• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 369
    Neofita

Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

Ciao Ilaria e ciao a tutti... grazie per il benvenuto... sono molto contento di poter partecipare a questo forum... sono iscritto all'università dell'Aquila, al 1° anno... anche se non ho più 20 anni, ma mi ha stimolato l'idea di rimettermi in gioco. Sono venuto a conoscenza di questo fantastico sito, da parte di una mia amica Psicologa, ove mi ha dato vari spunti informativi, dove attingere alle varie notizie. Amo molto la materia della psicologia, mi sono sempre informato in merito, ma questa volta, dopo varie rinunce, voglio mettere a frutto questa mia passione... Spero di poter far tesoro, grazie al vostro aiuto e alla vostra preziosa disponibilità, ai vari spunti informativi di questo sito.
    Una mia breve presentazione, mi chiamo Massimiliano e sono un Militare dell'Aeronautica, lavoro a Roma... spero di poter essere d'aiuto anche io a chiunque lo voglia. Grazie mille un abbraccio a tutti e buono studio... forza a tuttiiii...

Sì hai ragione Crissangel! metteva malinconia anche a me!!

Matricola L'avatar di diamanta

Ciao Haruka, piacere di conoscerti. Io son arrivata qui perchè cercavo un forum che parlasse di psicologia e che accogliesse persone appassionate di psicolgia o che volessero parlare di loro problemi. La prima cosa che mi colpisce piacevolmente è l'ordine del forum, i colori molto calmi e rilassanti, la disposizione delle sezioni e anche le funzioni del pannello di controllo, molto semplice da usare, anche se io non sono una novellina. Vedo però che il forum è proprio incentrato sulle facoltà, sullo studio e soprattutto si rivolge a chi cerca notizie riguardo appunto gli studi. Questo mi ha un pò spiazzato perchè pur essendo io una ex studentessa di Psicologia credevo fosse un forum in cui poter anche discutere di patologie personali ecc...ma non trovo una sezione apposta. Quindi questo è un forum piuttosto tecnico. In effetti dal nome del sito non si capisce bene di che tipo di sito si tratta perchè non c'è nessuna parola che richiami nè la psicologia nè lo studio di questa. Comunque a me personalmente piace sempre sapere e conoscere di tutto, specie quel che riguarda la psicologia, e quindi spero di trovarmi bene.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Ciao Diamanta, benvenuta
    In effetti dal nome del sito non si capisce bene di che tipo di sito si tratta perchè non c'è nessuna parola che richiami nè la psicologia nè lo studio di questa.
    non ho capito bene sinceramente.. il sito si chiama Obiettivo Psicologia
    Comunque la mancanza di una stanza per parlare delle patologie personali è dovuta al fatto che, come dici tu, il nostro è un forum tecnico che si rivolge a studenti e professionisti della psicologia.
    Ti auguro buon proseguimento nel forum.

Matricola L'avatar di diamanta

Ti riporto l'esperienza della mia navigazione. Se tu vai a cercare " forum psicologia" su google, come ho fatto io, vedi che ti spuntano tanti forum. Il primo è opsonline, che se letto così non richiama per nulla un forum di psicologia, ma leggendo sotto si capisce che lo è. Anche qui nel forum, nella testata il nome principale che è messo in evidenza è proprio opsonline, mentre obiettivo psicologia è scritto in piccolo sotto. Io ti riporto solo la mia esperienze di utente che fa ricerche per farti capire quello che legge una persona quando arriva al vostro sito, il mio non era un giudizio o una critica, sia ben chiaro
    Nel centro del buio nero si possono trovare mille colori diversi.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da diamanta Visualizza messaggio
    Ti riporto l'esperienza della mia navigazione. Se tu vai a cercare " forum psicologia" su google, come ho fatto io, vedi che ti spuntano tanti forum. Il primo è opsonline, che se letto così non richiama per nulla un forum di psicologia, ma leggendo sotto si capisce che lo è. Anche qui nel forum, nella testata il nome principale che è messo in evidenza è proprio opsonline, mentre obiettivo psicologia è scritto in piccolo sotto. Io ti riporto solo la mia esperienze di utente che fa ricerche per farti capire quello che legge una persona quando arriva al vostro sito, il mio non era un giudizio o una critica, sia ben chiaro
    Questo perchè Opsonline è uno dei diversi network della società "Obiettivo Psicologia". Come portale Opsonline ha lo scopo e l'obiettivo di essere un supporto per studenti di psicologia e giovani professionisti proponendo una banca dati suddivisa in diverse risorse: appunti d'esami, casi clinici, tesi di laurea, ebook, annunci di lavoro e altro ancora.
    Annesso a Opsonline c'è anche il forum di discussione, che è questo e che pertanto nelle sue finalità rimane fedele allo scopo del sito e si propone anche come spazio di incontro e di confronto, sempre partendo dalla suindicata specificità del servizio offerto
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Buongiorno a tutti!!
    Sono una studentessa di psicologia all'ultimo anno della magistrale in psicologia clinica e della salute e studio all' Università di Chieti.
    Conosco questo forum tramite delle amiche che sono iscritte, le quali me ne parlo con molto entusiasmo.
    Ho sbirciato un pò, e sono sorpresa perchè il sito offre molto materiale utile nello studio e stanze per la conoscenza e lo scambio
    di informazioni con altri colleghi.
    Grazie per il vostro benvenuto e buona giornata a tutti!!!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Benvenuta lellina1989!
    Hai già scoperto la ricchezza di ops, e sono sicura che potrai anche tu contribuire.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Ciao a tutti! Ho trovato questo forum prendendo informazioni su internet. Mi sono laureata da poco alla triennale di scienze e tecniche psicologiche e adesso sto scegliendo la magistrale! Spero che in questo forum io possa trovare consigli utili che mi aiutino ad orientarmi nel mondo della professione psicologica.
    A tal proposito vorrei sapere come faccio a creare io una discussione?
    Grazie per il caloroso benvenuto

Ciao a tutti,
    mi chiamo Sandro e mi sono iscritto perché mi piace l'idea di potermi confrontare e potere condividere informazioni, conoscenze ecc. con dei colleghi.
    Grazie anche a Ilaria per il messaggio di benvenuto!

Ciao ho ricevuto messaaggi privati ai quali non posso rispondere per via dei 15 punti. Come devo fare?

Antonia
    Ospite non registrato

Ciao, puoi rispondermi anche qui sul forum sotto il mio messaggio di benvenuto quando ti sei presentata, oppure tramite mp dopo aver scritto un minimo di 15 messaggi nel forum, come vuoi.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da lesmiserables Visualizza messaggio
    Ciao ho ricevuto messaaggi privati ai quali non posso rispondere per via dei 15 punti. Come devo fare?
    Come ti ho già spiegato in privato (puoi ricevere e rispondere ai messaggi dei moderatori anche se non hai raggiunto 15 post, ossia messaggi scritti sul forum, mentre questa è la soglia per poter corrispondere con gli altri utenti) puoi nel frattempo utilizzare le bacheche del profilo utente che ti interessa sui cui puoi arrivare cliccando sul nome dell'utente e poi su "visualizza profilo".
    Nel profilo potete scambiarvi messaggi o anche indirizzi mail con relativa tranquillità poichè le bacheche, a differenza delle stanze di discussione, non sono visibili agli utenti non registrati.

Buona permanenza e buona continuazione a tutti
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da lesmiserables Visualizza messaggio
    Come ha correttamente detto Criss oppure, semplicemente, partecipando alla community a cui ti sei iscritto senza spammare

Ciao a tutti, sono Michela e tra poco prenderò la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche. Dopo dovrò decidere quale magistrale fare perché ho le idee un po' confuse Ho scoperto opsonline navigando sul web e vista la mia grande passione per la psicologia ho deciso di iscrivermi, sono sicura che mi troverò benissimo

Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy