dipende se sei vecchio ordinamento va bene come lunghezza se sei del nuovo è lunga![]()
dipende se sei vecchio ordinamento va bene come lunghezza se sei del nuovo è lunga![]()
Vecchissimo ordinamento![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)
Drssa-Rita-Romano
posso chiedervi una cosa?Come va calcolata la media finale,quella che serve come base x aggiungere poi i punti della discussione?cioè,se uno ha una media di 27,5- 25,5-ecc...si approssima x eccesso subito o sul voto finale?e poi la media la comunico io o te lo dice la calcola la segreteria?
![]()
ah..dimenticavo...volevo chiedervi un'altra cosa. Nella sitografia vanno messi solo i siti e basta,senza il nome dell'eventuale articolo o documento letto?cioè..un articolo del tipo:"fonagy (2000) attaccamento,psicopatologia........." consultabile sul sito.........va messo nella bibliografia generale o nella sitografia?
Grazie mille!
![]()
Io ho due domande: come si fa il frontespizio, cosa bisogna scrivere esattamente?? E poi volevo sapere come si fa l'indice completo, cioè qual'è la funzionalità di word che lo permette... non so se sono stata chiara!!!In ogni caso.. grazie a tutte voi![]()
Drssa-Rita-Romano
qualsiasi articolo o documento che hai preso da internet devi metterlo nella sitografia. nell'es di fonagy dovresti scrivere:Originariamente postato da nastenka_0
ah..dimenticavo...volevo chiedervi un'altra cosa. Nella sitografia vanno messi solo i siti e basta,senza il nome dell'eventuale articolo o documento letto?cioè..un articolo del tipo:"fonagy (2000) attaccamento,psicopatologia........." consultabile sul sito.........va messo nella bibliografia generale o nella sitografia?
Grazie mille!
![]()
Fonagi, P. (2000), nome articolo e documento. titolo rivista in corsivo, numero (data di ultima editazione), sito www (data di accesso).
Se il documento non è preso da una rivista scientifica on line, ma da un sito comune, dovresti mettere solo nome autore, data, titolo doc, sito www. e data di accesso. A me hanno insegnato così ma ho visto diverse modalità.
X avere un'idea, t consiglio il sito www. tesionline.it le tesi sono a pagamento, ma è possibile visualizzare la bibliografia di ogni elaborato gratuitamente, sia in .pdf che in .html.
La puntualità è la virtù di chi si annoia
"Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante
Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...
Le fotocopisterie dovrebbero avere una mascherina fac-simile della copertina da usare x le tesi, sia triennali, sia quinquennali. Quando sei sicura del titolo e dell'identità del tuo relatore, porta la tua tesi da stampare: di norma ci vogliono 10 giorni x le incisioni delle lettere sul frontespizio.Originariamente postato da ritaroma
Io ho due domande: come si fa il frontespizio, cosa bisogna scrivere esattamente?? E poi volevo sapere come si fa l'indice completo, cioè qual'è la funzionalità di word che lo permette... non so se sono stata chiara!!!In ogni caso.. grazie a tutte voi![]()
x la seconda richiesta, nn so come aiutarti: che cosa intendi x indice di word???![]()
qualcuno sa se per calcolare la media l'esame di inglese e le lodi vanno calcolate... e in caso come????????grazie!!
Grazie!infatti neanche io ho capito bene come si fa!
La dott.ssa che mi segue x la tesi mi ha detto di scrivere solo i siti +importanti nella sitografia, e di lasciar ad ex l'articolo di Fonagy nella bibliografia generale..ma ha aggiunto di nn esserne sicura neanche lei..figurati un pò!
Qndi io sn nel pieno caos,xchè nessuno riesce a dirmi quale regola seguire
!Ho già consultato il sito di tesi online, ma anche lì ognuno fa in maniera diversa...booh!
![]()
tutti gli esami, a parte le idoneità, sono calcolati e inseriti nel voto finale. le lodi nn vengono conteggiate, ma questo varia a seconda degli atenei.Originariamente postato da alicenelpaese
qualcuno sa se per calcolare la media l'esame di inglese e le lodi vanno calcolate... e in caso come????????grazie!!
Mi spiego: quando ho cominciato a scrivere ho pensato ai capitoli (che sono 3)e ai paragrafi, però non ho fatto un unico indice inserito in una pagina, ma tre mini indice di ogni capitolo.
Ora io so che c'è una funzione di WOrd che ti permette di fare l'indice, ma io non so qual'è...chiaro devo fare un indice solo, con tutti e tre i capitoli, introduzione, conclusioni, bibliografia.
Come si fa?
Grazie mille!!!
Drssa-Rita-Romano
capito. La funzione indice dovresti trovarla nella barra dei menù, fai Inserisci > Riferimento > Indici e sommario e da lì personalizzi come vuoi la paginaOriginariamente postato da ritaroma
Mi spiego: quando ho cominciato a scrivere ho pensato ai capitoli (che sono 3)e ai paragrafi, però non ho fatto un unico indice inserito in una pagina, ma tre mini indice di ogni capitolo.
Ora io so che c'è una funzione di WOrd che ti permette di fare l'indice, ma io non so qual'è...chiaro devo fare un indice solo, con tutti e tre i capitoli, introduzione, conclusioni, bibliografia.
Come si fa?
Grazie mille!!!
ciao a tutti!Qualcuno sa qndo escono le date x la discussione tesi a psicologia1?qulche giorno fa in segreteria mi hanno detto che la sessione probabilmente verrà spostata dal 20 al 27 novembre. ma quando ci diranno le date?
spero nn qulche giorno prima,come è successo ad una mia amica che si è laureata a luglio!!
![]()
![]()
sn ancora io!mi chiedevo in base a che cosa le segreterie decidono quale indirizzo discute prima la tesi?cioè nelle varie sessioni l'ordine è sempre lo stesso(mi riferisco sempre alla sapienza)?ad ex prima nuovo ordinamento indirizzo di sviluppo,poi intervento,valutazione..ecc?
Così uno si orienta più o meno
![]()
a me in segreteria didattica hanno detto che dipende da quanti laureandi della triennale ci sono..se sono troppi la data rimane il 20...comunque credo che le date usciranno intorno al 10-13 nov, se nn fanno sapere niente immagino la sessione inizi per il 20!Originariamente postato da nastenka_0
ciao a tutti!Qualcuno sa qndo escono le date x la discussione tesi a psicologia1?qulche giorno fa in segreteria mi hanno detto che la sessione probabilmente verrà spostata dal 20 al 27 novembre. ma quando ci diranno le date?
spero nn qulche giorno prima,come è successo ad una mia amica che si è laureata a luglio!!
![]()
![]()