• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 92 di 92
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

psichedelic sono pienamente daccordo con quello che dici. non conta quello che si fa nella vita privata l'importante è che si faccia bene il proprio lavoro.
    Il problema é che quando si va a ad una trasmissione tipo il grande fratello la tua vita non é piú privata ma pubblica. se ti presenti come psicologa devi assumere comportamenti tali che non mettano in imbarazzo i tuoi tuoi colleghi.
    se presa dall'euforia una psicologa improvvisa uno spogliarello per i suoi amici non fa nulla di degrandante per la professione (sono ca**i suoi) diverso é se lo fa davanti a milioni di italiani
    Ultima modifica di misamisa : 24-11-2011 alle ore 03.59.43

Partecipante Assiduo

Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

Non sono d'accordo per il semplice motivo che io non posso rispondere di ciò che fa un altro solo perchè ha deciso per qualche motivo a me sconosciuto di studiare psicologia, sono fatti suoi. Non mi sento intaccata da ciò che fanno gli altri, ognuno deve imparare a rispondere per sè. Questa ragazza non è iscritta neanche ad un ordine e può fare quello che le pare a maggior ragione, da quando in qua una laurea in psicologia è riservata a gente integerrima e casa e chiesa? Dovremmo iniziare a togliere il titolo a migliaia di persone che fanno cose ben peggiori!
    La categoria professionale non esiste fino a quando una persona non lavora. Se una ragazza va in televisione per i fatti suoi e dice semplicemente di essere psicologa, ma non è in televisione per svolgere quel ruolo, non fa la psicologa e non è chiamata a dare un parere professionale, sono fatti suoi come si comporta, al limite non le verrà mai nessun paziente e farà LEI brutta figura, non la categoria! Se poi le persone fanno di tutta l'erba un fascio, associano lei a tutti gli altri e non ragionano non è un problema degli psicologi o dell'ordine, ma della superficialità a cui non esiste cura.
    Ognuno di noi ha una propria individualità e ne fa ciò che vuole fino a quando non lavora da psicologo, il resto è vita privata. L'ordine non può censurare nessun tipo di comportamento al di fuori della professione (tranne i reati ovviamente), sarebbe dittatoriale e a prescindere dal comportamento in discussione io mi scaglierei contro ogni tipo di giudizio o provvedimento a carico di chiunque di voi con un problema simile, e lo dico in nome della libertà individuale, in quanto ci porterebbe indietro di almeno 80 anni e manderebbe in frantumi tante battaglie culturali.

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy