• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 151

Discussione: Divieto di fumo !!!

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da Ember

Ieri sera al solito pub era troppo buffa la situazione... dentro non c'era nessuno, fuori tutti coi bicchieri del pub e la sigaretta, e pure i non fumatori se ne stavano fuori coi fumatori per chiacchierare i vicini sclerano, il gestore sclera, sclerano tutti bello

Idem a Roma!
    Ieri sera fuori dal ristorante mi sono ritrovato a farmi la beata fumatina con un nutrito gruppetto di ghettizzati fumatori come me. Quando mi sono seduto nuovamente al tavolo, la mia amica (non fumatrice... gravisssssima colpa ) mi ha fatto notare che "sembravamo un gruppo di disperati" lì fuori!
    E la situazione è la stessa all'ingresso di ogni locale! Ti vedi dei "piccoli mucchietti umani fumanti" e tremolanti per il freddo!
    Poi tornato a casa ho trovato Sirchia ospite da Bruno Vespa.
    Uno degli ospiti del programma gli ha fatto notare che la legge avrebbe avuto più senso se fossero stati i gestori a poter decidere liberamente "se far o non far fumare" e "se multare o no" all'interno del proprio locale...
    Mah...
    Per ora - in attesa dell'estate - seguiteremo a fumarci la nostra sigaretta in fretta e furia per scampare al freddo...
    ... tanto fuori di ogni locale troveremo sempre qualche altro reietto fumatore a condividere con noi le angustie del vizio!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ieri prima serata in birreria senza fumo.
    Devo dire che però la situazione ha dei lati positivi:andando a fumare fuori si conoscono un sacco di persone.Prima,fumando al tavolo,si avevano poche occaioni di conoscere persone nuove:ora non è così,si esce dal locale e si trovano sempre perone con la sigaretta che condividono la nostra nuova condizione di reietti della società,ci si sente vicini e si ha voglia di parlare

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Stavo per scrivere la stessa cosa Parsi i non fumatori se ne rimangono mesti mesti al tavolo mentre i fumatori fuori fanno amicizia, e magari anche qualcosa di più ghgh

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    a me è appena arrivato un fax dalla società che si occupa della sicurezza nella mia scuola, con tutta la normativa antifumo e se non ho capito male (visto che a quest'ora inizio a perdere i colpi...)
    dovrò mettere in ogni locale il cartello "vietato fumare"... ma chi pensano che fumi in una scuola materna??? i bimbi???
    mah...

cla

La multa prevista va dai 27,5 euro ai 275 euro non è proprio la setssa cosa..in base a cosa viene decisa la quota tra i 2 estremi?

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da arpista

leggi qui la gente nn si arrende!!!
    Ecco, questa è una cosa AGGHIACCIANTE.

Cioè, per non far sentire ghettizzati i fumatori si ghettizzano i non fumatori? Che tristezza, che tristezza infinita.

Bella protesta, complimenti!!!!!!!!!!!

non mi ritengo intollerante verso fumatori, ma così mi viene voglia di diventarlo.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh dai è una provocazione scherzosa... non credo sia irrispettoso, a meno che non diventi un vizio e non mi pare proprio che l'andazzo sia quello
    E poi anche un non fumatore avrebbe speso meno del prezzo del biglietto comprandosi le sigarette almeno, finchè i prezzi non saliranno alle stelle

Comunque vi suggerisco questo sito, per fumatori cortesi e non fumatori tolleranti è interessante...
    *assfumatori*
    Ultima modifica di Ember : 12-01-2005 alle ore 19.55.11

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    prima sera al mitico "zoologico"locale di Perugia ,senza fumo..................tragedia.sono uscita fuori nel vicolo del centro buio vestita come giovannona coscialunga.....non se sa ragazzi...cose irripetibili...e se mi avessero violentata Sirchia????????????era colpa tua.......................per fortuna che ho rimorchiato il buttafuori.......

nel primo pub invece siamo entrate e siccome era pieno di cessi e rospi aggiunto al neo divieto,alla camerira str***a ecc...abbiamo consumato...siamo andate a fumare fuori........e non siamo più rientrate tiè tiè tiè

come si fa a bere la Capiroska senza fumare eh?????????????????????????????????
    e vuole toglie anke l'alcool????bene bene...vedrai che aumento di suicidi.............
    poi ci farà anke il calendario con le notte in cui ci si può accoppiare e quelle no...evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi emigra con me in Olanda?????

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da stillmad
    e vuole toglie anke l'alcool????bene bene...vedrai che aumento di suicidi.............

piccola precisazione riguardo l'alcol.

L'obiettivo del Ministero della Sanità in questo senso è di pura prevenzione. Si vuole innanzitutto regolamentare la pubblicità, soprattutto quella diretta ai minori. Gli spot dovranno chiaramente dire che l'alcol può far male, magari con una semplice scritta in stile USA (ma anche Spagna e Francia), in cui si consiglia di bere moderatamente e si informa che l'alcol è assolutamente sconsigliato ai minori di 18 anni e alle donne in gravidanza.

Niente più pubblicità del Bacardi Breezer per cui se non sei ubriaco non ti diverti (tra i 14enni se ne consuma un sacco), niente più Rum vari con i quali la notte si incendia o feste a base di Martini in cui tutti sono strafighi. E' pubblicità ingannevole a tutti gli effetti.
    In Francia e in Spagna ci sono degli spazi pubblicitari in cui si mette in luce il problema della dipendenza da alcol, che vi assicuro è molto più presente di quanto non si creda. In Italia qualcosa di simile non esiste e questo comporta ignoranza, soprattutto tra i giovani. L'obiettivo dunque è semplicemente quello di informare ragazzi che ormai iniziano a bere in media a 13 anni (statistiche alla mano), esclusivamente nel weekend (mai ai pasti) ed esclusivamente allo scopo di provare uno stato di ebbrezza. In fondo la legge vieta la vendita di alcol ai minori di 18 anni, ma chi rispetta questa norma? e ancora peggio, chi la conosce? Attuare finalmente un controllo rigoroso in tal senso mi sembra doveroso, visto che è stato dimostrato sperimentalmente che l'organismo di un adolescente non ha ancora sviluppato tutta una serie di enzimi indispensabili per assimilare in maniera appropriata l'alcol.
    In Italia c'è una cultura sociale del bere molto radicata per cui è scomodo dire che l'alcol può far male, ma forse qualcuno finalmente vuole dimostrare di avere le palle per farlo.

Messa in questi termini pensate sia ancora una cattiva idea?
    Ultima modifica di djdavide : 12-01-2005 alle ore 23.30.07

bimand
    Ospite non registrato
    Prima serata in un locale senza fumo...2 gin lemon...alla fine ho fatto fretta ad un mio amico ( e poi neanche tanta) di solito beve con calma e fuma...stasera beveva molto velocemente ... chissà perchè...cmq farà bene che fumo meno, ma com'è che in 20 minuti me ne sono fumate due!? e non sono un fumatore accanito...per me alcool = sigaretta...che palle !!!

Originariamente postato da stillmad

come si fa a bere la Capiroska senza fumare eh?????????????????????????????????
    Parole sante,la caipiroska alla fragola è una bevanda sacra,e consumarla senza sigarette è un sacrilegio

Sirchia non si rende conto del pericolo sociale che comporterebbe togliere l'alcol:l'antidepressivo di minor costo e di più facile acquisto l'Italia diverrebbe un paese di depressi scompensati e,in quanto tali,potenzialmente incazzosi con sè stessi,ma anche con gli altri

Originariamente postato da djdavide

L'obiettivo del Ministero della Sanità in questo senso è di pura prevenzione. Si vuole innanzitutto regolamentare la pubblicità, soprattutto quella diretta ai minori. Gli spot dovranno chiaramente dire che l'alcol può far male, magari con una semplice scritta in stile USA (ma anche Spagna e Francia), in cui si consiglia di bere moderatamente e si informa che l'alcol è assolutamente sconsigliato ai minori di 18 anni e alle donne in gravidanza.

Non credo che con un adolescente avrebbe successo.
    Io sto facendo dei corsi per adolescenti per la prevenzione dell'uso di droghe e alcol.Se a un adolescente che esagera con l'alcol lo stato o i genitori dicono:"l'alcol fa male" la sua risposta(tra l'altro comprensibilissima) nel 90% dei casi sarebbe "ma va?lo sapevo già!ma cosa ne sai tu del perchè io bevo?cosa ne sai tu del perchè un adolescente beve?".Prima devi occuparti del perchè ha bisogno di questo,e solo allora hai la credibilità per proporgli altre possibilità

dai Parsifal....razionalmente la penso come te....però obiettivamente andare in pub bersi una cosa e non poter fumare è un po' na pippa...volevo fare un po' di ironia.....

bona è la Capiroska???io la bevo liscia però ...alla fragola mi stucca!!!!!!!baciuz

Originariamente postato da bimand
    Prima serata in un locale senza fumo...2 gin lemon...alla fine ho fatto fretta ad un mio amico ( e poi neanche tanta) di solito beve con calma e fuma...stasera beveva molto velocemente ... chissà perchè...cmq farà bene che fumo meno, ma com'è che in 20 minuti me ne sono fumate due!? e non sono un fumatore accanito...per me alcool = sigaretta...che palle !!!
    idem io in tutto e per tutto.............

Originariamente postato da djdavide

Messa in questi termini pensate sia ancora una cattiva idea?
    ho sempre pensato che l'alcool fosse la droga più potente e devastante anke perchè ti lascia vivere più a lungo procurando danni psico fisici enormi.e infatti non ho mai capito come mai tanto rumore per le cosiddette droghe leggere versus tanta pubblicità nei confronti dell'alcool...[insomma la gente quando beve di brutto diventa (tra le cose)aggressiva ma non ho mai sentito nessuno che ha picchiato la moglie ho la figlia ho ha scatenato una rissa ecc..perchè si era fatto na canna ..... ]

detto questo messa in questi termini DjDavide mi trovi totalmente d'accordo.

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy