Originalmente inviato da
Joestar89
Allora, spulciando il forum l'anno scorso ci furono 980 persone che provarono il test e 111 che sbagliarono a fare la domanda (non fecero "firma" sostanzialmente). Mediamente sarebbero 125-135 persone per corso. Ma, considerando che tendenzialmente si prova per più test e non tutti hanno roma come prima scelta, credo che partire con un punteggio dai 40 a salire dovrebbero esserci pochi problemi. quel 40 è un mio calcolo forfettario di uno che prova il test con media 20 nei settori disciplinari scelti e un totale di 82 crediti nei settori (32 + 50, quindi 20 di media più 50x0.4). Ora, io non so come viene fatta la graduatoria ma penso che ci sia un punteggio in base 100. A questo punto non so come si calcola il punteggio per ogni singolo settore dato che uno vale il 60% e l'altro il 40%, sinceramente non riesco ad impostare nessun tipo di equazione anche perché ho fatto il classico. PERO' sulla base della logia spuria da tutta la matematica e da tutto il resto, credo che sarebbe un bene fare almeno metà test giusto in modo da assicurarsi un posto al sole o comunque essere nella fascia medio-bassa dei primi 115. Anche perché se la media di persone che prova è simile a quella dell'anno scorso (quindi sui 1000 per 8 corsi) dovrebbero saltare solo gli ultimissimi posti e avere tipo una possiblità di entrare anche se ci sono dalle 10 alel 20 persone su di noi in graduatoria per l'ultimo posto considerando i subentri e coloro che sceglieranno un corso e che hanno provato più corsi.