• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 147
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    io salverei, come ho già scritto

1) la rosa di Brod Roberto Piumini,
    perchè è uno scrittore con un uso dell'italiano superbo proprio questo libro perchè rivoluziona tutto il tuo modo di averlo interpretato nelle ultime pagine e ti costringe a rileggerlo, perchè parla d'amore in un modo molto poco solito e perchè alla fine io ho pianto

2) testi segreti M.Duras
    perchè di lei ho letto tutto e la adoro, come donna e come scrittrice
    questo libro perchè è un piccolo capolavoro, all'interno del quale vi sono tre racconti che parlano di altrettante sfumate emozioni: il primo parla dell'eros, il secondo dell'abbandono e il terzo di un amore impossibile.

3) vuoto d'amore A.Merini
    perchè la sua poesia mi ha insegnato a cercare e ad avere il coraggio di guardare le mie emozioni

Setterane
    Ospite non registrato
    La Divina Commedia (in un unico volume... se le Cantiche sono separate, salvo tutta l'opera e finisco il mio "credito"...)...
    Se l'opera di Dante è in un unico volume, allora salvo anche
    la Bibbia e "Tutti i gradi di un passaggio"...

Beecharmer
    Ospite non registrato
    "Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beavuoir, "Color lucciola" e "Arrivano i pagliacci" di Chiara Gamberale.

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da wrubens
    NON HA ALCUN SENSO INSERIRE UNA SERIE DI CITAZIONI SENZA UNA MOTIVAZIONE.
    SAREBBE MOLTO PIU' INTERESSANTE UNA MOTIVAZIONE ED UN' EMOZIONE PERSONALE A FIANCO DI OGNI CITAZIONE.

RUBENS

Hai ragione, scusa l'ho letto dopo

Allora,
    "Memorie di una ragazza perbene" perchè ha segnato il passaggio alla mia adolescenza e ha contribuito alla scelta di fare la psicologa nella vita
    "Color lucciola" e "Arrivano i pagliacci" perchè sono bellissimi e per il legame affettivo con chi me li ha regalati e fatti conoscere

(però prima di scappare fuori, proverei ad allungare un braccio e prendere anche "Il piccolo principe" perchè è meraviglioso!!! )

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    L'Inferno di Dante (amore, poesia, politica, impegno, immortalità del testo)

Il sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare (poesia oltre....tutto)

La Bibbia (v. Dante..., ma ci sono anche i conflitti, le debolezze, le miserie)

Ciao.
    Dario

PS: per Pirandello, magari me lo prestano quelli che mi hanno preceduto

Kanadams
    Ospite non registrato
    La faccio a modo mio, ovvero ne cito 4 e si perchè di psicologia almeno 2 vanno citati:

Il sogno e il mondo infero (Hillman James) perchè ti porta in dimensione...più Greca..

Psicologia e Alchimia (Jung C. Gustav) perchè quando l'ombra chiama la devi ascoltare...

Così parlò Zarathustra (Nietzsche Friedrich) perchè arrivò Dio e gli Dei si misero a ridere...un solo Dio ci deve essere!!!

Faust (Goethe J. Wolfgang) Perchè il Saba è di Mefistofele e del suo Mantello (c'è un libro stupendo intitolato il mantello di mafistofele...ops!)

Peccato che si potevano citare solo 3libri... sarebbe stato più bello fare 3 libri per ogni categoria, c'era più spazio...e si potave spaziare di più...
    Ultima modifica di Kanadams : 06-01-2006 alle ore 23.26.14

Postatore Epico L'avatar di Romy
    -la chimera di Vassalli perchè mi ha aperto gli occhi quando ne avevo bisogno

-il signore degli anelli perchè mi ha tenuto compagnia quando ero sola

-sulle sponde del fiume piedra mi sono seduto e ho pianto p.Coelho, perchè mi ha fatto capire ke l'amore a volte è sacrificio.

Partecipante Esperto L'avatar di wrubens
    Originariamente postato da Beecharmer
    Hai ragione, scusa l'ho letto dopo

Allora,
    "Memorie di una ragazza perbene" perchè ha segnato il passaggio alla mia adolescenza e ha contribuito alla scelta di fare la psicologa nella vita
    "Color lucciola" e "Arrivano i pagliacci" perchè sono bellissimi e per il legame affettivo con chi me li ha regalati e fatti conoscere

(però prima di scappare fuori, proverei ad allungare un braccio e prendere anche "Il piccolo principe" perchè è meraviglioso!!! )
    Ciao Beechamer, mi sono connesso adesso a questo thread

ah..il piccolo principe...libro delizioso, una piccola chicca...
    adoro i libri densi di emozioni che in poche pagine possono lasciarti qualcosa di importante...come il guerriero della luce di P. Coelho

ciao
    "il dubbio è il tarlo del delirio"
    Rubens

Partecipante Esperto L'avatar di wrubens
    Originariamente postato da ghiretto
    io salverei, come ho già scritto

1) la rosa di Brod Roberto Piumini,
    perchè è uno scrittore con un uso dell'italiano superbo proprio questo libro perchè rivoluziona tutto il tuo modo di averlo interpretato nelle ultime pagine e ti costringe a rileggerlo, perchè parla d'amore in un modo molto poco solito e perchè alla fine io ho pianto

2) testi segreti M.Duras
    perchè di lei ho letto tutto e la adoro, come donna e come scrittrice
    questo libro perchè è un piccolo capolavoro, all'interno del quale vi sono tre racconti che parlano di altrettante sfumate emozioni: il primo parla dell'eros, il secondo dell'abbandono e il terzo di un amore impossibile.

3) vuoto d'amore A.Merini
    perchè la sua poesia mi ha insegnato a cercare e ad avere il coraggio di guardare le mie emozioni
    Molto femminili Ghiretto...però sai..sono un pò curioso...come si coniuga tutto ciò con il Kendo?..

Rubens
    "il dubbio è il tarlo del delirio"
    Rubens

tinuviel
    Ospite non registrato

Re: La vostra biblioteca sta bruciando...

[QUOTE]Originariamente postato da PoPpY1974
    [B]e potete salvare solo tre libri, solo tre! (E non vale il discorso: me li ricompro!)

Come vorrei poter rispondere, e che belle scelte hanno fatto molti di voi...

E' stato bello leggerne alcune, ma sono in un'impasse bestiale.
    E'quasi come la scelta di Sophie: troppo dolorosa.

Perciò mi astengo, con un tantino di vergogna.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Solo tre? è un'ardua scelta direi che salverei Il Piccolo Principe perchè è il libro più dolce che io abbia mai letto, il Signore degli anelli e un libro a scelta dell'Allende... forse La casa degli spiriti però se potessi porterei via tutta la libreria!!

Partecipante Figo L'avatar di Kathyyyy
    Caspio...solo 3?! ma io riuscirei a salvarne almeno una decina, tra tasche, mani, bocca!!!

Comunque molto sofferente prenderei:
    -Cime tempestose (E.Bronte)
    -Il Signore degli Anelli (Tolkien)
    -Il Ritratto di Dorian Gray (Wilde) E' stato a lungo in ballottaggio col De Profundis!!

Bel thread...anche se è un po' sadico!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Troppo sadico per me direi....

La cosa bella è che il mondo è pieno di librerie e quindi so che potrei ricomprarmi tutti i miei libri preferiti!!! Quindi salverei:

Harry Potter and the Globet of Fire _ first press (bellissimo regalo di Natale!!! ) .... le prime edizioni sono un pò più difficili da ricomprare...!!!!!!

Poi due libri a caso tra i tanti che ho amato e che raccontano molto di me:

Il thè nel deserto _ Paul Bowles

Tokio Blues _ Murakami

Partecipante Esperto L'avatar di Silfanya
    Caspitina che difficile

- "La spada di Shannara" di Terry Brooks, perché è stato il primo libro fantasy che ho letto

- "Tutto il teatro di Shakespeare" una raccolata che mi permette di avere varie tragedie di S. tra cui l'adorato Amleto, e gli intramontabili Romeo e Giulietta

-"Uno, nessuno e centomila" di Pirandello, perchè la prima volta che l'ho letto mi ha lasciata senza fiato...anche se comunque sarei conbattuta: come si fa a rinunciare a "sei personaggi in cerca d'autore"?!?!?!?

Silfanya
    http://formazionevenezia.blogspot.cominformazioni su come scrivere un curriculum vitae, una lettera di presentazione, presentarsi al colloquio di lavoro, reinserirsi nel mercato del lavoro, corsi di formazione finanziati...

Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    ciao
    io salvo:
    tutti i libri di harry potter(lo so ke sono6,però...)
    la casa dei fantasmi dell'allende
    il cavaliere irlandese

xò pure il piccolo principe mi piace tanto tanto...e lascio bruciare va dove ti porta il cuore,non so se quando l'ho letto non ero ben disposta ma è il libro più brutto ke ho letto
    Ultima modifica di diana2005 : 12-02-2006 alle ore 03.35.24

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy