Grazie per le info.alina..
Anche io penso di darlo il 19
a me manca ancora 2 capitoli di analisi e SPSS
Grazie per le info.alina..
Anche io penso di darlo il 19
a me manca ancora 2 capitoli di analisi e SPSS
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Anche io il 19 pero' sono della 34...manano anche a me i due cape spss pero uffa il tempo corre e nulla testi...ho chiesto il prestito interbibliotecario perche mia mamma non riesce piu ad andare a sansalvi ma impiegano un sacco di tempo ufffa...buono studio ragazze!!!
Scusate ma voi il barbaranelli lo avete studiato/studierete?
io sto in crisi ho solo le dispense...è intuile prepararsi solo su quelle?
tutto l'amore che ho.. "
Anche io sono della cl-34 ...
io per il momento mi sto concentrando di più sul manuale.![]()
tutto l'amore che ho.. "
quando avrai capito per bene qualcosa dei libri del barbaranelli spero tu mi faccia sapere ^_^
allora mi sà che di temopo ne passerà
:
Gli argomenti che tratta sono la regressione e l'anova, sinceramente senza aver seguito, mi trovo un pò in difficoltà per i testi del Barbaranelli
ciao
tutto l'amore che ho.. "
Il barbaranelli analisi dati e' un mattone ho reperito pagine sul web...quello su spss non ce l'ho...mua soeriamo bene basti studiare approfonditamente il manuale...
nessuno di voi era alla penultima lezione?
e ha gli appunti su come si interpretato gli outpu di spss??
Se posso darti il mio modesto parere direi che le dispense sostituiscono tranquillamente il libro "metodologia della ricerca psicologica", anche se io ho dato solo un'occhiata sommaria agli argomenti delle dispense di Agostini.
Per quanto riguarda il Barbanelli invece gli argomenti che tratta sono appunto regressione e Anova, e non mi sembra ci siano sulle dispense di Agostini. C'è qualcosa sui file che il prof. giannini ha messo in rete, ma è tutta roba molto schematica, che va bene per un ripasso o un'esercitazione.
Confermo le dispense sono ben fatte ed esaustive...io ho studuato libro e dispense e sono quasi paralleli...
A proposito ma anche a voi i parargrafi sui disegni sperimentali restano cosi ostici?uffa non riesco a digeritli figuriamoci a ricordarli...e se nel compito mette esempi di intreazione con sigle abba ababa ectcc?...ahhhhhhh io non ci capico un H!
Per quanto concrene spss sul web si trovano dei corsi monografici interessanti,chiari,sintetici,l'unico punto importante sarebbe sapere cosa il prof puo chiedere in merito nel compito?voi ne avete un'idea?in che modo chiede di interpretare gli output?
mi sembra di capire di non essere l'unica alla quale SPSS rimane "indigesto"![]()
.. a che punto state con lo studio? Io in questi giorni devo concentrarmi sui testi del Barbaranelli!
Una domanda, ma ha noi della cl-34 che abbiamo l'esame da 9 cfu e quindi sicuramente alcune domande in più, quando tempo ci dà? Dà lo stesso tempo sia da 6 che da 9?
tutto l'amore che ho.. "
Qualcuno che è stato presente uno degli ultimi giorni a lezione e che mi conferma che ha detto questo: che le domande sono soprattutto dalle variabili in poi, di fare i modelli teorici e analisi preliminare dati. La regressione, eccetto quello che non è stato approfondito a lezione. Di non fare le multivariate, la trend analysis e l' analisi della covarianza e no le variabili dummy.
L' anova fattoriale va fatta invece?