Ma se queste forme di benessere sono equivalenti perché questo tipo di psicoterapeuti non arrivano a decidere di non farsi pagare e se lo interpretano loro il fatto che stanno sul lastrico come un qualcosa di positivo. Che ci lascino a noi altri (meritevoli di testate) campare senza costringerci ad interpretare positivamente un tipo che ci mena tutte le mattineOriginalmente inviato da keblish
.
Con qualche soldo in più in tasca e gratis il tipo che mi mena lo sopporto davvero meglio, altro che interpretazione, che la usassero pure loro se sono convinti che i problemi esistenziali consistono in questo. Di certo per me i miei problemi sono più radicati di quel che dicono certi psicoterapeuti, credendo di poter estrapolare facilmente la mente dal contesto ecologico.
Che ci dessero a noi morti di fame il tonno nostrononno e che si sciroppassero loro la realtà che dovremmo vivere noi altri come positiva quando poi a ben guardare non lo è.
Sarò meritevole di testate, però 'ste cazzate sull'umore non mi hanno mai convinto. Se è questo che si deve modificare, ma perché non se lo modificano questi altri che sono così convinti di questo bene qua, e ci lasciano a noi "incorreggibili" i beni reali e concreti e se ne vadano a vivere loro, tutti questi curatori di anime, sotto a qualche ponte in mezzo al piscio.
Loro sono convinti che è una scelta razionale, e che la scelgano loro questa cosa qua, io non aspetto altro, che tutte 'ste persone che sbandierano queste forme di razionalità vadano davvero e realmente in questa direzione qua, lasciando a noi altri l'irrazionalità.
Però dovrebbero crederci davvero a 'sti valori e non far finta di crederci soltanto a tutte 'ste cose che propinano agli altri. In fin dei conti fa comodo così a tutti, che l'interessato coltivi 'sti valori, meno che all'interessato, al morto di fame, al quale gli si dice dandogli una pacca sulla spalla, tu sei un morto di fame e cerca d'essere felice nel vivere così, che è razionale, interpretati positivamente il piscio, il tonno di merda che ti puoi permettere, raccontandoti di sentire in bocca un sapore celestiale e tutto va a posto, in fondo sopravvivi, c'est la vie.
Saluti

.
)))