo di Dante"

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Ad Auschwitz, il detenuto ancora nello stadio dello choc, non teme affatto la morte; nei primi giorni di detenzione, la camera a gas non è uno spauracchio per lui. In ultima analisi, gli risparmia il suicidio.

Viktor Emil Frankl: Uno psicologo nei lager

Ma con te non mi comporto in modo logico: solo in modo follemente logico. E non voglio nemmeno aspettare, perchè il tempo con te è diverso. E' circolare, e ogni momento si trova esattamente alla stessa distanza dal centro. Non mi scuso neppure se ti ho messa in imbarazzo. La nostra non è una conversazione da salotto. Con te, ritrarsi è un delitto.

"Che tu sia per me il coltello" - Grossman-

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy