• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 246
    Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89

Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

Allora, spulciando il forum l'anno scorso ci furono 980 persone che provarono il test e 111 che sbagliarono a fare la domanda (non fecero "firma" sostanzialmente). Mediamente sarebbero 125-135 persone per corso. Ma, considerando che tendenzialmente si prova per più test e non tutti hanno roma come prima scelta, credo che partire con un punteggio dai 40 a salire dovrebbero esserci pochi problemi. quel 40 è un mio calcolo forfettario di uno che prova il test con media 20 nei settori disciplinari scelti e un totale di 82 crediti nei settori (32 + 50, quindi 20 di media più 50x0.4). Ora, io non so come viene fatta la graduatoria ma penso che ci sia un punteggio in base 100. A questo punto non so come si calcola il punteggio per ogni singolo settore dato che uno vale il 60% e l'altro il 40%, sinceramente non riesco ad impostare nessun tipo di equazione anche perché ho fatto il classico. PERO' sulla base della logia spuria da tutta la matematica e da tutto il resto, credo che sarebbe un bene fare almeno metà test giusto in modo da assicurarsi un posto al sole o comunque essere nella fascia medio-bassa dei primi 115. Anche perché se la media di persone che prova è simile a quella dell'anno scorso (quindi sui 1000 per 8 corsi) dovrebbero saltare solo gli ultimissimi posti e avere tipo una possiblità di entrare anche se ci sono dalle 10 alel 20 persone su di noi in graduatoria per l'ultimo posto considerando i subentri e coloro che sceglieranno un corso e che hanno provato più corsi.

Partecipante

ragazziiiiii! il fatidico giorno è quasi alle porte! come vi sentite? quale campo avete scelto?? oltre a ciò è stato comunicato il luogo dove si terrà il test? help help help potrei morire d'ansia!

Partecipante

Joestar89 chiamando in segreteria è probabile che ci diano il numero esatto degli iscritti??

Citazione Originalmente inviato da jexjex90 Visualizza messaggio
    ragazziiiiii! il fatidico giorno è quasi alle porte! come vi sentite? quale campo avete scelto?? oltre a ciò è stato comunicato il luogo dove si terrà il test? help help help potrei morire d'ansia!
    Ciao.... Sinceramente nn vedo l'ora sia lunedì almeno mi sono tolta un peso che mi sta mettendo decisamente ansia...ho scelto l'ambito clinico... E le sedi saranno pubblicate venerdì 30 agosto!!!! Aiutooooooo in bocca al lupo a tuttiiiiiii....... Ma Voi state Studiando????????😳😳😳

Citazione Originalmente inviato da jexjex90 Visualizza messaggio
    Joestar89 chiamando in segreteria è probabile che ci diano il numero esatto degli iscritti??
    Non lo so, ma se saranno sui 1000-1200 è difficile che non si entra comunque a meno che avere pochissimi crediti, tanti anni fuori corso e un test scarsissimo.

Detto questo non voglio banalizzare il tutto, ma sto ragionando sulla media dei partecipanti.

Partecipante

ragazzi speriamo che va bene !!! ma voi avete capito come funziona la storia dei posti che restano disponibili??

Citazione Originalmente inviato da Joestar89 Visualizza messaggio
    Allora, spulciando il forum l'anno scorso ci furono 980 persone che provarono il test e 111 che sbagliarono a fare la domanda (non fecero "firma" sostanzialmente). Mediamente sarebbero 125-135 persone per corso. Ma, considerando che tendenzialmente si prova per più test e non tutti hanno roma come prima scelta, credo che partire con un punteggio dai 40 a salire dovrebbero esserci pochi problemi. quel 40 è un mio calcolo forfettario di uno che prova il test con media 20 nei settori disciplinari scelti e un totale di 82 crediti nei settori (32 + 50, quindi 20 di media più 50x0.4). Ora, io non so come viene fatta la graduatoria ma penso che ci sia un punteggio in base 100. A questo punto non so come si calcola il punteggio per ogni singolo settore dato che uno vale il 60% e l'altro il 40%, sinceramente non riesco ad impostare nessun tipo di equazione anche perché ho fatto il classico. PERO' sulla base della logia spuria da tutta la matematica e da tutto il resto, credo che sarebbe un bene fare almeno metà test giusto in modo da assicurarsi un posto al sole o comunque essere nella fascia medio-bassa dei primi 115. Anche perché se la media di persone che prova è simile a quella dell'anno scorso (quindi sui 1000 per 8 corsi) dovrebbero saltare solo gli ultimissimi posti e avere tipo una possiblità di entrare anche se ci sono dalle 10 alel 20 persone su di noi in graduatoria per l'ultimo posto considerando i subentri e coloro che sceglieranno un corso e che hanno provato più corsi.
    puoi postare il link della graduatoria dello scorso anno? Grazie

Purtroppo non c'è più, so il dato da un commento di un utente di opsonline.

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Io ho i file sul cellulare relativi a benessere.. se qualcuno fosse interessato glieli posso mandare via mail perché non riesco a caricarli dal telefono.. e cmq sono veramente incoraggianti sono rimasti fuori veramente in pochi, in 5, nonostante abbiano provato il test in più di 300; ad ogni subentro rinunciavano tantissime persone!
    Ultima modifica di blueberry : 29-08-2013 alle ore 15.00.20

giorno 2 bisogna portare solo il bollettino pagato e il documento di identità? ma del bollettino vogliono la fotocopia o l'originale?

Partecipante

io ho pagato il bollettino on line che devo portare??

Partecipante

blueberry, potresti mandare a me i file di benessere?? grazie la mia e mail è [email protected]

Partecipante

masterpiece io porterò la ricevuta della domanda e la ricevuta di versamento oltre al documento d'identità..

Partecipante

qualcuno di voi ha fatto richiesta di borsa di studio?

Partecipante Assiduo L'avatar di tiffany60

Citazione Originalmente inviato da blueberry Visualizza messaggio
    io non sto ripassando
    mi rifiuto
    sono d'accordo..è un'assurdità dover fare questo test studiando....

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy