Crepi, sere_cognitivo!
E congratulazioni per il tuo 24!![]()
Crepi, sere_cognitivo!
E congratulazioni per il tuo 24!![]()
Bè credevo fosse più difficile...io ho toppato 2 cavolate...cmq per quelli che faranno un appello prox vi lascio alcune delle domande che ha fatto:
- descrizione in 4 parole del riflesso patellare
- localizzazione del talamo
- riflesso miotico legato a quale tipo di sistema
- la via deputata ai muscoli distali
- la via deputata ai muscoli prossimali
- il nome di una ipotetica che passa per la capsula interna, non fa sinapsi nel nucleo rosso e termina a livello spinale
- quale tipo di ormone si attiva nel momento di stress
- quali ormoni sono prodotti grazie all'attivazione dell'ipotalamo dell'ipofisi posteriore
- toccando la mano sinistra quale corteccia somatomotoria si ecciterà
- che ormone viene secreto dalla corticale del surrene
-da che tipo di lesione è provocata la difficoltà di non ruscire a toccare un punto ben preciso
- una lesione spinale nel tratto toracico-lombare sinistro provocherà un deficit di movimento localizzato dove
- l'ambiente quanto incide sulla formazione nervosa durante la vita prenatale
e poi scusate non mi ricordo.......
comunque posso garantirvi che non è impossibile così come è stato definito...
e vi garantisco che non sono "sonata" come qualcuno penserà.
Tra l'altro ho letto in qualche msg fa, e lo confermo, che questo same è davvero molto bello..
In bocca al lupo a tutti per i futuri appelli e se vi dovesse servire qualsiasi cosa lasciatemi un msg.
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Leggo e sento pareri discordanti relativamente al programma dell'esame di Fondamenti di Psicologia Fisiologica, il cui prossimo appello sarà il 18 luglio. Qualcuno, che magari lo ha fatto pochi giorni fa, a fine maggio, è in grado di darmi delle delucidazioni a riguardo? Quali sono esattamente i capitoli da studiare sul Bear? Spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.
Aiuto...![]()
Ciao Electraglide,ho sostenuto l'esame di fisiologica una settimana fa, (18 più orale ,preparato in quattro giorni per non perdere l'appello di luglio)posso dirti che le domande guida di Lucretia sono piuttosto precise (il messaggio sopra il tuo )per quanto mi riguarda posso consigliarti di approfondire il sistema endocrino, i nervi cranici e quali vie controllano quali muscoli.
Se ti servissero altre info fammi sapere.
P.S.
E' bello sapere che sei una volontaria,magari un giorno ne parliamo meglio,per ora grazie a nome degli amici a quattro zampe
![]()
Archèo
Ciao Archeo,
come hai saputo che sono volontaria in servizio civile?![]()
Per quanto riguarda l'esame, grazie per le informazioni. Mi sai dire con precisione quali sono i capitoli da studiare? Per esempio... i capitoli 2,4,5 e 6 del Bear bisogna farli? C'è chi dice di sì e chi dice di no... E il cap. 23? Mi sarebbe molto utile saperlo.
Che intendi dire con "preparato in quattro giorni per non perdere l'appello di luglio"?
Saluti.
Isa
Ultima modifica di electraglide : 05-06-2006 alle ore 10.01.56
Ciao Electraglide,dunque,che sei volontaria è scritto nel tuo profiloper quanto riguarda i capitoli io ho studiato soltanto il
cap.7 (bene),12,13,14,15
ed i paragrafi relativi all'omeostasi nel 16,
Psycotuke riporta nelle prime pagine di questa discussione questo programma un pochino ampliato,mi scuserai ma ancora non so fare un collegamento![]()
cap.2,3,4,5,6,se ci pensi li abbiamo studiati in neurobiologia,i sensi in percezione e gli altri (se non ho capito male) sono ripartiti un po tra fisiologica ed un po altre materie a me ancora ignote per la verità)![]()
Preparato in 4 giorni per non perdere l'appello di Luglio:
Stavo preparando non pochi esami,e mi ero già prenotata,alcuni prof.se non cancelli il tuo nome dalla lista non presentandoti,non ti permettono di ripresentarti all'appello successivo (stessa cosa se ti bocciano con meno di 17),per non correre questo rischio e non avendo fatto in tempo a cancellarmi l'ho tentato così studiando molto ma per pochi giorni,tra un esame e l'altro.il risultato comunque è che ho un voto che mi permetterà di ridarlo a luglio(e magari puntare ad un voto più alto già che ci sono![]()
)Ogni tanto tentar non nuoce
.
Archèo.
Ultima modifica di Archèo : 06-06-2006 alle ore 18.03.57
Archèo
Grazie, Archèo!
Ancora non mi è ben chiaro su quali capitoli bisogna studiare (considera pure che io non ho dato l'esame di Percezione)ma poco importa, ho mandato una mail alla prof., la quale mi ha detto di andare a ricevimento così li guardiamo insieme. Poi, se vuoi, ti faccio sapere, visto che ridarai l'esame il 18 luglio (insieme a me
e a un altro miliardo di persone, immagino
).
Ciao ciao.
Grazie Electraglide,ogni notizia in più è sempre utile,allora a luglio daremo l'esame insieme!mi sento meno sola,come si dice mal comune,mezzo gaudio.Impegnamoci e incrociamo le dita
A presto![]()
Archèo
Anche io mi sento meno sola, così!![]()
Vediamo cosa dirà la prof.... ho appuntamento con lei domani alle 14.30. Poi riporto tutto qui.
Piuttosto, sai per caso se si pronuncia Lèggio o Leggìo? Non vorrei fare figure di m****!![]()
Credo si pronunci Lèggio![]()
A domani e cerca di star tranquilla![]()
Archèo
Ma qualcuno sa per caso se le domande dell'ultimo appello sono disponibili in qualche copisteria?
Allora, Archèo (e a chiunque possa interessare)... Sono appena stata dalla prof., la quale mi ha detto con precisione cosa bisogna studiare sul Bear per l'esame del 18 luglio:
- per intero i capitoli 2, 3, 4, 5, 6, 7 (appendice inclusa), 13, 14, 15, 16 e 18
- le parti relative alla fig. 10.6 del cap. 10;
- il cap. 11 da pag. 395 in poi;
- le parti realtive alle figure 12.17 e 12.18 del cap. 12;
- il cap. 21 da pag. 703 a pag. 705;
- il cap. 22 da pag. 743 in poi.
Me vojo ammazza'! Buono studio...
Ciao Electriglide,mamma mia che programmone
!Per fortuna abbiamo un mese intero per studiarcelo Per quanto riguarda le domande,nell'ultimo appello erano le stesse che riporta Lucretia (con minime differenze,ma proprio sfumature) in copisteria ho guardato ma ho trovato solo domande vecchie,io preparerò i cap. che ti ho detto e gli appunti di lezione,
che consiglio anche a te di procurarti,nel caso avessi problemi nel reperirli,fammi sapere e sfidando la mia naturale incompatibilità col pc.
(che vergogna)
cercherò di farteli avere.
A presto
P.S. teniamo duro,tra un pochino si andrà in vacanza
![]()
Archèo
Io sono 3anni che lo rimando sto esame..
ora lo darò anche io il 18luglio.
il difficile non è lo scritto..
ma l'eventuale orale con LEI...
non so se avete notato la GENTILEZZA
della professoressa....la prenderei a palate..
l'altra volta vado con il libro al ricevimento
e le faccio "potrebbe gentilemente indicarmi
se vi sono delle parti extra da fare?"...
e lei "ma è possibile che si venga all'università
a chiedere le pagine come alle superiori?voi matricole
cose volete che vi si segni tutto come ai bambini?
ma a lezione cosa fate invece di seguire?quante
volete le devo ripetere le cose?eppure mi sembra di
essere sempre preisa con voialtri, così da non farmi
disturbare per queste sciocchezze"...........
io LIEVEMENTE innervosito le rispondo
"sono del 3°anno professoressa, ho seguito
3anni fa, dunque non accetto la sua puntualizzazione..
secondo poi non le ho chiesto di indicarmi le
pagine, ma di indicarmi eventuali paragrafi extra,
tipo le tabelle integrative..terzo, l'orario di ricevimento
è stato fissato appositamente per dare delucidazioni sul
programma..specie alle matricole.....dunque la prego
di calare il tono della voce o farò una lettera al Preside!"
..... detto ciò mi guarda e mi dice "poteva dirmelo che era
del terzo anno..non occorre fare nessuna tabella extra..
si attenga al programma."................
fine della puntata![]()
darkmuse
Che strano, darkmuse, con me la prof. è stata gentilissima...
Grazie per la disponibilità, Archèo, ma credo che non avrò tempo per studiare anche gli appunti... il 6 luglio ho due esami orali...in più lavoro... e tra l'altro mi sto giocando tutte le ferie per questa sessione...
![]()