• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 166

Discussione: Sogni Premonitori

Ospite non registrato
    Premetto che ieri prima di andare a dormire mi sono ritrovato un pipistrello in camera! non ho idea di come sia entrato ma ci ho impiegato 15 min per farlo uscire dalla finestra!!
    Dormendo ho fatto un sogno stranissimo, mi sembrava di stare in europa probabilmente era la germania o qualche paese dell'est, giravo per questo paese, ma la cosa che mi colpiva è che sembrava di stare indietro nel tempo! Sembrava di stere o a fine 800 o i primi del 900, tutto un tratto mi sono trovato in una struttura che probabilmente era un ospedale anche se io non stavo male, incuriosito da questo luogo inizio a girare nelle stanze e comincio a scambiare qualche parola con qualcuno, entro in una stanza e vedo un uomo su un letto completamente vestito con un armatura di ferro come quelle medioevali, davanti a lui cerano molte persone nell'atto di iniziare una recita per questa persona distesa sul letto con l'armatura, mi avvicino a questa sorta di re malato e con mia sorpresa vedo che quest'uomo somigliava in maniera incredibile a maurizio costanzo! allorchè mi rivolgo a gli altri e gli dico: ma questo è Costanzo? questa persona nell'armatura aveva gli occhi aperti era cosciente ma dall'armatura si vedeva che aveva un taglio che gli aveva aperto tutta la pancia, non aveva più budella, era stato ricucito direttamente con una corda a mo di punti di sutura! Eppure era cosciente! emanava dall'intestino un odore molto strano, io pensavo, ma lo stanno imbalsamando da vivo? Allorchè si avvicina un altra persona con il cappello a punta tipo mago merlino, parlando con il presunto costanzo gli dice: adesso questo lo caccio dalla stanza perchè non ha la più pallida idea di cosa c'è dopo la morte! e così fecero, mi buttarono fuori di quella stanza. Continuai a girare nelle stanze ed entrando in una vedo ai piedi di un letto un pneumatico con tanto di cerchio in lega con la scritta Pirelli P2000, esco di corsa vado in camera mia e dico a gli altri: Venite con me che vi faccio vedere qualcosa venuto dal futuro, mentre stavamo entrando nella stanza del pneumatico, ecco che il pneumatico diventa un cuscino! ed io dico cazzo! allora uno che era venuto con me per vedere il pneumatico mi fa notare che sul muro c'erano dei ripiani con delle valigie moderne, alcune sembravano le valigie che stanno sulle moto dei carabinieri, allora pensai che dovevano appartenere a l'uomo che occupava quel letto e che probabilmente veniva dal mio tempo, lesto e presto io e l'altro prendemmo le valigie per aprirle e vedere cosa contenevano, mentre stava per aprire la valigia da carabiniere ecco che comincia a suonare un allarme da dentro la valiggia stessa! Io gli dissi che quel suono era un allarme e che era meglio andarsene da quella stanza altrimenti qualcuno ci avrebbe accusato di furto, uscimmo di corsa per andarci a nascondere al bagno, io in bagno mi sono accorto di avere un guanto molto grande alla mano sinistra, lo prendo e lo getto dalla finestra che dava sul cortile interno e ritorno in camera mia, come faccio nel mettermi al letto per far finta che stavo dormendo in modo che nessuno poteva dire che vagavo per le stanze ecco che mi risveglio!
    Kocis

io mordo
    Ospite non registrato
    Allorchè si avvicina un altra persona con il cappello a punta tipo mago merlino, parlando con il presunto costanzo gli dice: adesso questo lo caccio dalla stanza perchè non ha la più pallida idea di cosa c'è dopo la morte! e così fecero, mi buttarono fuori di quella stanza.
    Hai capito cosa o chi, durante la giornata, ti ha dato la stessa sensazione che ti ha fatto provare "Merlino" ?

Ho letto di Tesla, dei suoi sogni ispiratori e del fatto che pare avesse un radar biologico, del fatto che Marconi ha inventato la radio utilizzando 17 dei suoi brevetti ecc...

Ospite non registrato
    finalmente ti stai incamminando in quella che i brittanici chiamano the right direction!
    Kocis

PS: Penso anch'io che Merlino fosse Tesla, ma allora costanzo? Imbalzamato senza interiora con l'armatura? lo strano in questo sogno che avevo un gran senso di gogliardia di ilarità e umorismo cosa che non mi capita mai!!! A costanzo gli ridevo in faccia!!! tanto che il presunto Merlino mi ha cacciato come se fossi un buzzurro!!!

io mordo
    Ospite non registrato
    Non credi che il tuo sogno abbia soprattutto a che fare con la nostra discussione e direttamente?
    Visto anche che è il primo sogno (che non ha caratteristiche premonitrici) che riporti qua alla nostra attenzione?
    Le stanze di un'ospedale come le stanze del forum di psicologia?
    Le stesse stanze dove cerchi di mostrarci qualcosa del futuro?
    Nelle quali si sta parlando di personaggi vissuti a fine 800 - inizio 900 ?
    Forse Merlino era Tesla ma perchè lui ti caccierebbe via? Proprio tu che gli sei vicino? Tesla ha mai contrastato le tue idee mettendole in dubbio anche solo attraverso le sue parole scritte?
    Maurizio potrebbe, per certi versi, rappresentare il tuo mondo (visto che lui, a differenza di molti, crede ad esempio nei sogni premonitori e ha in genere un atteggiamento accogliente verso questi fenomeni) che ti volta le spalle visto che collude con il personaggio che ti vuole cacciare.
    Però tu dici che quell'uomo assomiglia soltanto a Costanzo, rappresenta un'uomo svuotato ma che, nonostante tutto rimane cosciente e che si intende di quello che c'è dopo la morte, forse perchè è più vicino alla morte degli altri viste le sue condizioni... (mi ricorda molto come mi sento io , non sarà mica l'immagine di me che hai percepito? )
    Forse, quella di Costanzo era solo una maschera che ben nascondeva il vero volto dell'uomo che c'era dietro.
    L'altro uomo con il cappello da mago mi fa venire in mente quando parlavi delle mie resistenze: occultismo, magia, oroscopo... forse era Tesla che indossava le mie resistenze
    Forse stavi proprio ridendo in faccia a me!
    Se non ti piace ridere in faccia alla gente, probabilmente è perchè pensi che non sia un comportamento intelligente, proprio come non lo sono le difese inconsce...
    Gli altri personaggi sono silenziosi spettatori, come quelli di questo thread.

Sono completamente fuori strada?
    Ciao
    Marco

Ospite non registrato
    Ti è sfuggito qualche particolare, la corda con cui erano legate le pareti dello stomaco svuotato di costanzo, l'armatura color argento che indossava, l'odore particolare che emanava l'intero corpo di costanzo, la ruota con scritto pirelli p2000 e il guanto giallo nella mia mano sinistra, il tutto condito da gogliardia e ilarità i classici sentimenti che paleso quando sono conscio di star sognando, quello che è mancato è che di solito quando sono conscio ed un sogno si fa monotono o mi annoio piglio e volo letteralmente via! questa volta no! Ho provato una sensazione di paura il momento che è suonato l'allarme ma poi mi sono calmato quando ho gettato dalla finestra il guanto che avevo nella mano sinistra. Cmq voglio tentare un innovazione ci pensavo oggi, voglio registrare cosa dico quando dormo e riascoltarlo da sveglio, voglio vedere se c'è qualche congruenza con le tipologie di sogni e mi interessa sapere la valenza emotiva della voce.
    Tu sai niente di studi sulla registrazione della voce nel sogno, ho le teorie si basano su sporadici resoconti dei partner che a volte sentono mormorare qualcosa?
    Kocis

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ma quanto avete scritto
    ben trovati mi avete animato il forum in modo impareggiabile.
    Ora, merito un premio davvero "consistente" ho letto tutto (mi scuso, forse non tutto con la dovuta attenzione) ho letto cose interessanti e cose,scusate l'ardire e la presupponenza, un pochino azzardate, azzardate perchè non eplicitate/esposte con la necessaria calma e linearità da renderle agibili, leggibili, in parte condivisibili, insomma abbiamo mescolato insieme tante cose e tanti discorsi e forse un po' ci siamo persi, io per prima mi delizia l'eclettismo e la varietà/molteplicità delle dimensioni e dei punti di vista ma discorsi anche molto interessanti rischiano di andare persi per mancanza di "coerenza" , il mio è solo un punto vista, ma credo ne venga fuori un minestrone ancorchè gli argomenti trattati siano ognuno di per sè capace di creare interesse.
    Posso suggerire solo un accorgimento? (anche perchè sono una moderatrice tecnicamente incapace altrimenti lo farei io) proviamo ad aprire thread diversi per argomenti diversi? altrimenti si rischia di avere un thread di reciproca conoscenza-comunicaziane-dialettica tra kocis e io mordo. Non che questo sia un male anzi. Ma rischiamo di lasciar fuori qualcuno che magari interessato dall'argomento vorrebbe intervenire ma si sente tagliato fuori. Altro suggerimento questo mi sta più a cuore ... aprire thread specifici quando si "posta" un Sogno, così manteniamo lo "stile" (a meno che gli utenti tutti della stanza non la pensino diversamente) della Stanza dei Sogni.

se siete concordi nel suddividere questo enormissimo (per la stanza dei Sogni) thread fatemelo sapere e suggeritemi anche gli argomenti da rendere autonomi cercherò poi (chi lo sa fare, io no di certo)
    buonanotte
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    ma quanto avete scritto
    ben trovati mi avete animato il forum in modo impareggiabile.
    Ora, merito un premio davvero "consistente" ho letto tutto (mi scuso, forse non tutto con la dovuta attenzione) ho letto cose interessanti e cose,scusate l'ardire e la presupponenza, un pochino azzardate, azzardate perchè non eplicitate/esposte con la necessaria calma e linearità da renderle agibili, leggibili, in parte condivisibili, insomma abbiamo mescolato insieme tante cose e tanti discorsi e forse un po' ci siamo persi, io per prima mi delizia l'eclettismo e la varietà/molteplicità delle dimensioni e dei punti di vista ma discorsi anche molto interessanti rischiano di andare persi per mancanza di "coerenza" , il mio è solo un punto vista, ma credo ne venga fuori un minestrone ancorchè gli argomenti trattati siano ognuno di per sè capace di creare interesse.
    Posso suggerire solo un accorgimento? (anche perchè sono una moderatrice tecnicamente incapace altrimenti lo farei io) proviamo ad aprire thread diversi per argomenti diversi? altrimenti si rischia di avere un thread di reciproca conoscenza-comunicaziane-dialettica tra kocis e io mordo. Non che questo sia un male anzi. Ma rischiamo di lasciar fuori qualcuno che magari interessato dall'argomento vorrebbe intervenire ma si sente tagliato fuori. Altro suggerimento questo mi sta più a cuore ... aprire thread specifici quando si "posta" un Sogno, così manteniamo lo "stile" (a meno che gli utenti tutti della stanza non la pensino diversamente) della Stanza dei Sogni.

se siete concordi nel suddividere questo enormissimo (per la stanza dei Sogni) thread fatemelo sapere e suggeritemi anche gli argomenti da rendere autonomi cercherò poi (chi lo sa fare, io no di certo)
    buonanotte
    Pat
    Ciao ciao Pat! Finalmente sei ricomparsa!

Ancora stiamo cucinando il minestrone ma credo che gli argomenti accennati si stiano amalgamando pian piano.
    Probabilmente Kocis sa meglio di noi dove stiamo andando, oppure stiamo semplicemente affrontando degli argomenti interessanti in maniera abbastanza costruttiva mi pare.
    Questo è un thread un po particolare, credo che spezzettandolo si spezzetterebbe anche la sua breve ma complicata storia che è una delle poche cose che gli da senso e significato.
    Dico questo perchè il ragionamento è in continua evoluzione, così mi sembra: almeno per quanto mi riguarda, non parlo basandomi su idee statiche, ne nascono di nuove e su quelle cominciamo a ragionare.
    Tu hai parlato di "conoscenza-comunicaziane-dialettica", io direi, in ordine temporale e ciclicamente "comunicazione-metacomunicazione-dialettica" .
    Perchè qualcuno si dovrebbe sentire escluso? io penso invece che il discorso interessi a pochi, a me invece farebbe molto piacere sentire più opinioni possibili ma nessuno entra nel discorso.. secondo me per poco interesse più che altro.
    Volevo dire anche che il sogno di Kocis si integrava bene all'interno di questo thread, all'esterno avrebbe perso di significato, siamo indubbiamente fuori dagli schemi e questo potrebbe produrre un po di confusione ma mi spiacerebbe anche rischiare di perdere delle possibili, interessanti evoluzioni della situazione che si è creata.
    Questo è il mio parere, aspettiamo quello degli altri.

Ciao Alealealea...

X Kocis:
    Ho pensato che quei particolari fossero trascurabili o comunque non avevo abbastanza informazioni su di te per formulare delle idee, nemmeno idee sbagliate
    L'armatura e l'odore di Costanzo credo siano nate da delle semplici associazioni che hai fatto con il personaggio...la pirelli 2000 rappresenta l'oggetto del futuro, non mi è sembrata importante la marca che ci hai visto...il guanto è interessante ma.. non ho un'idea sul suo significato...

Hai detto:
    lo strano in questo sogno che avevo un gran senso di gogliardia di ilarità e umorismo cosa che non mi capita mai!!! A costanzo gli ridevo in faccia!!! tanto che il presunto Merlino mi ha cacciato come se fossi un buzzurro!!!

successivamente hai detto:
    il tutto condito da gogliardia e ilarità i classici sentimenti che paleso quando sono conscio di star sognando.

poi, il fatto che non sei volato via credo dipenda dal semplice motivo che il tuo sogno, forse, non è stato tanto noioso e in parte anche dal fatto che non era un sogno completamente lucido visto che ti sei spaventato quando è suonato l'allarme.

Non so niente sulle registrazioni dei sonniloqui, ho cercato anche su internet ma non ho trovato niente a riguardo.
    Non credo che si trovi qualcosa di "ufficiale" in merito, se ne trarrebbero solo conclusioni soggettive, credo.

Originariamente postato da Kocis
    Ti è sfuggito qualche particolare

ed un sogno si fa monotono o mi annoio piglio e volo letteralmente via!

questa volta no!

ma poi mi sono calmato
    quando ho gettato dalla finestra il guanto che avevo nella mano sinistra.
    Kocis
    Mi ha molto colpita l'immagine del "gettare il guanto", riconducibile nelle mie associazioni (quindi mie personalissime idee e interpretazioni ) alla sfida, al duello.
    Un duello però "goliardico, ilare e umoristico"

P.S. (e guai a chi fa la spia ) anche a me piace molto questo "lungo discorso" così contaminato, ma ieri notte ero in preda a "furor moderator" mi è congeniale questo saltellare anche un po' incoerente ma ricco

Cercherò di documentarmi un po' sul sonniloquio, è un tema ricorrente qui nella Stanza (io parlo molto di notte, rido ecc ecc e così anche il mio bimbo, anche se non ha ancora 5 anni cominciamo già a raccontarci i nostri Sogni)

Kocis cosa intendi quando dici:
    "valenza emotiva della voce" ?
    se il tono emotivo è coerente con quello che stai sognando in quel momento?

Ospite non registrato
    Bè forse solo a me i pochi professori Psicologi che ho avuto all'università mi hanno spiegato una corrente Psicologica di cui se non erro i rappresentati maggiori erano: Freud, Weber, Brentano, Lewin ecc. questa scuola si chiamava FENOMENOLOGIA ed in soldoni, come assunto aveva proprio quello di rinnegare quello che scrive alea nel post, ovvero la non cristallizzazione della coscenza, Esperienza come fenomeno Globbale a cui sovente veniva dato il termine di GESTALT.
    Bè spero che queste rimembranze di storia della Psicologia esplicitino il mio parere sulle pseudo censure/rimozioni di alea.
    Vedi caro iomordo che già qualcuno lancia ai piedi di Kocis il primo fiammifero acceso!
    Cosa ti dicevo? Cmq,Non c'è niente da fare se i tempi non sono maturi, non sono maturi, non si poteva mettere l'australopitecus davanti ad un pentium 4! sovente penso che noi stiamo ancora come le scimmie di kubrik in odissea2001 nello spazio, anche se siamo nel 2005!
    Kocis

Ospite non registrato
    ad esempio come faccio a far capire ad iomordo la premozione dell'ultimo sogno? ora ci provo, fornirò la dimostrazione pratica scientifica ad iomordo della premozione del mio ultimo sogno. Più precisamente iomordo ha quasi colto la premozione ma non l'ha completata, arrivato a questo punto caro iomordo ti dico che rileggendo ed interpretando gestalticamente il tutto in merito al mio ultimo sogno si palesa la seguente premonizione:
    Iomordo aveva giustamente interpretato le stanze dell'ospedale come le stanze del forum, poi aveva giustamente interpretato che la mia ilarità/gogliardia aveva fatto irritare tesla tanto da allontanarmi dalla stanza; Bene sono che iomordo aveva confuso Tesla con alea. dopo nenahce 24h dal mio sogno alea dice che il post va spezzato, censurato e non comprensibile, proprio quello che mi diceva l'uomo con il capello appunta, il cappello appunta del presunto merlino, non era altro che la figura di alea come moderatore! la quale neanche dopo 9h palesava il post che tutti potete leggere.
    Ora caroiomordo che ti ho reso testimone dei miei sogni premonitori resta da capire PirelliP2000 ed il guanto alla mano sinistra, pirellip2000 devo vedere se è un nik!!!! cmq nella mia premonizione pirellip2000 rappresentava qualcosa venuto dal futuro, se conosci un nik simile fammelo sapere!!! Ci resta il guanto alla mano sinistra! Tu caro iomordo mi hai dato un ottima chiave di lettura, ovvero che il sogno si basa tutto su questo forum, la prima parte l'abbiamo stanata, ci manca PirelliP2000 ed il guanto giallo.
    Bene iomordo, continuiamo così e lasciare stare chi cerca di deviarci dalla retta via!!!!! Basta con il medioevo! basta!!!
    Kocis

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    ad esempio come faccio a far capire ad iomordo la premozione dell'ultimo sogno? ora ci provo, fornirò la dimostrazione pratica scientifica ad iomordo della premozione del mio ultimo sogno.
    Kocis
    quella che hai riportato non è una dimostrazione pratica scientifica...

alea dice che il post va spezzato, censurato e non comprensibile,

proprio quello che mi diceva l'uomo con il capello appunta, il cappello appunta del presunto merlino, non era altro che la figura di alea come moderatore! l

a quale neanche dopo 9h palesava il post che tutti potete leggere.

Basta con il medioevo!
    Kocis
    Ciao Kocis, non ho capito cosa ti ha infastidito di più:
    che io indossi cappelli a punta
    o che nel giro di 9 ore io possa dire una cosa e poi il suo contrario?

"sulle pseudo censure/rimozioni di alea."
    mi chiarisci un po' meglio questo punto per favore? perchè anche se Tu lo hai esplicitato ... io non ho ancora ben capito, guai dell'età avanzata

Cosa ti fa pensare di essere nel MedioEvo? il mio cappello a punta, il tema del "TUO" sogno, la paura del rogo o ...

Pat

io mordo
    Ospite non registrato

Cmq,Non c'è niente da fare se i tempi non sono maturi, non sono maturi, non si poteva mettere l'australopitecus davanti ad un pentium 4! sovente penso che noi stiamo ancora come le scimmie di kubrik in odissea2001 nello spazio, anche se siamo nel 2005!
    Kocis
    A parte che davanti a un pentium IV anche un topo farebbe la cosa giusta: andrebbe dentro al case a rosicchiarlo ...

Riguardo al sogno, rimango della mia solita idea: si basa più che altro sull'acuità del pensiero inconscio che ti ha portato ad immaginare situazioni future.
    Quanto ha influito poi la tua intolleranza per le tue stesse parti cattive nella creazione della storia? : merlino era Alea ma era anche un po' te stesso, o no?
    Probabile che tu stesso sia la causa di questi vicini eventi futuri che, quindi, prevedi con facilità.
    Non è un sogno paragonabile alla premonizione dell'abbattimento delle twin towers.
    Non credo poi che Alea avesse intenzioni così cattive.
    Il medioevo siamo immancabilmente noi tutti, sempre noi, te compreso, parte di un sistema più forte e con una cultura diversa.

Basta con il medioevo! basta!!!
    Non finirà mai

Ospite non registrato
    infatti alea non aveva intenzione cattive neanche nel sogno, visto che come ti ho scritto più volte gli ridevo in faccia con gogliardia...... Bè un giorno ti spieghero quello che mi è successo esattamente 1/2 mese prima delle twin, era una situazione simile a questa, solo che in quel forum visto la topica generale, vi partecipavano persone con una sensibilità particolare, quando io scrivevo delle cose molti se la ridevano, ma ci fù uno che era come se riusciva a sentire quello che percepivo io, conclusione hanno completamente tolto l'intero web dopo le twin, e di quelle persone non ne ho più saputo niente.
    Ricordati che sei stato proprio tu ha dirmi che la percezione è un processo costruttivo!!!! Quindi amico mio per percepire delle cose devi solo sapere qual'è il tipo di costruzione che si deve adottare! Tu senza maschera, senza muta, senza pinne, ha 6 metri di profondita hai le stesse percezioni? altrimenti è come andare a zappare senza la zappa!!!
    Kocis

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy