!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di danmaluk : 11-11-2012 alle ore 12.30.18
Grazie, bubs.bubs e Reticolare, sono un po' meno in ansia. Purtroppo a volte girano voci assurde sulla validità dei programmi
Facciamoci questi altri due giorni di studio e poi...
Per lo statino anche secondo me viene usato quello in bianco senza problemi, succede a un sacco di appelli.
In bocca al lupo a todos (e crepi!) anche da parte mia
Eu
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di danmaluk : 11-11-2012 alle ore 12.30.27
mi sa che tra il pervin e lo smith e mackie è una bella lotta in quanto a pesantezza...
va beh.. mancano solo due giorni e poi questa sessione eterna è finita!! continuo a ripetermi che manca poco ma questa cosa da una parte mi consola, dall'altro lato mi mette un'ansia incredibile...
in bocca al lupo a tutti!!
ciao!
ciao!! per lo statino ho risolto. Sono andata in segreteria e me lo hanno ristampato.. per quel che riguarda l'esame inizia a salire la tensione! questa sessione è stata davvero lunga e faticosa! un grosso in bocca al lupo a tutti!!
Ciao ragazzi!!
E' sempre un piacere venire nel forum così mi sento un po' in compagnia in questa sudata verso l'esame di personalità.... non so' se lo passero ma comunque vada giovedì sara finita!!!!!!!!![]()
![]()
ciao! per caso qualcuno sa le domande che sono state fatte nell'appello del 10? grazie e ciaooo
per chi è interessato, metto le domande che sono state fatte all'appello di oggi:
-metodo clinico ed esempio di applicazione
-descrivere i big five e la loro origine
-considerazione positiva incondizionata di Rogers
-schemi del sè di Markus
-costrutto sommerso
-coefficiente di ereditabilità
-tratti secondo Cattel
-studi sul temperamento di Thomas e Chess
-tecnica Q
ne manca una che non mi ricordo...ciao!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di danmaluk : 11-11-2012 alle ore 12.30.43
finalmente anche questo esame è andato!
..è durato solo 10 ore.. veramente snervante.. ho fatto lo scritto alle 9 e 30 e l'orale alle 19.. va beh almeno ho finito!!
buone vacanze a tutti!! ciao!![]()
ciao a tutti!!
Anche io alle 19.00 di sera ce l'ho fatta...Buone vacanze!!
![]()
ciao ragazze!
vi ringrazio per le informazioni che già avete postato circa l'esame di psicologia della personalità!
a tal proposito volevo chiedervi qualche informazione in più:
- come vi è sembrata la correzione delle domande scritte (molto pignola oppure no)?
- all'orale dipende molto dagli assisteneti, tengono sotto molto, chiedono qualcosa dello scritto, le domande sono molto precise?
insomma, qualche informazione in più circa la correzione e le domande!
ciao!!!
Ciao!! all'esame eravamo circa 120 quindi è stato un appello un po' anomalo....
Le domande scritte erano 10, sui fogli c'era la domanda e un po' di spazio bianco per la risposta.. lo spazio però traeva in inganno perchè tutti abbiam pensato (dato che era stabilito) che fosse sufficiente, invece più scrivi meglio è..
Ad ogni domanda svolta è attribuito un punteggio:
-1 se centri in modo essenziale la risposta o le risposte quando la domanda è composta da due quesiti;
-2 se sei anche precisa e dettagliata nel rispondere;
-3 se aggiungi anche dell'altro;
Tieni conto che se le fai tutte da 2 prendi 20...........
In questo appello nella correzione dello scritto sono state esigenti..
All'orale la Gilli e un'assistente con i capelli corti grigi (gli altri non li ho sentiti)partivano facendoti vedere il compito e magari chiedendo chiarimenti su alcune domande. Poi domanda a scelta, a me l'ha fatta sul Pervin, ho sentito però altri a cui han fatto decidere liberamente anche su quale libro farla.
I voti dello scritto all'orale variano +4/-4 han detto: in realtà hanno quasi sempre aggiunto; ad alcuni hanno aggiunto anche più di 4...
(controlla il compito quando te le danno.. ad una mia amica per errore avevano messo 3 punti in meno!!!!)
Se hai qualche altra domanda dimmi pure!![]()
Grazie mille per le info!
avrei un'altra domanda:
le domande dello scritto cambiano in relazione all'essere frequentanti o no?
ciao!
ciao!
le domande dello scritto sono uguali per tutti, cambia solo l'orale:
i frequentanti portano tipi d'oggi, le slide e un libro a scelta o le esercitazioni
i non frequentanti portano due libri a scelta e tipi d'oggi.
ciao!