• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 28 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 414

Discussione: Crediti a scelta

Matricola

in cerca di un esame facile!

ciao a tutti! sono di PSI1...sto in cerca di un'esame facile per i crediti a scelta possibilmente a risposta multipla che però non pretende molto tempo per essere studiato...mi bastano anche solo due crediti, ma anche da 4 va bene ugualmente...aspetto vostre tempestive notizie....grazie...ciao!
    byebye

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    io ti consiglierei se hai fatto psicologia dello sviluppo.....con la Orsolini.....c'è da abbinare a questo modulo 'Sviluppo delle conoscenze economiche' con la Prof. Bombi vale 2 crediti...è semplicissimo......leggi ultimo capitolo del libro di testo....li è riassunto tutto il programma d'esame......ciaoz

Silvia10
    Ospite non registrato
    mi associo a riccioli.... anche da 2 crediti!! grazieeeee

aiutateci!!!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

un esame a scelta di step-se

Vorrei fare un esame da 4 crediti a scelta dell'indirizzo sviluppo, per ora stavo pensando"adolescenza e psicopatologia"..oppure non so, me ne potete consigliare qualcuno ovviamente non troppo difficile!

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    io ti consiglierei contesti e processi educativi (pascucci) ciaoz

esame a scelta

mannaggia a chi ha fatto il sito di psy 2! io povero studente di psy1 non ci capisco nulla e non so come fare dato che vorrei dare come esame a scelta psicologia sociale della famiglia(mariarita consegnati ) , ma non riesco a trovare sul sito
    le date d'appello ne tanto meno l'elenco dei libri di
    testo, qualcuno può aiutarmi?

Francy
    Ospite non registrato

Re: esame a scelta

Originariamente postato da deadpoet
    mannaggia a chi ha fatto il sito di psy 2! io povero studente di psy1 non ci capisco nulla e non so come fare dato che vorrei dare come esame a scelta psicologia sociale della famiglia(mariarita consegnati ) , ma non riesco a trovare sul sito
    le date d'appello ne tanto meno l'elenco dei libri di
    testo, qualcuno può aiutarmi?
    Questo è il programma:

"PSICOLOGIA SOCIALE DELLA FAMIGLIA [2 PSI/05 219 e 2 PSI/05 220] (step-se - 8 cfu - 3° anno - attività caratterizzanti)

Argomenti del corso
    Identità familiare. Ciclo di vita della famiglia. Legami intergenerazionali. Processi di socializzazione. Comunicazione familiare. Coping familiare. Famiglia e adolescenza. Gestione del conflitto famigliare. Famiglie e contesti sociali.
    Programma
    Il programma tratta il ruolo cruciale delle relazioni familiari in tutto l’arco della vita, con particolare riferimento all’età evolutiva e, rispetto a quest’ultima, all’età adolescenziale.
    La famiglia, considerata nella sua dimensione relazionale, simbolica, affettiva è presentata attraverso il rimando alle diverse teorie che hanno contribuito a fondarne la specificità in quanto oggetto di studi e ricerche. Tra queste teorie, il programma tratterà con particolare attenzione, l’interazionismo simbolico e i più recenti contributi del costruttivismo sociale. I processi identitari che trovano nelle relazioni familiari la loro origine, saranno interfacciati con i cambiamenti dell’organizzazione familiare sia lungo il ciclo di vita, sia in rapporto ai cambiamenti societari. Particolare attenzione verrà prestata alle teorizzazioni e ricerche sui diversi processi intergenerazionali con i quali la famiglia si confronta. I processi di socializzazione saranno declinati in rapporto ai compiti di sviluppo propri della famiglia in quanto organizzazione deputata alla crescita e al benessere dei suoi membri. I processi relazionali, che nella famiglia si costruiscono all’interno della dimensione affettiva, saranno analizzati dando risalto alla qualità della comunicazione intrafamiliare, con particolare attenzione allo scambio comunicativo intergenerazionale. Saranno delineate, inoltre, le principali metodologie di ricerca che caratterizzano questa area di studio, per mettere in grado lo studente di comprendere la specificità e la qualità della ricerca che ha per oggetto le relazioni familiari. Un’esposizione particolareggiata riguarderà gli aspetti di “rischio” e “risorsa” del familiare in età critiche per i soggetti in età evolutiva (adolescenza), e/o in presenza di particolari eventi critici familiari e in riferimento a contesti familiari che presentano caratteri di complessità relazionale e/o sociale (famiglie affidatarie, adottive, interculturali, extracomunitarie).

Libri di testo
    *Scabini E., Iafrate R. Psicologia dei legami familiari. Il Mulino, Bologna (2003). (pp.220 euro 16,50).
    *Ardone R. (a cura di). Adolescenti e generazioni adulte. Unicopli, Milano (1999). (pp. 255 euro 15,49).

Tipo di accertamento
    Accertamento scritto con formulari di domande a scelta multipla.
    "

Per la data per ora c'è solo quella di Settembre: il 15. I prossimi appelli DOVREBBERO essere a gennaio

P.S. Dovevi andare alla voce "didattica" e poi "Bacheche elettroniche" per il programma e "Calendario esami" per la data

Silvia10
    Ospite non registrato
    esami a scelta da 2 o 4 crediti o 6 (sarebbe perfetto) da fare a dicembre che sia solamente scritto a crocette???????
    io sono di psico1 età evolutiva...

chiedo troppo mi sa...

Silvia10
    Ospite non registrato
    qualcuno sa di dirmi qualcosa di comunicazione pubblicitaria?
    lo vorrei fare a scelta ,me lo consigliate???

esame a scelta,urgentissimo!

Ciao ragazzi,sono di Psicologia 1 e mi mancano 6 pidocchiosissimi crediti per chiedere il tirocinio!Volevo fare un esame di Psicologia 2 entro la fine di settembre o comunque il prima possibile,sapete consigliarmene qualcuno di veramente stupido?????????
    p.s.questi esami a scelta sono una vera tortura!
    grazie grazie grazie
    giulia

Gaby
    Ospite non registrato
    Laboratorio tecniche psicometriche, Prof. Autore, 2 crediti, testo breve e comprensibile + dispense in rete, esame scritto a crecette e una di interpretazione di un grafico (aperta), integrazione orale a seguire fattibile e brevissima. L'integrazione con le dispense è necessaria: molte delle cose sono li. e' più complicato a dirlo che a farlo.

Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    Sono di step-lav, potete suggerirmi un esame, forse mi manca qualche credito, preferisco esame scritto( facile, magari con crocette e soprattutto veloce).
    Esami dei corsi di step.se o step-com o psi1.
    Grazie
    Fede

Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Mi trovo qui anche io a farvi la stessa domanda, per Gennaio vorrei dare un esame a scelta insieme ad altri due obbligatori abbastanza difficili, quindi vorrei trovare un esamino davvero semplice e che non mi porti via troppo tempo! Ho dato abilità di scrittura e sviluppo delle conoscenze economiche, qualcuno sa aiutarmi a trovare quello che cerco?
    *Dany*

Partecipante Assiduo L'avatar di momymomy
    ciao, vi chiedo un aiuto ! sto impazzendo!!! Mi sono immatricolata nel 2002 e psicologia ambientale era di 2 crediti. Vorrei darlo a gennaio ma è diventato di 4 crediti! Devo andare a chiedere autorizzazioni varie per farmi passare i 2 crediti rimanenti come crediti a scelta? grazie grazie grazie a chi mi aiuta!!!

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie, tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può dare... l'altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare, delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

P. Coelho, Undici minuti

Partecipante Super Esperto L'avatar di lunadinotte

Come funziona il sito di Psico2??

Ciao a tutti
    sono di Psico1, e vorrei dare un'occhiata agli esami di Psico2 per farne eventualmente un paio a scelta. Ma ho seri problemi con il sito ...oggi non mi si apre proprio,mentre ieri mi si apriva ma non mi faceva accedere agli esami Qualcuno sa dirmi come funziona?
    Sapete anche consigliarmi un paio di esami semplici semplici? Grazie!
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

Pagina 7 di 28 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy