Ciao a tutti anche io sosterrò l'eds a Cagliari a novembre!!!!! ho un ansia terribile...... oggi sto affrontando l'argomento del modello sperimentale che tra l'altro mi sembra sia uscito la sessione precendente e anche alla sessione novembre 2009 (prova che io non ho superato)
comunque speriamo meglio quest'anno.......
La prima prova di giugno riguardava il metodo sperimentale, la seconda io ho scelto i disturbi del comportamento alimentare. Per quanto riguarda la terza il caso clinico riguardava un bambino ke presentavà disturbi del comportamento (nello specifico deficit da attenzione e iperattivita) e mutismo selettivo
Spero possa esservi utile
Colleghi e colleghe ..... voi a che punto siete? come vi state organizzando?
io ho tutti i riassunti pronti e sto procedendo a fare degli schemi, oltre a cercare di memorizzare il più possibile
che dite, apriamo una discussione per argomento o facciamo tutto qui?
Ciao a tutti... Come và? Panic, mi pare che più faccio i vari argomenti e meno riesco a trattenerli in memoria... Ansia e stanchezza...
a me oggi tocca
PENSIERO
MOTIVAZIONE
.......
e se riesco anche qualcos'altro, purtroppo per motivi di lavoro non potrò studiare nè domani nè giovedì AIUTOOOOOOOO
ciao ragazzi come va?
ciao a tutti,
anche io sto ultimando gli ultimi schemi, mi manca la parte della famiglia e poi cerco di memorizzare tutto quello che rientra nelle mie possibilità!!
volevo chiedervi, su un tema sui modelli della mente di cosa parlereste?
è un tema che mi lascia un pò perplessa...
Eh, bella domanda, me la sono posta anch'io. penso che se malauguratamente dovesse uscire un tema così (e secondo me questa commissione è propensa a temi alquanto vaghi, come questo...) penso che farei una sorta di excursus storico, parlando dei modelli più importanti che si sono succeduti in psicologia (comportamentismo, cognitivismo,Freud, ecc), cercando di ricavare che modello di mente avevano. non facile, ma non vedo altre soluzioni. se qualcuno ha altre idee, fatevi sentire!!!!!
![]()
scusate ma già sappiamo chi sarà nella commissione per questa sessione????