Non si rimedia.. finisce in carriera... non fa media ma lo trovi fra gli esami... Ricordo che il rifiuto del voto e' una possibilita' che ti danno i docenti, un "favore" diciamo che fanno fare.. che fanno il 99 per cento dei professori.. Da "legge" o regolamento ogni voto dovrebbe essere verbalizzato.. sia quelli negativi che positivi.. Infatti il docente ad esempio all'orale che non ti permette di rifiutare il voto non fa alcun abuso di potere ne' scorrettezza formale... applica solo il regolamento... Pero' siccome da sempre i docenti fanno rifiutare ovviamente i voti perche' preferiscono che gli studenti abbiamo la possibilita' di studiare meglio ... sembra che sia la regola.. in realta' non tutti lo sanno ma la norma dice il contrario..